• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Prese HDMI

Possego da 4 anni questo gioiellino ed improvvisamente le due prese HDMI 1 e 2 non funzionano più (il cavo è perfettamente funzionante)cioè il segnale del decoder o del DVD è assente; riesco a vedere la tv solo in component o scart, ma la qualità è nettamente inferiore.
Qualcuno ha mai avuto questo problema?

deo ha detto:
Possego da 4 anni questo gioiellino ed improvvisamente le due prese HDMI 1 e 2 non funzionano più (il cavo è perfettamente funzionante)cioè il segnale del decoder o del DVD è assente; riesco a vedere la tv solo in component o scart, ma la qualità è nettamente inferiore.
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
azz prova tramite il menu segreto.. mi dispiace proprio :-(

qualcuno sa come regolare al meglio i contrasti ed i colori ?
al momento uso la modalitá dinamica... peró volevo regolarli manualmente... qualcuno ha qualche buona impostazione da consigliare ?

frank_mackey ha detto:
Anche io sono stato costretto ad usare un profilo personalizzato.

Ciao.

Riprendo una "vecchia" questione: non è ancora possibile avere in automatico una numerazione "normale", tipo LCN?
E' cambiato qualcosa?

Abito a Carignano (TO) (DTT switch OFF), posseggo un TH-37PX70E.
Devo fare per forza un profilo?

Grazie a tutti. :)

Io ho rinunciato da tempo. :(
L'unico limite significativo di questa tv - o meglio, del suo produttore - è l'assenza di firmware... mai visto uno!

J3J ha detto:
Io ho rinunciato da tempo. :(
L'unico limite significativo di questa tv - o meglio, del suo produttore - è l'assenza di firmware... mai visto uno!

Mah... a me piacciono molto i Panasonic.

Però a volte fanno certe figure....
Con questo la LCN.
Con i VT30 (top di gamma con aloni verdi random... ma questo è un altro discorso...)

Bhè comunque io non mi posso lamentare :sperem: ho il 42px700 da quasi 5 anni e mai un problema colori sempre ottimi nonostante abbia qualche migliaio di ore sulle spalle...a proposito come si fa per verifcare le ore di trasmissione,c'è una procedura?

Io, tramite vga, preferisco settarlo a 1366x768 (come il monitor 1 del pc).
Per navigare resta abbastanza deludente, ma per vederci foto e film, per le mie esigenze, è perfetto.

scusate se insisto, ma se metto a 1024x768 ho problemi di vsync mentre a 1280x720 questi problemi svaniscono... ma il pannello non ha una risoluzione nativa di 1024x768 ?

altro dubbio il vsync.. meglio 50 59 60 hz

sicuramente 60hz ma il pannello li supporta a 1280x720 ?

io non noto differenza...

Ritorno su un vecchio post, relativo alla rottura delle prese HDMI: portato in assistenza e confermato la rottura della scheda che le controlla!!!

Prezzo richiesto per la riparazione 160 € :mad:

Un bel regalo di Natale :cry:

Però un plasma così merita questo ed altro....
Ciao a tutti

HDMI in RGB invece che YUV

Salve a tutti - Ho collegato il decoder FTE MAX T115 HD+ a un Plasma Panasonic px 70 con cavo HDMI per registrare con HD ide o sata in box esterno Eminent (28€); ottimo decoder, per meno di 50 €, ma sembra che settando l'uscita HDMI del decoder in RGB :eek: invece che YUV, i colori siano più saturi e brillanti, naturalmente con risoluz. massima a 576i ; con YUV invece i colori sono peggiori di quelli del TV, leggermente sbiaditi e forse tendenti al seppia a qualsiasi risoluzione fino ai 1080 p supportati dal TV ( HD ready); vorrei sapere se si danneggiano i 2 apparecchi e se ha senso usare l'HDMI in RGB, naturalmente rinunciando alle risoluzioni superiori ai 576i - qualcuno c'ha già provato? grazie

Ultima modifica: