[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ieri ho preso la ps3 e collegata al 42px70ea. Provata con dvd via hdmi con uscita automatica a 576p... tutto perfetto. Mooolto meglio che con il vecchio lettore che usciva in 576i via component. (e la qualità era già elevata)

Oggi acquistato un videogame (colin mcrae dirt), tanto per ricordargli che è anche una consolle di gioco.:sbav: . Davvero impressionante.

Infine ho visto il film annesso alla confezione: ghost rider. A parte che il film è una autentica vacc@ta, ma la qualità del video è fenomenale. Felicisimo e sempre più; grandioso il tandem pana+ps3. C'erano anche scene di fulmini, lo ricordo bene.


Ebbene....

Nessun fenomeno paranormale a cui qualcuno faceva riferimento.

Nessun alone verde.

Nessun microscatto.



Quasi mi sento in colpa...
 
Allora diciamo subito che io ODIO le discussioni sterili su microscatti purplesnake e via dicendo ma al 2 dvd che provo (è vero senza regolazione alcuna e senza la giusta distanza di visione) becco subito un bel difettazzo notevole mi prende un po male, ma dalle precedenti discussioni di Green Ghosting mi sembra che nessun utente abbia detto a Danylson che lamentava tale problema sul 37px, di provare a fare regolazioni sui colori o magari sulle risoluzioni del player o via dicendo...Chissà, io spero di non avere questo problema e di certo non mi uccido o non mi godo lo spettacolo per un diffetto(speriamo lieve) ma se mi dovesse fare problemi come visto su youtube con gears of wars...boh sono disperato e chiamo l'assistenza garantito!
 
Pure io sarei in procinto di prendermi un PX70E 37 o 42 devo ancora vedere, però a leggere certe cose... mah... :confused:
E' anche vero però che il 98% dei possessori di questo modello qui sul forum ne parlano strabene! Mi viene quindi da pensare che chi ne parla male sia infelice possessore di un modello difettato...
Ad ogni modo noto ben poche, se non nulle, discussioni sul fenomeno dello stampaggio, ma è una cosa che è stata definitivamente risolta sui pannelli G10 o sono solo io che mi faccio le paranoie?
 
PROBLEMi AUDIO VGA 42PX700

Ciao ragazzi, sono sempre io che scrivo per chiedere il vostro aiuto.

Allora alla fine sono riuscito a risolvere il problema del collegamento PC con VGA ora visualizzo tutto correttamente. Purtroppo però non viene trasferito l' audio, ho provato a cercare le impostazioni sia sulla tv che sul PC, ma pur smanettando non ho ottenuto nulla.

Non capisco, non dovrebbe passare automaticamente anche l' audio? Avete qualche suggerimento?

Un' ultima cosa, mi confermate che con lo slot SD card è possibile solo visualizzare fotografie?Niente mp3?Non è un po' limitativo?

Grazie a tutti.

ELIA
 
L'audio attraverso la VGA? :eek:
Non è possibile, devi collegare l'uscita audio della scheda audio del pc all'ingresso del Tv, dovrebbe essere un cavo jack/RCA.
 
Sectral ha detto:
basta che ti concentri su un logo televisivo e sfondo scuro stando molto vicino allo schermo.

si, hai ragione, concentrandomi bene ci ho fatto caso, ma bisogna stare proprio d'angolo a meno di 50 cm, ma se sono difetti questi...

Sectral ha detto:
il tuo prossimo passo sarà quello di un buon lettore hd
vedrai che pontenzialità, ed è "soltanto" un Hd ready;)

uno basta e avanza, prima ancora che arrivasse il pana mi ero già preparato con il sony in firma e ne sono più che soddisfatto.
 
A chi parla di effetti green ghosting o bagliori verdi rispondo per ora niente ne durante i fulmini della macchina di Tesla in the prestige, ne in x-men 1 e 2 durante le scene sulla neve e neppure in 300. Magari chi lamenta questi problemi provi a cambiare sorgente o cavo. Io con il sony hdmi non li noto.
 
green gosthing....
per quanto puo' valere, neppure io vedo questi fantomantici fantasmini su un 42PX700.... pero' uso una ps3 via hdmi
credo che a questo punto si puo' ipotizzare che il pannello di danylson82 e' difettoso (ribadisco il consiglio gia' dato da qualcuno, contatta l'assistenza)
 
PX700 - Fascie colore non continue

Buongiorno , ho da 1 mese un pnasonic 50PX700 .
Vi siete accorti che in alcune situazioni come ad esempio
scene con fonte luminosa graduale dal chiaro allo scuro il nostro plasma
non gestisce bene la gradualità dei chiaro scuri . In altre parole crea delle fascie di colore ben definite per arrivare al colore più scuro.
E' come se non avesse una ampiezza di banda di colore (o forse di neri)
tale da riuscire a completare le sfumature. :cry:
E' da settimane che provo con varie impostazioni di contrasto.
Si attenua un pò ma vi garantisco che il fenomeno c'è.

Vedi scene in penombra, ma anche tramonti ect. Ho analizzato anche altri plasma (pioneer serie 8, samsumg) ma questo fenomeno lo noto solo sui panasonic .

Potreste verificare anche voi ?
Grazie
 
quinx ha detto:
Ho letto sino ad ora 34 pagine... vengo al sodo.
Non sono riuscito a trovare indicazioni circa l'ottimale regolazione del 37PX70.
Mi spiego meglio: ho da poco più di un anno 42PV60 e da una settimana un 37PX70. Secondo me per alcuni cose si vede meglio il PV60, per altre il PX70. Del PX70 si apprezza una tridimensionalità delle immagini, un nero più profondo, meno disturbi... ma del PV60 apprezzo la naturalezza dei colori. Il PX70 in alcuni casi mi sembra un LCD, nonostante vario la regolazione tra "normale" e "cinema" e quindi intervengo su luminosità e contrasto. Ho provato la "dinamica" ma potevano evitarla... Del PV60 ricordo la prova su AF digitale dove indicavano anche la miglior regolazione.
Riuscirò mai a spremere al meglio il PX70? Per questo cerco un valido consiglio sul settaggio del suddetto... possibile che i colori del PV60 sono superiori a quelli del PX70?
Grazie.


Onestamente con mio rammarico come tridimensionalità non ne vede alcuna, forse perchè abbiatuto in passato con i Philips pixel plus catodici. Il massimo che ci possa essere ancora ad oggi.
 
allora, venere mi sono preso il mio bellissimo px700. tutto stupendo, mi sono guardato spiderman3 e tutto perfetto. poi attacco il pc e noto che le immagini bianche in movimento lasciano dietro di se una scia gialla. vabbè, ho pensato, sarà l'entrata pc che non è un gran che... poi ieri mi guardo mediaset premium e mi accorgo che tutte le immagini bianche(linee del campo, pali etc...) lasciano una scia gialla. ora mi chiedo: è un difetto? per notare al max quasto prob basta attaccare windowz e mettere come salvaschermo una scritta bianca, e poi si vedono subito le scie gialle. il prob è che lo fa solo con le scritte bianche, con gli altri colori no. é un difetto????
 
green gosting

ciao

se rileggete proprio all'inizio del treand si è parlato molto di green gosting sul PX70, poi, fino ad oggi, più niente ...

può essere che il problema fosse solo sui primi modelli, ma secondo me molto dipende dalle regolazioni: intanto risulta eveidentissimo se si usa DINAMICO o anche NORMALE, mentre non si vede per nulla con CINEMA. poi se si spara il contrasto al massimo il difetto aumenta.

si tratta di un problema di "latenza" del gas (plasma) che si evidenzia con le scene in B/N e molto contrastate: per questo è molto evidente con i giochi, ma con una buona regolazione dei parametri sparisce tutto. è normale che con contratso e luminosità al massimo qualsiasi plasma presenti questi problemi di latenza (chi più chi meno).

finora tutti quelli che hanno avvertito questo problema, lo hanno risolto con la regolazione "cinema" e paramentri di contrasto, luminostà ecc. normali.

magari usate il Merighi dvd test per la regolazione di contrasto e luminosità ...

ciao BOH?
 
Ragazzi non so che dire.... saro' cieco (anche se non porto gli occhiali) ma questi problemi di robe verdi o scie gialle che vedete io non li noto (sia nei film che con Mediaset Premium).
Magari per identificare il problema e' utile sapere anche le vostre impostazioni e quali filtri tenete attivi. Io usando la modalita' cinema (con luminosita' abbassata di 3 tacche), tutti i filtri disattivati, temperatura colore normale (tranne per i dvd che e' su calda) non ho di sti problemi sulla versione da 42".
Di certo il Panasonic non e' uno schermo perfetto (menu regolazioni un po' povero, non accetta risoluzioni PC sulle porte HDMI, livello del nero buono ma non a livello dei Pioneer serie 8, non gestione del 1080/24 in uscita, etc..) ma per quel che costa (io l'ho pagato poco piu' di 1.100 euro quando nel 2003 avevo pagato 1200 euro un CRT 32") regala delle immagini secondo me ottime soprattutto con sorgenti adeguate. Si tratta di rapporto/qualita' prezzo, probabilmente i delusi si aspettavano qualcosa di piu' ma , sempre secondo me, probabilmente hanno sbagliato target d'acquisto e dovevano rivolgersi a qualcosa di superiore (e di molto piu' caro).
 
PX700 - Fascie colore non continue

---------------------------------------------------------------------
Mi riallaccio alla discussione in quanto la mia mi sembra in tema :

Buongiorno , ho da 1 mese un pnasonic 50PX700 .
Vi siete accorti che in alcune situazioni come ad esempio
scene con fonte luminosa graduale dal chiaro allo scuro il nostro plasma
non gestisce bene la gradualità dei chiaro scuri . In altre parole crea delle fascie di colore ben definite per arrivare al colore più scuro.
E' come se non avesse una ampiezza di banda di colore (o forse di neri)
tale da riuscire a completare le sfumature.
E' da settimane che provo con varie impostazioni di contrasto.
Si attenua un pò ma vi garantisco che il fenomeno c'è.

Vedi scene in penombra, ma anche tramonti ect. Ho analizzato anche altri plasma (pioneer serie 8, samsumg) ma questo fenomeno lo noto solo sui panasonic .

Potreste verificare anche voi ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, il problema che hai descritto non sembra tanto un difetto del pannello, ma la qualità del segnale sorgente
Mi spiego: quando guardi SKY hai mai notato un effetto "morphing" delle facce? Cioè le facce si spostano, ma all'interno del viso vedi delle parti che si muovono con una certa latenza. Questo accade anche nel caso che tu hai descritto, cioè pasasggi da un colore all'altro discreti e non continui.

Ebbene, si tratta al 90% di problemi di compressione del segnale sorgente. Quando una trasmissione è trasmessa iper-compressa (il 90% di quelle trasmesse da SKY...) accadono proprio queste cose, a causa delle basse informazioni del segnale.

Ne sono sicuro perchè prima di avere un Pio al plasma avevo lo stesso difetto visibile anche con il mio vecchio CRT Sony. Sempre che io abbia capito esattamente il problema descritto mi sento abbastanza sicuro nel dire che il problema deriva proprio dalla bassa qualità del segnale.

Puoi verificarlo vedendo un DVD con scene molto scure o molto chiare e se il DVD è stato registrato bene allora ti accorgerai che tale problema non lo percepisci più.
 
E' parecchi mesi che seguo questa discussione ed a memoria non ricordo grosse lamentele da parte degli utilizzatori di questo plasma.

...qualcuno di voi può spiegarmi perchè ci sono le prime 260 pagine del forum dove non si fa altro che elogiare i pregi di questo pannello ed invece le ultime 3 dove vengono solo evidenziati numerosi potenziali difetti?

Saluti
Brembo
 
Per dare maggiori informazioni. Il mio 50px700 è collegato a SKYHD con HDMI con decoder HD . Il segnale è ottimo. Ma sia con scene in movimento che statiche (non sempre) guardando National Geographic HD ma anche NEXT HD oppure un DVD o i Canali SKY SD, questo coportamento si nota. In ltre parole le graduazioni dei chiari scuri non sono uniformi con tutti i settaggi di contrasto possibili. Ecco non è una cosa eclatante, il giudizio sul plasma rimane positivo (eccezion fatta anche per la profondità) però in un negozio MW con segnale SKYHD National Geo. HD le stesse immagini (stesso documentario/presentazione) con plasma come Pioneer G7 e G8 o addirittura con un Samsung o LG tutti su stessa parete non presentavano tale problema. Notate anche Voi questo fenomeno ?
 
Ultima modifica:
Scusami, ma tu con il tuo Plasma Pio lo noti questo difetto ? Sottolineo che non è molto frequente. Solo in alcune situazioni particolari.
Vorrei capire se è un problema della tecnologia al Plasma oppure del mio PX700.
Ciao Grazie
 
Ultima modifica:
Personalmente nessun problema di aloni verdi, scie bianche, mostriciattoli colorati o sfumature arcobaleno, etc etc.
Acquistato il 7 Maggio (fra un pò compie 6 mesi...) e posso dirmi più che soddisfatto!!!;)
P.S.: tra l'altro guardo spesso anche vecchi film in bianco e nero, e direi che il Pana se la cava più che egregiamente!! (e mi reputo un gran pignolo)

@riccardo1a
Scusami, ma ti ricordo che le quotature integrali sono vietate da regolamento.

ciao;)
 
Top