[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

zabb ha detto:
No, sono solo Italiane per paytv italiane quindi distribuite solo da noi.

Sicuro? Allora che senso ha vender tv con slot per cam quando ne qui ne nel resto del mondo si possono utilizzare???
Scusate ma ne vorrei uscire e per ora non ci sto capendo proprio nulla!

@riporto

La stessa logica di vendere tv 16/9 HD quando il 90% del segnale e su 4/3 in standard definition.
Non ne uscirai tanto facilmente, ce ne sono troppe di incongruenze. Questo è il mercato e il bussiness è bussiness

ciao a tutti ragazzi...sono nuovo e ho un quesito da porvi...sono un felice possessore di un pana th37px70ea...niente da dire...davvero un ottimo pannello...ho collegato in component un dvd recorder/VCR combo sempre della pana...il modello è DMR-ES35V...ho impostato la modalità progressiva e quindi le immagini me le visualizza a 576p...ma mi chiedevo...non c'è la possibilità di upscalare il tutto a 720p?

vi ringrazio in anticipo per le risposte...

che la forza sia con voi...

Charles

miki ha detto:
Qualcuno che ha Nvidia ha avuto problemi col collegamento VGA?

Laptop con scheda NVIDIA collegato al pana via VGA e zero problemi.
Dico una banalità: non è che non fai lo switch dallo schermo del pc alla tele?

Pixel costantemente spenti

Sul manuale d’uso del mio PX7E, a pag 42, ho letto che è normale che alcuni pixel possano rimanere permanentemente spenti o accesi.

Allora ho preso il disco test del sig. Merighi e scrutando lo schermo uniformemente acceso di bianco, ho scoperto due puntini color violetto scuro :eek: Utilizzando le videate monocromatiche, ho notato che si tratta di due puntini verdi che restano spenti. Pertanto le triadi coinvolte accendono solo il blu e il rosso. Il risultato è che una buona parte dei colori sono riprodotti correttamente, e quindi nella visione normale, è quasi impossibile accorgersi della presenza del difetto. Ma se si visualizza una immagine molto chiara, sapendo dove sono quei puntini spenti, si riescono a localizzare.

Non vorrei spingervi a scoprire dei difetti, ma per pura curiosità, i vostri plasma hanno punti costantemente spenti o accesi?

ciao

Ma io mica ho preso quello in vetrina. Quindi come facevo a sapere che c'erano due pixel spenti? E comunque per scoprire una cosa del genere ci vuole un disco test. Il TV l'ho acceso io per la prima volta e d'altra parte se la garanzia non copre questo problema relativamente questa entità, c'è poco da fare. Per fortuna che non si notano.
ciao

Infatti quando l'ho acquistato l'ho fatto levare dall'imballo, collegarlo alla rete/antenna e un lettore DVD. Mi sono portato dietro il DVD test proprio per verificare eventuali pixel difettosi. L'impiegato di Trony all'inizio era un pò seccato, poi quando ha visto il DVD test e mi ha visto entrare nel menu di servizio per verificare le ore di accensione si è incuriosito e ha voluta addirittura che gli spiegassi le varie voci...
Lo ammetto, sono stato molto fortunato...

ciao a tutti!!! In questi gg... ho fatto un pò di acquisti e delle prove sul mio 42px700e :cool: :cool: .... ho comprato una ps3 ed un notebook acer 5920 con 8600gt (con uscita hdmi) e li ho collegati alla tv.... devo dire che non credo di poter rimanere a bocca aperta davanti ad una tv... :eek: :eek: Con la ps3 settata a 1080p ho provato a giocare a GT5 e devo dire che ha un livello tale di qualità da rimanere impressionati... ancora devo provare qualche BD in quanti ne sono sprovvisto ora...:cry: :cry:
Poi ho provato un mkv di un BD ripped 720p dal portatile con settaggio a 720p...bhè la differenza con i normali dvd c'è e si vede veramente tutta..... ora farò altri test e poi magari posto qualche foto... cmq se avete domande fatemi sapere ok??

ciao
orlroc

Non so se ne avete già parlato... non ho trovato nulla a riguardo...cmq su un altro forum, una fonte autorevole ha indicato che la Panasonic vendere direttamente la smarcam solo x alcuni modelli...

Ecco una parte del post preso dall'altro forum:

I modelli della Panasonic venduti con la CAM DTT integrata e quindi con il bollino bianco saranno:

TH-42PZ85 [Full HD] 3 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback /Real Cinema
TH-46PZ85 [Full HD] 3 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback /Real Cinema

Questi sotto invece avranno il sw certificato quindi bollino bianco ma per avere la CAM bisognerà contattare Panasonic

TH-42PZ80 [Full HD] 3 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-46PZ80 [Full HD] 3 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-50PZ80 [Full HD] 3 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-42PZ800 [Full HD] 4 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback /Real Cinema
TH-50PZ800 [Full HD] 4 ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback /Real Cinema
TH-37PX80 [HD Ready] 3 Ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-42PX80 [HD Ready] 3 Ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-50PX8 [HD Ready] 2 Ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-42PX8 [HD Ready] 2 Ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback
TH-37PX8 [HD Ready] 2 Ingressi HDMi 1.3 supporto nativo 24p Playback

Questo vuol dire che i ns modelli non saranno supportati!!! Qualcuno ha contattato la Panasonic x maggiori info???

Ciao
orlroc

Ragazzi una piccola cortesia: ho acquistato a dic 2007 un TH-42PX71EA.
Mia madre purtroppo si è intrippata col grande fratello (lasciate ogni commento di disgusto vi prego che già basto io).

Il problema in sostanza è che nonostante un rodaggio di un centinaio d'ore sicuro a furia di stare su skyvivo una media di 12/14h al giorno ora si vedono degli aloni sia del canale che della mascheratura che viene proposta per la visione delle telecamere del grande fratello.

Mi hanno consigliato un programma per farle sparire tipo Pionwas. Per voi va bene o dite che ci sia poco da fare?

Ci ho fatto caso guardando un'immagine chiara... sotto era chiaro l'alone prodotto. Grazie a tutti

P.S: aggiungo che dopo 10' di pionwas è cambiato poco o nulla. Che disperazione :(

Ultima modifica:
3NR1C0 ha detto:
P.S: aggiungo che dopo 10' di pionwas è cambiato poco o nulla. Che disperazione :(

Per vedere se Piowas e' utile devi farlo andare per ore in loop e non per minuti , possibilmente con settaggo dinamico (contrasto a palla).

BYRoN ha detto:
Per vedere se Piowas e' utile devi farlo andare per ore in loop e non per minuti , possibilmente con settaggo dinamico (contrasto a palla).

Secondo te l'effetto neve dato dall'essere fuori sintonia può andar bene ugualmente o pionwas è la migliore soluzione? Lo farò girare tutta la notte a sto punto. Grazie

3NR1C0 ha detto:
Secondo te l'effetto neve dato dall'essere fuori sintonia può andar bene ugualmente o pionwas è la migliore soluzione? Lo farò girare tutta la notte a sto punto. Grazie

Il Pana PX70 dovrebbe andare in risparmio energetico dopo un tot di tempo con l'effetto neve , diminuendo di molto la luminosita' del pannello e quindi facendo perdere la sua utilita'. Secondo me, quindi, meglio far andare il Piowas con settaggi impostati su dinamico. Visto che dura solo 10 minuti basta settare il lettore dvd in modo da far ripetere in loop il disco quando arriva alla fine. Tienici informati se hai risolto :)

BYRoN ha detto:
Il Pana PX70 dovrebbe andare in risparmio energetico dopo un tot di tempo con l'effetto neve , diminuendo di molto la luminosita' del pannello e quindi facendo perdere la sua utilita'. Secondo me, quindi, meglio far andare il Piowas con settaggi impostati su dinamico. Visto che dura solo 10 minuti basta settare il lettore dvd in modo da far ripetere in loop il disco quando arriva alla fine. Tienici informati se hai risolto :)

Ok, stanotte lo lancio in loop e vi dico domattina se ho risolto. Probabile che non basti un solo giorno, d'altronde se si pensa al tempo che resta acceso sulla stessa immagine vien da ridere pensando di risolvere in così poco tempo. Vi farò sapere. Grazie

X orloc

più che contattare Panasonic, sarebbe il caso di contattare tutti insieme un'associazione dei consumatori,( ?) per far valere i nostri diritti, non si può cambiare un televisore ogni 6mesi.

Il logo di skyvivo con la maschera fissa del GF sono veramente deleteri. Pericoloso tenerli su per mezza giornata!
Cmq se magari eviti quel canale per un paio di giorni usando la tv normalmente per un bel po' di ore, magari si pulisce da solo.
Io al Piowas preferisco l'uso alternativo, magari un bel dvd fullscreen.

Confermo che l'effetto neve non serve perchè il pana va in risparmio energetico: prima si abbassa la luminosità e poi si spegne.

frank_mackey ha detto:
Il logo di skyvivo con la maschera fissa del GF sono veramente deleteri. Pericoloso tenerli su per mezza giornata!
Cmq se magari eviti quel canale per un paio di giorni usando la tv normalmente per un bel po' di ore, magari si pulisce da solo.
Io al Piowas preferisco l'uso alternativo, magari un bel dvd fullscreen

Ho già litigato oggi con mia madre per dissuaderla, ma è come drogata. Niente, aspetterò finchè finisce e nel frattempo di notte quando dorme andrò a far girare in loop pionwas.

ronco ha detto:
...
il tv emette un ronzio di fondo (di per se non fastidiosissimo) insieme ad un sibilo, non molto intenso, ma che puo' essere assai fastidioso soprattutto per uno come me sensibile di recchie..

a questo punto sono stato assalito dal classico dilemma ovvero:

- trattasi di difetto insito nella tecnologia/soluzioni costruttive adottate per il modello/categoria in oggetto??? e quindi pace

- oppure trattasi di difetto particolare del mio????
...

riporto lo stesso problema di ronco.
Anche io ho un 37px70 da qualche giorno e se accendo il televisore e lo guardo da 2,5 m a volume zero sento si sente distintamente un ronzio.
Se lo guardo a volume basso il ronzio si inizia a mascherare ma stando attenti è comunque percepibile.
Riportate anche voi il medesimo problema?
Chi lo ha riscontrato come lo ha risolto? vi hanno cambiato il televisore senza fare storie?

grazie,
marco

Ultima modifica: