raga vi volevo dire una cosa per me importante (scusate se andrò parzialmente ot, ma la cosa si riferisce all'utilizzo del decoder con il panasonic px):
avevo un decoder sky amstrad hd che mi sono fatto cambiare con l'ultimo pace 820...bè in breve ve lo consiglio, tutti i canali sia sd che hd si vedono molto meglio, piu di quanto sperassi, non vedo piu quei fastidiosi squadrettamenti e imperfezioni che vedevo prima con l'amstrad hd...le immagini ora sono compatte e senza scalettature o imperfezioni, sia con i canali sd che hd., ora si che si vede veramente bene, mi sto finalmente godendo la tv con ogni segnale...
inoltre, per me molto importante, con il pace 820 riesco a controllare sia il decoder che la tv completamente (o quasi), pensate,
dal telecomando sky pace (pulsante HELP) ora posso:
-
impostare l'input che mi interessa (AV1, AV2, HDMI1, HDMI2, TV, etc);
inoltre:
- impostando il mio panasonic 50px70 su 16:9, quando seleziono un canale che trasmette in 4:3 viene automaticamente visualizzato in 4:3 e appena cambio canale ad esempio su uno che trasmette in 16:9 il decoder visualizzerà automaticamente il corretto aspect ratio...
la cosa bella e che ora me lo fa anche sugli input HDMI...(mentre prima solo sulla scart)...finalmente!
ora accendo la tv (telecomando sky pace hd) e seleziono SCART o HDMI (io sempre HDMI/1080i) e poi fa tutto da solo, basta cambiare i canali senza stare ogni volta a cambiare manualmente l'aspect ratio...sono molto contento, non ci speravo piu, invece...
un consiglio a chi come me prima aveva un amstrad hd: cambiatelo al volo con l'ultimo pace 820...il vostro panasonic ringrazierà.