[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

16:9 bande nere

Ho un filmato in WMV, con questa risoluzione 512x288 (16:9).
Collegando il pc al pana non riesco comunque a vedere a tutto schermo, le proporzioni sono corrette ma rimangono sopra e sotto due bande nere molto spesse come mai?
Il pana è impostato su 16:9 regolarmente il problema deriva da qualche settaggio da fare su pc al momento della connessione al plasma oppure dal lettore?
Ho provato con i seguenti lettori: WMP, VLC e WinAmp.
 
Domanda stupida: ho visto che il tv ha un cavo d'alimentazione che sembra identico a quello dei normali pc, ma ha 2 "pesini" quasi alle estremità, servono a qualcosa? Si può tranquillamente sostituire con un'altro? Non dovrei perdere la garanzia, in caso di guasto rimetterei il vecchio, qualcuno l'ha fatto?

@joeytribb
io ho fatto la garanzia di darty, perchè tv ultimo esposto e me l'hanno compresa nel prezzo, se no costa 399 euro, non poco, ma leggendo la documentazione sembra veramente completa, con anche tv sostitutivo per il periodo dell'eventuale riparazione e uscita del tecnico entro 48 ore on site (spero che non mi serva mai)
 
Allora ho controllato e quel disturbo lo si vede solo in analogico.resta però il fatto che, ultimamente, in generale si vede meglio in analogico perchè sul digitale le immagini sembrano meno dettagliate,con i colori più "impastati"...
 
RB1 ha detto:
... ho visto che il tv ha un cavo d'alimentazione che sembra identico a quello dei normali pc, ma ha 2 "pesini" quasi alle estremità, servono a qualcosa?

Quei "pesini" sono ferriti e servono per limitare l'irraggiamento di eventuali radiodisturbi.
Ciao
 
manuale di servizio: esiste?

Da estremo sostenitore del CRT mi presento in questa stanza come felice neopossessore di un TH 37PX-7E che non mi fa affatto rimpiangere il crt Sammy 32" HDready, anzi, in HD è da restare a bocca aperta!

Non ci crederete ma mi sono scorso tutte le quasi 7000 pagine a caccia di informazioni, apprezzando gli interventi di Byron, di Naponappy e di ErmetiKo, però non ho trovato risposta alla mia curiosità, e cioè se esiste in rete un pdf con illustrate le voci del menu' di servizio. Qualcuno conosce qualche link?
ciao
 
eh eh... se è di servizio è di servizio :D
bisognerebbe chiedere a qualche CAT se te lo da (ma devi avere un amico dentro).

@tutti
Quando mi hanno restituito il mio, il tecnico mi ha spiegato:
1. che devono sempre portarselo via perchè ci vuole una vita solo ad aprirlo;
2. che Pana non gli autorizza a fare alcuna riparazione dei pezzi. Se qualcosa non va, si sostiuisce la relativa scheda che poi devono spedire a Pana, così Pana raccoglie dati e vede se è un problema strutturale o altro per provvedere in futuro.
3. che forse non è una genialata attaccargli un UPS perchè la corrente che esce magari è peggio di quella che entra e il tv ha già il suo stabilizzatore.
 
Bidddo (°J°) ha detto:
Quei "pesini" sono ferriti e servono per limitare l'irraggiamento di eventuali radiodisturbi.
Ma se si usa un altro cavo secondo te cambia molto o si può rovinare qualcosa?
 
RB1 ha detto:
dove? a milano?

Sì, anche.
Te lo dico visto che non lo prendo e quindi non devo fare le corse per non faremelo scappare..... :D
Anzi lo dico a tutti: Saturn
Ho visto il volantino sul loro sito.
Il prezzo mi pare ottimo essendo di 300€ inferiore al più basso prezzo online..... :)
Ciao
 
Mandato fax compilato con scontrino e copia volantino, speriamo che mi rimborsino i 100 euro di differenza
 
No! Nessun modello della Panasonic ce l'ha!:mad:
Nemmeno la nuovissima serie 8 FULL HD che sta per uscire.
E poi c'è chi si illude che il proprio televisore appena acquistato resti all'avanguardia per chissà quanti anni: o è HD-READY, anzichè FULL HD, o c'è lo slot Common Interface, ma manca il bollino bianco per la PAY per VIEW, o manca il decoder HD per le trasmissioni in alta definizione..etc, etc
Ma la TV NON dovrebbe servire per guardare la TELEVISIONE ???
Che tristezza...:(
 
io non abito in una delle regioni in cui le trasmissioni saranno in HD,quindi poco male...ma se abitassi li,come vedrei?penso sicuramente meglio che con una trasmissione SD sempre in digitale,no?
 
Bidddo (°J°) ha detto:
Da estremo sostenitore del CRT mi presento in questa stanza come felice neopossessore di un TH 37PX-7E che non mi fa affatto rimpiangere il crt Sammy 32" HDready, anzi, in HD è da restare a bocca aperta!
Grandeee! :D
Anch'io non ci credo ancora, godo ogni volta che lo butto in 720p :D
 
Top