• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

marcocivox ha detto:
@renatofast
Che io sappia non esiste TV al mondo con le staffe già comprese nella confezione. Comunque in commercio trovi di tutto, dipende dai pollici e da quanto vuoi spendere.
42 pollici voglio spendere poco ma non voglio farlo cadere è un plasma con 3 anni ma va ancora da DIO !

I Vesa dovrebbero andare benissimo! L'importante è che il supporto sia di tipo universale, quindi non specifico per determinati modelli, e che naturalmente supporti TV da 42".
Poi facci sapere, mi raccomando.
;)

J3J ha detto:
Solo 2 metri? Non sono troppo pochi per un 42" HD Ready? Io il mio lo vedo a più di tre, dici che sbaglio?

certamente mi riferivo alla mia visione "ravvicinata" intorno ai 2,5 metri: se devo trovare un difetto a questo Tv è proprio (solo) la definizione con contenuti HD a 1080i di myskyhd (= metà definizione verticale del segnale più metà definzione orizzontale del TV :( )

per il resto è fantastico

peccato poi per l'assenza del decoder terrestre HD interno (ma ho risolto con la digital-key del myskyhd )

ciao
BOH?

Lista canali DVB

Ma perchè raitre me lo mette sul 7? !!!
E' aggiornato all'ultimo fw.
Qui in in veneto il digitale c'è da dicembre.
Secondo voi qual'è il problema?
Tocca usare un altro profilo per forza? :(

Però se poi rifai la risintonizzazione tocca rifare il profilo.
La funziona che ordina i programmi secondo uno stamdard definito si chiama lcn. Ce l'hanno persino i telesystem da 10 euro. Mannaggia.

Credo basterebbe un banale aggiornamento del firmware. Infatti il termine "irrimediabilmente" era riferito alla sintonizzazione automatica che riesco a fare egregiamente con l'I-Can 2000, che ho acquistato due anni prima del televisore e con il decoderino-scart che il Cral ha regalato a mia moglie per Natale, che non penso sia un gioiello di elettronica evoluta. :D

Il discorso aggiornamenti sul px70 è piuttosto complicato visto che non ha (apparentemente) ingressi usb/card. Dico apparentemente perchè c'è l'ingresso SD (come sul 700) ma non è accessibile dall'esterno. Quindi o assistenza o onair su dtt; troppo costoso.
Cmq qualche firmware, a livello di assistenza, è uscito.

marcocivox ha detto:
Si, ma non credo che l'LCN esistesse già quando uscì il nostro TV.

ho letto, ma non ho provato perchè tanto uso il profilo personalizzato con solo i canali messi da me, che bisogno mettere nel menù istallazione la lingua italiano ma il paese "germania"

in germania infatti lcn era già attivo diversi anni fa mentre non lo era ancora in italia quando è uscito questo TV.

questa storia che ogni volta che cambiano le frequenze bisogna risintonizzare tutto e rifare daccapo la lista personalizzata è una scocciatura, perchè anche l 'LCN va bene solo fino al 7 ma poi ...

Ciao BOH?

Scusa ma vedo adesso che hai Mysky hd!! Io l'antenna dal TV l'ho proprio scollegata, e tutti i canali, sia SAT che DTT, li guardo tramite il decoder di sky!

No, lascia perdere. Ricordo di un firmware successivo alla versione installata, ma che andava a fixare un possibile problema con gli altoparlanti interni. Di nuove opzioni manco l'ombra. Poi non ho saputo più niente, ma penso che non ci siano stati ulteriori sviluppi.
Il px70 non ha avuto alcun supporto software da panasonic, nemmeno la certificazione per la cam dtt...anche se poi mi pare che funzioni ugualmente.

frank_mackey ha detto:
...anche se poi mi pare che funzioni ugualmente.

Oddio, dipende: la mia, marcata Samsung, è spirata dopo sei mesi ed ovviamente non c'è stato verso di farla riparare in garanzia, perché utilizzata su una TV di marca differente. Ho parzialmente ammortizzato l'investimento con i quattro mesi di visione gratuita dei canali MP di allora. In seguito non ho più riprovato, perché con Sky non sento il bisogno di avere anche MP.