[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Collegamenti.

Ho visto la foto postata da qualcuno di voi del retro del pannello...
...io ero molto interessato all'acquisto per appenderlo al muro, quindi con un ingombro di 10cm. di profondità! Ma con i collegamenti così posizionati riesco a spiaccicarlo sul muro???

Ciau e grazie,
Luca!
 
Marco75 ha detto:
io li ho confrontati direttamente in diversi centri commerciali e posso dirti che il px70 è meglio in tutto eccetto che per il livello del nero che è molto più profondo nel PV60.
perdonami ma le prove fatte nei centri commerciali lasciano il tempo che trovano poiché anche se utilizzassero entrambi i pannelli lo stesso collegamento e la stessa sorgente (cosa che dubito sia avvenuta), erano sicuramente tarati diversamente (probabilmente entrambi in factory settings) e la taratura influisce pesantemente sia sulla resa cromatica che sul livello del nero.
 
Panasonic TH42 PX70 - Official Thread

Dopo aver letto varie vs/ spiegazioni, ho risolto l'indecisione tra LCD e Plasma optando decisamente per il Plasma.
Ora però mi è sorto un nuovo piccolo dubbio; premesso che utilizzo la TV quasi esclusivamente per vedere trasmissioni analogiche o digitali terrestri, in futuro quando avrò il nuovo plasma penserò a Sky e vorrei acquistare un DVD recorder( per quest'ultimo qualche suggerimento?) nessun utilizzo per giochi.
Ecco il dubbio. Il plasma scelto è il Panasonic TH 37 PX70E, principalmente per ragioni di spazio, che ha una risoluzione 1024/720, mentre il Panasonic TH42PX70, ovviamente più gratificante per dimensioni, con una risoluzione 1024/768 non impegnerebbe maggiormente l'elettronica del TV?? Attendo qualche Vs/ chiarimento.
 
sebor 35 ha detto:
.... mentre il Panasonic TH42PX70, ovviamente più gratificante per dimensioni, con una risoluzione 1024/768 non impegnerebbe maggiormente l'elettronica del TV?? Attendo qualche Vs/ chiarimento.

1) non sono esperto di dvd rec. ma so che i pioneer sono tra i migliori e non sbagli.

2) il 42" sarebbe impegnato di più del 37" soltanto per ricreare 48 linee in più (pochissime)... differenza assolutamente ININFLUENTE. L'elettronica lavora di più o di meno in funzione della differenza tra la definizione in arrivo dal segnale e la definizione nativa del pannello NON dalle dimensioni del pixel che costituisce il pannello. Evidentemente in questo caso il 37" e il 42" hanno quasi lo stesso n. di pixel ma di dimensioni diverse e quest'ultima differenza non determina nè una diversa mole di lavoro per l'elettronica nè maggiori o minori artefatti, naturalmente a parità di tutti gli altri parametri.

Ciao;)
 
Qualcuno ha provato a vederci un BD sul PX70 ? Vorrei tanto sapere se la fluidità è accettabile o ci sono i famigerati microscatti ...
 
salve ragazzi,qualcuno di voi saprebbe fare una recensione del pana x70 con xbox 360 o ps3?
come vanno?ci sono problemi di ritenzione d'immaggine?
Scusate,ma sono indeciso se acquistare un plasma 37 panasonic,o un samsung lcd r86,qualcuno può aiutarmi visto che sarei al momento più propenso per il panasonic grazie soprattutto a voi?
PS: da 2,30 mt,meglio un 37" o 42"?
Grazie a tutti per questo stupendo forum!
 
x romano

:D panasonic 42 tutta la vita....io ho il 37 per motivi di spazio e guardo la tv dalla tua stessa distanza(a parte quando gioco che sono a un metro :D ) altrimenti avrei preso il 42
con la ps3 è stupendo con la 360 sinceramente non so.
Per quanto riguarda la ritenzione d'immagine per ora problemi non ne ho..poi basta un minimi di accuratezza tipo non lasciare il gioco in pausa e andartene o non fare una gara di 100 giri di fila a gt che tutto va bene.
 
grazie tanto della risposta,sei stato gemtilissimo,quindi a livello di dettaglio grafico non sminuisce a confronto di un lcd seppur con 1024 pixel contro i 1366?
 
AB16 ha detto:
.... come giudicate la fluidità delle immagini (con i vari segnali, ma soprattutto con i dvd)? Avete notato scatti/microscatti o artefatti vari?
.....

Mi autoquoto per dire che da MW ho visto tutti e tre i modelli di PX70; il 37" (che trasmetteva un canale in hd - ma non so con che collegamento - di Astra) era esposto accanto ad altri tv lcd e (tenendo presente che il giudizio che si può ricavare in un centro commerciale va sempre preso con le pinze) primeggiava su questi per naturalezza dei colori, "compattezza dell'immagine" e soprattutto profondità del nero. Non mi ha convinto, invece, la fluidità dell'immagine; ho notato infatti una fastidiosa scattosità (riscontrata a dire il vero anche su altri lcd); molto migliore da questo punto di vista era il Philips 32PF9551 (penso per merito del Digital Natural Motion) dove l'immagine era veramente molto fluida e senza alcuno scatto.
Il 42" ed il 50" erano invece esposti accanto ad altri plasma sempre Panasonic sui quali (collegati in component) girava il solito demo Panasonic; conferma il giudizio sui colori, il livello del nero mi è sembrato migliore quello dei PV60. Per quanto riguarda la fluidità, pur non essendo ancora al livello del Philips, non ho però notato scatti: merito del filmato, che pure presentava scene in movimento (pattinatrici ecc.) o di regolazioni differenti? Esistono anche per i Panasonic dei filtri simili al Digital Natural Motion che magari erano attivati sui 42" e 50", ma non sul 37"?
Saluti.
 
Salve amici del forum!!!
Dopo tante riflessioni, sbattimenti vari tra lcd e plasma, tra questa o quella marca, ieri mi sono dciso ed ho comprato il pana 42px70!
Domani me lo consegnano.:D :D :D

Domanda. Devo fare un periodo di prova con parametri ben determinati? (Colore, contrasto, luminosità etc,etc.).
Se si, quali valori?
Grazie in anticipo per le info.;)
 
peppe63 ha detto:
Salve amici del forum!!!
Dopo tante riflessioni, sbattimenti vari tra lcd e plasma, tra questa o quella marca, ieri mi sono dciso ed ho comprato il pana 42px70!
Domani me lo consegnano.:D :D :D

Domanda. Devo fare un periodo di prova con parametri ben determinati? (Colore, contrasto, luminosità etc,etc.).
Se si, quali valori?
Grazie in anticipo per le info.;)

complimenti per l'acquisto come prima cosa, facci sapere al piu presto le tue impressioni sulla TV mi raccomando!
Per quanto rigaurda la tua domanda si consiglia un periodo di "rodaggio" di circa 100/200 ore in cui dovrai tenere i valori da te riportati al di sotto di "50" e nn usare la modalita' "dinamica"...un occhio di riguardo anche alla possibilita di stampaggio sullo schermo, evita di lasciare troppe ore di fila la tv accesa sullo stesso canale e usa lo zoom per far scomparire il logo del canale prescelto.
 
eccomi nel club

Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono deciso ed ho comprato anche io il pana 42", tra qualche giorno arriva spettacolo... "invinciblexx" cosa intendi per usa lo zoom? in che senso?
 
Ultima modifica:
Rieccomi. Scusate il ritardo ma mi sono goduto un poco il mio nuovo Pana th 42px70.

Che dire? Bello! Esteticamente è veramente accattivante.
Le funzioni sono molto semplici da usare.
La visione in DVD è "spe...tta...co...la...re". :D :D :D (Ho collegato il mio umile dvd all'uscita component)
Ho visto le partite di calcio (oltre a portar bene, il che non guasta!!!) sono molto soddisfatto.
Niente scie come con gli lcd.
La viasione di Sky e il segnale analogico sono ottimi.!!:sbavvv:
Conclusione: Lo consiglio vivamente!!
P.S.: per chi interessa la mia visione non supera i 3 metri e credetemi non si nota per nulla.

Adesso scappo a vedermi un bel film. Ciaoooo :ops:
 
Ciao e complimenti!Volevo farti una domanda: hai notato differenze di qualità paragonato ad un lcd (sempre se prima lo possedevi),e soprattutto,come si comporta con xbox 360 o ps3?
grazie e ancora complimenti
 
I paragoni con LCD li ho fatti con quello di mia sorella Samsung 40R71B.
Premesso che anche quello si vede molto bene, le differenze sotsnziali le ho notate con la visione delle partite di calcio. Il Plasma è nettamente migliore.
Per le alttre visioni le visioni, tutto sommato, si equivalgono.

Non posseggo nè xbox ne ps3. Mi spiace ma non posso esserti d'aiuto.
 
Top