[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Pana 50px70

Messo in funzione ieri e smanettato un po oggi , le prime impressioni sono positive oltre le mie aspettative.
Per ora l'ho provato con il dtt onboard e devo dire di essere soddisfatto , mi aspettavo peggio , con il segnale antenna terrestre e' ok , diciamo godibilissimo quasi quanto un crt anche con segnali non eccelsi.
Provato in dvd su scart rgb del mio anziano pio 717 sfodera una performance notevole e considerando che siamo su un 50pollici le emozioni e la soddisfazione sono maggiori che con il mio sony 32 trinitron wega.
Sempre sul dvd l'ho testato su x360 in vga a 1366x768 risultato piu' che buono , il collegamento della 360 in component a 720p sempre in dvd ha ottenuto performance assolute con dettaglio , colore , nero tali da farla sembrare ad un occhio non attento una trasmissione hd (il mio vicino ci e' cascato).
Con i giochi sia in vga che in component e' pauroso , tanto da far impallidire (a detta di in amico ) il suo loewe 46lcd full hd su psx3.
§
La settimana prox completo l'opera con skyhd e con un player dvd di alto livello con hdmi e upscaler.
vi terro' aggiornati.
saluti

@ Nitrox - quoto tutto il tuo post

@ A64FX - che dvd PIO avevi visto all'opera? forse il samsung non fà un buon lavoro

@ epicarmo - con la xbox forse preferirei un 50" quindi immagino che con sorgenti HD il 50" sia più indicato ma poichè il SD esiste ancora ho preferito il 42

ecco, ora siamo al completo, anche con un 50 e scart vedete da dio, solo io vedo benino in hdmi?...mi sa che devo provare qualche altro lettore...ha, nella mia zona di digitale terrestre non vedo nulla, vedo solo canali analogici di pessima qualità...sono messo proprio bene...
PS che lettore di qualità prendi per il tuo 50?

per Lubrax
non ho guardato la sigla del lettore dvd pioneer che avevano in negozio, cmq lo hanno preso al volo da sotto un'altra tv giusto per farmi una prova in hdmi a 1080i con dvd pal, e li in negozio si vedeva veramente molto bene, immagini nitide e definite, da HD isomma...io invece sul mio 50 non riesco a riprodurre la stessa qualità...però sto usando uno schifoso samsung...mi sa che gle lo riporto indietro...

per la distanza: io uso il 50 da circa 4,30mt e si vede da favola come effetto cinema...ora devo risolvere il problema sorgenti DVD e DVB...

A64FX ha detto:
ecco, ora siamo al completo, anche con un 50 e scart vedete da dio, solo io vedo benino in hdmi?...mi sa che devo provare qualche altro lettore...ha, nella mia zona di digitale terrestre non vedo nulla, vedo solo canali analogici di pessima qualità...sono messo proprio bene...
PS che lettore di qualità prendi per il tuo 50?

Be sai il pio 717 è un lettore dvd che costava unmilione e seicentomila lirette quindi connesso ad un cavo scart ixos in rgb da la polvere a tante ''macchinette'' con hdmi e component.

Ma guarda sono indeciso se svenarmi per un lettore che usa un formato ''vecchio'' ma che usero' ancora per un pezzo come il dvd e che quindi ne tiri fuori al meglio le sue potenzialita' oppure buttarmi per esempio in due acquisti (un hddvd per la 360 e una psx3 per il blueray) e cominciare a sperare di trovare qualche titolo in videoteca.
Nel frattempo mi rimane da provare come va con il Pana dmr eh-65 che devo ancora collegare , li dispongo di uscita hdmi e component oltre che alla scart.
Saluti.

A64FX ha detto:
per la distanza: io uso il 50 da circa 4,30mt e si vede da favola come effetto cinema...ora devo risolvere il problema sorgenti DVD e DVB...

cavolo, 4,5 metri... :confused:
ma come fai a vedere i particolari delle immagini?

A64FX ha detto:
ora devo risolvere il problema sorgenti DVD e DVB...

Il lettore Samsung che usi per upscalare in dvd in HDMI a 1080i costa un centinaio di euro (anche meno) non puoi sperare di ottenere risultati soddisfacenti per quel prezzo. Ed è molto probabile che lettori + vecchi, con la sola scart o component, ma di qualità ben maggiore diano risultati migliori :)

epicarmo ha detto:
...come fai a vedere i particolari delle immagini?...
guarda che il 50 e veramente imponente in casa, non ti fare ingannare dalla visione in negozio che gli spazi di solito sono ben maggiori di un salotto casalingo...poi certo, dipende anche da quanto grande è la stanza dove metterai il 50, la mia sala è 6x5mt e ti dirò che il 50 ci sta proprio bene, e da 4,30mt si vede moolto bene, tipo cinema, certo per i particolari da 2mt si vedono di piu che da 4mt, ma ritengo che guardare un 50 da 2mt lo puoi fare per 15 minuti, poi rischi un bel mal di testa...:)

morelli ha detto:
...non puoi sperare di ottenere risultati soddisfacenti ...
si sto notando anchio, ma in negozio avevano solo questo lettore con hdmi che "upscala" a 1080i...però ho sperimentato che lo fa in maniera pessima, ora devo quindi decidermi, visto che posso cambiarlo entro 8 giorni dall'aquisto, cosa prendo in sostituzione? ordinandolo mi hanno detto che mi possono dare il denon 1930 con fardujia (si scrive cosi?)...oppure prendo la ps3 che è in pronta consegna e con lo stesso prezzo piu o meno del denon ho anche il BR e upscaling a 1080p?...

la mia stanza è 5x5 metri e io vorrei mettere il pana 50 a 2,5 metri. a me piacciono le cose imponenti ma non vorrei poi vedere amle i dvd e la tv normale a quella distanza.
che ne pensate? avete provato a vedere la tv e dvd a quella distanza? com'è?

@a64fx
col fiem 1.80 la ps3 ti dovrebbe fare un buon upscaling. In più hai i giochi e il bluray. Ci farei un pensierino, anche se il denon potrebbe comunque offrirti risultati migliori avendo chip dedicti ed essendouna macchina dedicata solo a quello.

naponappy ha detto:
@a64fx
col fiem 1.80 la ps3 ti dovrebbe fare un buon upscaling.

Infatti col nuovo firmware la PS3 sta diventando interessante. Nessuno che ha provato l'accoppiata PX70/PX700 con la PS3 col nuovi firmware 1.80 ? Mi interesserebbe sapere come si vedono i dvd upscalati e i BD downscalati a 720P (o a 1080I/P). :)

Ciao a tutti,visto che è un pò che mi sto piacevolmente scervellando per trovare un buon TV al plasma ... ed essendo ormai abbastanza indirizzato su questo modello (42-PX70).... volevo cmq ancora chiedervi consiglio .... i dati di partenza sono :

budget tra 1000 e 2000 € (ma deve veramente valerne la pena)
visione da circa 2,5 mt
uso principale: SKY / SKY HD / TV / DVD (NO VIDEOGAME)
Il DVD è un Samsung DVD/DIVX di 2/3 anni senza HDMI (scart e component con progressiv scan)
L'impianto audio è un Yamaha RX-V650 con casse Wahrfedale (quindi il tv non mi interessa sia altamente performante in fatto di audio ... userei il mio HT)

Pur potendo avere un PIO 427 a circa 2000€ (e mi sembra sia straconsigliato) non vorrei trovarmi a doverlo cambiare tra 2/3 anni perchè ormai "obsoleto" con l'avvento del FullHD.

Aspetto fiducioso tutti i vostri commenti e comincio già da ora a ringraziarvi .....

perchè ? Ritieni il Panasonic così avanti rispetto il Pioneer solo perchè esce ad una risoluzione maggiore ?
I gusti sono gusti, ma li hai visionati uno accanto all'altro ?

elbada ha detto:
Pur potendo avere un PIO 427 a circa 2000€ (e mi sembra sia straconsigliato) non vorrei trovarmi a doverlo cambiare tra 2/3 anni perchè ormai "obsoleto" con l'avvento del FullHD.

Lo trovi a poco più di 1500 euro su newprice.it ;) e con 31 euro in più hai la garanzia Italia 5 anni :eek:

Per la questione Full HD non mi preoccupo minimamente :)

trislot ha detto:
perchè ? Ritieni il Panasonic così avanti rispetto il Pioneer solo perchè esce ad una risoluzione maggiore ?
I gusti sono gusti, ma li hai visionati uno accanto all'altro ?

Tra l'altro anche il Panasonic PX70 è Hd Ready e NON Full HD dunque come il Pioneer...