• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

frank_mackey ha detto:
Cmq, visto che ho affiancato un lcd samsung 19" al plasma 42" (per vari motivi ho bisogno di 2 tv/monitor vicini), appena posso farò delle prove.
Ho fatto delle prove.
Innanzitutto non trovo differenze con i 3 settaggi della ps3 sul 24p (attiva disattiva automatico), sia sul pana che sul samsung.
Ho fatto la prova col bd di matrix e verso i 2 minuti (insegna hotel) c'è un veloce panning verticale dove si notano gli scatti, che cmq vedo più accentuati sul samsung.
Cmq io non ci faccio caso, ma magari a qualcuno danno fastidio.
 
TH42PX700E

Scusate, un amico ha il TH42PX700E, l'ho visto l'altra sera al volo a casa sua con un programma rai e da quello che ho intuito lui l'ha "scartato", attaccato alla corrente e acceso, senza fare nessun tipo di settaggio :D

Non riesco a leggere tutte le pagine di questo thread, mi potete dire quali sono i settaggi ritenuti migliori in queste 500 pagine di discussione?

(visione Tv digitale e Dvd)

Grazie!
 
Sulla sezione sopra: Display TV HD-ready Plasma & LCD trovi questa:

< Panasonic serie 7 Official FAQs >

C'è tutto, o quasi, sui TV di questa serie.
Avendo il mio stesso modello (700) consiglio tra l'altro di provare , con le varie sorgenti, anche la modalità immagine: AUTO, che le serie inferiori non hanno e che trovo molto valida, soprattutto con sorgenti SD.
Poi si va anche a gusti personali.
;)
 
il mio povero plasma 42PX70E...

... oddio, dopo 2 anni di onorata carriera, oggi mi son accorto di questa cosa... cambiando canale, ho visto più o meno a metà del mio plasma una "bella" riga verticale blu... o meglio il colore cambia in base allo sfondo, su sfondo blu diventa rossastra, su sfondo nero diventa blu... sembra una striscia continua sottile di pixel in verticale... che è successo?!?!? qualcuno mi sa dire cosa devo fare?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ps: ne approfitto per dire anche sta cosa.. come mai, pur avendo il digitale terrestre incorporato, non vedo più i canali rai1-2-3 in digitale?!?! eppure ho l'aggiornamento automatico impostato del dbt.... :eek: :eek: :eek:
 
ho appena parlato con un tecnico panasonic per telefono..

dopo la mia descrizione, ha sentenziato: è sicuramente il pannello da cambiare!!! totale... quasi 1000 euro!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

ma possibile che dopo 2 anni possa succedere una cosa del genere?!?! non ci posso credere.. ovviamente l'estensione della garanzia fatta con coprirà tutta la spesa.. oltre a considerare il fatto che con 1000 euro (o poco più) mi compro (forse) un plasma delle stesse dimensioni ma di migliori prestazioni (ovviamente essendo passati 2 anni)..

voi cosa fareste al posto mio?!?!?! :( :( :(
 
La stessa cosa è accaduta a me (un 50"), fortunatamente però dopo un paio di mesi dall'acquisto.
Mi è stato cambiato l'intero pannello, ovviamente in garanzia.

Fab

P.s. : esiste la discussione ufficiale del tuo pannello: potevi scriverci direttamente senza aprire una nuova discussione.

Per questa volta provvedo a spostarla io, in futuro cerca di prestare maggiore attenzione, grazie.
 
Ultima modifica:
granata77 ha detto:
voi cosa fareste al posto mio?!?!?! :( :( :(
Con 1000e ci si compra tranquillamente un panasonic 42" fullhd, quindi la riparazione a quella cifra non è proprio da prendere in considerazione.
E cmq mai sentito che il pannello costi così tanto.

@Marcocivox
Mi pare di aver capito che ha l'estensione, ma che cmq non copre 1000e. Mi risulta che quella MW copre 650e. Io ce l'ho, ma se un pannello costa tanto, non so quanto possa essere utile.
 
Comunque 350 euro sarebbero già un altro discorso, se il resto viene coperto da MW.
Comunque confermo, il costo per un pannello è quello (o almeno quello che viene richiesto per la sua sostituzione/riparazione), e non solo in casa Panasonic.
;)
 
ho ritrovato il mio topic, scusate...

dunque, l'estensione della garanzia ce l'ho, ma a quanto pare non mi coprirà tutta la spesa.. oltretutto devo anticipare tutto io e chissà quando riavrò i miei soldi...

cmq MW non l'ho ancora contattata perchè sto aspettando una risposta da Panasonic (via mail e per telefono li ho cercati io!!): la sfiga nella sfiga è che

- ho acquistato il 23/05/2007
- si è "rotto" sabato sera 23/05/2009
- ho mandato la mail domenica mattina 24/05/2009
- il numero a cui chiamare risponde solo dal lun al ven, per cui anche volendo non avrei potuto segnalarlo prima!!

io spero davvero mi passino la garanzia dei 2 anni senza dover sborsare nulla.. altrimenti non so come farò... anche se di tasca mia ci metto "solo" 300 euro, ne devo tirare fuori subito 1000 per avere un pannello sì nuovo, ma cmq vecchio rispetto a quello che potrei prendermi oggi sul mercato (un full hd ad esempio)..

non mi resta che sperare...
 
granata77 ha detto:
- ho acquistato il 23/05/2007
- si è "rotto" sabato sera 23/05/2009
Pazzesco! :)
Magari Panasonic ti verrà incontro.

Riguardo all'estensione MW, effettivamente pare che il massimo del rimborso sia 650e, ma bisogno vedere...
Come verrà calcolato il rimborso a seguito di una riparazione?
Dal totale del documento fiscale verrà dedotta l’Iva ed applicata una franchigia del 10%
In ogni caso, devi pensarci (se non te lo passano in garanzia), perchè cmq 400e circa ce le rimetti tu e non manca poi tanto al costo di un nuovo 42"Hdready con 2 anni di garanzia. Bisogna anche vedere quanta garanzia danno sul ricambio.
 
ma a quel punto, dovessi comprarne uno nuovo, andrei su un full hd, avendo skyhd e la ps3...

ma andava così bene il mio hdready, non sentivo l'esigenza di cambiarlo... maledetta sfiga...

non resta che aspettare... certo che sarà dura far capire alla panasonic l'assurdità della sfiga avuta...
 
granata77 ha detto:
ma a quel punto, dovessi comprarne uno nuovo, andrei su un full hd, avendo skyhd e la ps3...
Con 1000e mio fratello ha appena preso il TX-P42S10 (FHD e tuner DTTHD) da MW con 500e di buoni da spendere entro 1 mese. Veramente un affarone.

Estetica a parte (molto più bello l'S10), facendo un paragone, a distanza però, col mio PX70, non ho notato differenze nella gestione del materiale FHD (BD CasinoRoyale su PS3). Credo proprio vadano testati affiancati. Ho notato invece qualche incertezza in più col materiale SD. L'audio invece è nettamente migliore e il software più evoluto.
Cmq continuo a pensare che, ora come ora, l'HDready sia ancora la scelta più equilibrata, almeno per me.
 
purtroppo l'offerta di MW temo sia finita la settimana scorsa...

e cmq se optassi per un nuovo plasma, andrei sul 42g10.. ma siamo di nuovo da capo: se lo compro, è perchè la panasonic non mi prende il garanzia quello che ho ora.. e se mi fa questo "sgarbo" perchè dovrei comprare ancora panasonic?! a rigor di logica, per quel che gliene può fregare, dovrei boicottare qualsiasi prodotto pana.. anche se so benissimo che il loro rapporto/qualità prezzo è molto buono e difficilmente lo troverei in altre marche..

ma in fondo sto solo fantasticando.. in attesa di ricevere risposta ufficiale.. più che telefonare e scrivere mail, non so cosa fare per sollecitarli!!!
 
sviluppi...

la panasonic mi dice di rivolgermi al centro assistenza... il centro assistenza mi dice che non è più in garanzia... siamo arrivati pertanto a questo accordo: pagherò la chiamata per l'intervento del tecnico, faranno le loro verifiche e le loro foto.. dopodichè faranno richiesta alla panasonic per un intervento extra garanzia.. se la panasonic accetterà le mie ragioni, torneranno a prendersi il tv e me lo ripareranno gratuitamente, perdendoci solo la chiamata (30€)...

non lo so se ho fatto bene ad accettare queste condizioni, o se dovevo rivolgermi ad altri centri assistenza (ma in fondo mi sono rivolto all'unico elencato tra i centri assistenza ufficiali)...
 
Hai fatto sicuramente bene. Tanto è la Panasonic che deciderà su un'eventuale riparazione/sostituzione ancora in garanzia, non certo il centro assistenza.
Tienici informati!
;)
 
...la cosa comica è che:

- contatto (domenica) la panasonic tramite il loro sito e (lunedì) anche il call-center, dove ovviamente non avevano neanche visto la mia mail...
- contatto il centro assistenza (lunedì) e mi dice che per lui la garanzia è scaduta, però dice anche di aspettare cosa dice Panasonic...
- la panasonic mi risponde (oggi) dicendomi di rivolgermi ad un centro assistenza..
- ricontatto il centro assistenza, mi conferma che per lui la garanzia è scaduta, ma che ha bisogno del prodotto (foto) per fornire la documentazione alla panasonic per richiedere un'eventuale estensione straordinaria della garanzia..

ora devo aspettare che mi contatti il tecnico per fissare un incontro... intanto il tempo passa, e se per caso non mi accettano l'estensione della garanzia, sarà sempre più difficile far valere le mie ragioni presso un altro centro di assistenza...
 
@Granata
Non è un problema il fatto che passino i giorni. Ormai li hai contattati (IMO sei in garanzia). Panasonic non può decidere se è in garanzia o meno senza un resoconto tecnico del CAT.

Riguardo all'ipotizzato cambio marca, ti capisco, ma se vuoi plasma, non vedo proprio alternative valide a Panasonic, visto che Pioneer è fuori gioco.
 
Top