[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@frank
Aggiungo, in merito alla tua considerazione sulla sconfitta di toshiba, che è ancora prematuro decretarne la "morte": e proprio in considerazione di quest'aspetto, se dovessero calare i prezzi (sotto i 200 euro) io un ep 30 e dintorni me lo prenderei lo stesso, di materiale da leggere ce n'è e comunque sarà sempre meglio di un semplice lettore dvd

@mazir
ma tu hai preso un px 7 per risparmiare immagino: ora quanto ti costa uno switch? Secondo me hai pure sforato.

Sectral ha detto:
A64FX ma dimmi una cosa, non gli hai ancora affiancato un lettore hd? Che aspetti?
e menomale che ho aspettato...vista la guarra tra i due formati hd...fino a poco tempo fa onestamente ero convinto di fare la giusta scelta comprando un toshiba ep30 o 35, oggi non ne sono piu cosi sicuro e guardo con simpatia al nuovo lettore BR di panasonic BD50 (sia parla di un costo al lancio sulle 500€) che nel frattempo è maturato sia come hardware che come software rispetto ai primi modelli che costavano sulle 1200€...penso di aspettare un'altro pochino e poi mi butto anchio...magari un bel BD50 in primavera sulle 300€??? :)
ps ho alcuni triller HD (1080p) che ho provato sul mio px, conosco bene la qualità delle immagini con film HD, so bene quanto belle sono le immagini e il suono, ma aspettare specie in questo periodo di transizione dai primi modelli di prima generazione ai nuovi di terza penso che oltre a comprare un lettore migliore mi costerà anche molto meno, cmq non penso di aspettare poi molto ancora...;)

Ultima modifica:
Dai alla fine con una PS3 hai risolto praticamente per tutto, dvd, divx e bluray.

A meno che uno abbia necessità di usare dei backup ad alta definizione...

si, va a finire che mi prendo una ps3 e via...anche se dalle prime recensioni in usa sul nuovo pana BD50 pare abbia maggiore dettaglio della ps3, però la ps3 è un lettore e anche una console...be vedrò piu in là il da farsi...ciao

Beati voi che ve lo godete alla grande, io il mio 50px70 ce l'ho da una decina di giorni, ma con quella rigaccia nera che adesso diventa anche doppia, poi sparisce, poi diventa di mille colori...........sto rosicando!
Però col mio Sky Sd, quando non c'è la riga, inizio a vedere le potenzialità del Pana!
Forse vado OT e mi scuso ma volevo ricollegarmi al discorso del Pace Hd, visto che si accoppia così bene col Pana PX volevo prenderlo, però io sono uno dei pochi fessi rimasti (o l'unico?) che paga ancora il noleggio del decoder SD (7 Euri:cry: ), io ero in attesa del famoso MySky Hd, ma mi sa che qua facciamo notte, secondo voi se chiamo Sky e gli chiedo di attivarmi Sky Hd senza sovrapprezzo visto che già pago i 7 Euri per il decoder normale, la spunto?

ieri sera mi sono visto deja vù su sky cinema hd che dire, bel film e belle immagini...(decoder pace hd 820, pago le 7 euro al mese di HD, ma tu come mai paghi le 7 euro che hai un sd?).
ma come, hai il px con un difettaccio così e non te lo sei fatto cambiare?...immagino che avrai gia chiamato l'assistenza per il cambio della tv?

GRAZIE grazie grazie e ancora grazie per aver scritto cosi' tanto sulla serie px70 della panasonic ...convincendomi infine a prenderlo (il 50) ;secondo me FENOMENALE con dvd upscalati a 720p;non oso immaginare con immagini Hd:D

Sectral ha detto:
@mazir
ma tu hai preso un px 7 per risparmiare immagino: ora quanto ti costa uno switch? Secondo me hai pure sforato.
sforato?? direi proprio di no :D

ho pagato il px7 in negozio 799 (-160 di incentivo) = 640 euro

all'epoca la migliore offerta che avevo trovato - in negozio - per il px70 (che comunque ne aveva solo due di hdmi) era attorno ai 1200 (- 200 di incentivo) = 1000 euro
se poi lo confronto con il px700 (tre ingressi) il divario saliva decisamente

con la differenza mi sono preso la playstation 3... e ti assicuro che non rimpiango minimamente la scelta....:cool:

per lo switch hdmi ne ho ordinato uno a basso costo per 40 euro (compresa la spedizione)... spero funzioni, per quel prezzo :p

cmq direi che ci sto abbondantemente dentro... e avrò 3 ingressi hdmi

sono soddisfatto

Ho visto i nuovi modelli plasma che stanno per uscire e che dire fantastici.....
Però posso dire anche che i prezzi saranno ancora alti (specialmente pioneer) e penso che a questo punto ho fatto la scelta migliore a prendere il 42px70ea (950€) almeno me lo godo adesso.
All'inizio ne ero un pò deluso (specialmente paragonandolo al mio vecchio crt) ma adesso dopo averlo settato a dovere ne sono pienamente soddisfatto. Inoltre ho scoperto che rispetto al crt questi tv sono molto sensibili alla qualità del bitrate delle trasmissioni.
Ieri sera stavo vedendo fox crime e sinceramente rispetto ad altre volte che vedevo lo stesso canale faceva piangere.
Mi pongo una domanda ma lo stesso canale non dovrebbe trasmettere sempre la stessa qualità?
Anche i dvd hanno lo stesso problema a secondo di quello che si guarda la qualità cambia, come detto da A64FX.
Mi terrò questo tv per un pò di anni e poi vedremo il da farsi tanto so che fra circa 3 anni mi potrò permettere un ottimo full-hd (pana o pio) allo stesso prezzo che ho pagato questo attuale.

@A64FX e @frank_mackey ho contattato la sede centrale della yamaha e mi hanno fatto contattare da un loro cat costo dell'aggiornamento 50€ che, sinceramente, mi sembrano sempre tanti. Il firmware in rete non si trova ergo o vado al cat oppure mi compro il lettore nuovo. Pensavo a quello che mi ha consigliato A64FX (pioneer dv400) che l'ho trovato a 99€. Se mi faccio due conti mi conviene. Per la cronaca il plasma :D funziona perfettamente ho fatto le prove con un'altro lettore. Però la cosa non mi è andata giù per niente.

Ragazzi mi avete convinto sto per comprare il 42px70e da unieuro ad un prezzo penso buono 1.049,00 che ne dite?
un consiglio che dvd recorder posso accoppiargli?

i display digitali risentono maggiormente della qualità della compressione perchè l'eleborazione digitale "amplifica" i difetti iniziali (è come un errore all'inizio dell'equazione che aumenta esponenzialmente ad ogni passaggio del calcolo). per questo è importantissima la qualità della sorgente (ma con SKY non si può fare molto).

l'unica consolazione è che i plasma rispetto agli LCD soffrono molto meno di questo limite/difetto.

in ogni caso io ho scelto il panasonic proprio per la sua capacità di gestire anche fonti "scarse" come i segnali RGB di SKY. certo che SKY cinema è tutta un'altra cosa rispetto a FOX e altri canali. la novità migliore è che da marzo i canali cinema saraano tutti 16:9 anamorfico, con migliore qualità e abbandono dello zoom :)

l'unico rammarico vero per la serie PX70 è la mancaza della visualizzazione a 24P (fa il pulldown a 60 hrz con possibilità - veramente minima si dice - di microscatti), ma in fondo è un HDready e non un FullHD a cui questa mancanza sarebbe assolutamente da biasimare.

ciao BOH?

io invece ti consiglio di spendere una volta ma per bene...fatti direttamente una ps3 e sei apposto sia per i dvd pal che con i BR...(oltre ad avere una console)...;)
ps stamattina ho ammirato il px700 da 58"...non credevo che fosse cosi grande, eppure ho il 50", ma il 58" è davvero mastodontico, bellissimo l'effetto cinema, il pannello giganteggia in tutto il suo splendore...veramente bello, peccato per i 5800€...:)

Ultima modifica:
Bella notizia quella dei film su sky tutte in 16:9

A me viene il nervoso quando vedo la differenza tra i programmi e le pubblicità. Chissà perchè quest'ultime qualitativamente sempre migliori...:(

Ragazzi grazie per i consigli per quanto riguarda il prezzo di €. 1.049,00 come vi sembra? E poi vi chiedo ancora ci sono problemi nell'acquistare online.

Raga ho un dubbio:per vusualizzare le immagini televisive nel corretto formato ( che ne so canale 5 ) 4:3 vengono applicate delle bande grigie ai lati dello schermo; la stessa cosa quando si guarda un film in dvd si visualizzano delle bande nere sopra e sotto;
quel che mi chiedevo e':
vizualizzando le suddette bande si rischia lo ''stampaggio ''del pannello o qualche tipo di degrado dello stesso?

@ redihokuto

i canali normali li guardo a tutto schermo e si vedono bene, non mi piacciono le bande grigie ai lati.
Riguardo lo stampaggio direi che non ci sono particolari problemi.
Io guardo molto sky cinema e per ora di stampaggio manco l'ombra ed ho il tv dal 23 dicembre. Anche perchè dopo 2 ore di film faccio sempre zapping e vado su altri tipi di canali.

@ lucact76
Il prezzo mi sembra molto buono, io l'ho pagato 920 € ma grazie alla finanziaria e a degli sconti tramite amico e buono spesa saturn :)

Cam

Salve a tutti,ieri ho fatto l'aggiornamento dei canali dvb del pana e ho visto che nella nuova lista ci sono molti canali a pagamento, come si possono vedere se uno non HA il decoder esterno, forse ci sono novità sulla CAM? Saluti

per redihokuto
io con skyhd uso il 4:3/1080i fisso per i 4:3 e il 16:9/1080i per i 16:9 (il decoder fa tutto da solo automaticamente) e ai lati ho selezionato le bande nere invece di grigie da mesi oramai e finora non ho nessun problema...ciao