[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

beh i motivi possono essere vari:
- visto che la serie 700 sparisce danno una rinfrescata al catalogo
- aggiornamenti hardware/software (anche minimi) che non giustificano un cambio radicale del nome
- tempo da perdere....:D

@amorphis

Vedendo l'uso potrebbe bastarti la serie 7...che ha la stessa elettronica dei fratellini maggiori 70.
Di meno hai degli ingressi ma con le tue sorgenti dovrebbero bastare...occhio che non ha la presa VGA e quindi con il PC potresti avere dei problemi...;)

Per il resto hai un look diverso (il 7 ha un design un po' più "old" ma questo è soggettivo) e 2000 di contrasto in meno (un tizio del call center Panasonic mi ha detto che dipende dal Subpixel Control ma che non si nota molto)

Io personalmente ho preso la 7 per motivi economici perchè mi ha permesso di risparmiare 250 euro :) ...se tu non hai problemi economici vai tranquillo sul 70!

Il discorso del budget è sempre decisivo però, da quanto ho capito in questi mesi, la priorità va data alla distanza di visione a scapito della marca...
Ad esempio con 1500 euris ti porti a casa un plasma LG che, dicono, sia un bel prodotto nonostante la fama 'economica' del marchio.

Io acquisterò in questi giorni il mio plasmino e, con il divano a ca 4 metri, ho deciso di prendere il 50" anche se costa molto di più del corrispondete 42.

p.s.
Ho fatto un salto in pausa pranzo da Saturn e, accipicchia, delle version 70 nemmeno l'ombra, e nemmeno in arrivo!!!
Hanno solo il 42z700 ed il 50x700.....

p.s.2
in offerta c'è il 32" LG LCD 32lc41 che non mi sembra male (da mettere in cucina attaccato ad una staffa mobile). con meno di 700 euris sistemo :D anche la moglie.....

Consiglio urgente

Scusate l'intrusione ma ho bisogno di un consiglio urgente... Ho bisogno di sapre se, con una sorgente tipo Denon DVD-1940, è possibile effetture l'upscaling tramite una connessione in component...

Mi spiego, sono indeciso fra due tv.... il Px7E che mi farebbe risparmiare euri ha un solo ingresso HDMI (che io userei per il PC) ed un component... Posso prenderla e collegare il denon in component o devo optare per quella più cara, il Px70E, e collegare sia computer che lettore DVD in HDMI???
Non vorrei risparmiare sul TV e ritrovarmi nella situazione di non sfruttare al meglio la mia sorgente...

grazie

Ultima modifica:
@Chrishadow
Hai un mp.

@bescio
L'hdmi per il pc è rischiosa perchè non è previsto l'uso con pc. E' meglio il 70. Per l'upscaling dipende dal lettore. Ma se vuoi un lettore che faccia un buon upscaling su component superi di parecchio il budget.

naponappy ha detto:
L'hdmi per il pc è rischiosa....

In che senso è rischiosa? Io ho un mac con l'uscita DVI, che con un cavo trasformo in HMDI... che cosa rischirei???

Io ho anche un convertitore DVI-VGA che uso per collegare il PC al monitor CRT ma.. trasformare un'uscita digitale DVI in VGA per farla entrare nella porta PC.. mmmmhh.... a logica dovrei perdere qualità! o mi sbaglio..??

Ho provato a guardare ma non trovo niente... Pazienza... Appena mi arriva il TV farò delle comparazioni fra le due soluzioni di collegamento...

L'importante è che per rischi non intendessi il danneggiamento del TV...

sisco68 ha detto:
Appunto...con una cifra doppia si ottiene il doppio o poco più del PAnasonIC? Potresti dirmi cosa vedrei subito a primo acchitto??

Per vedere 2 volte meglio del panasonic dovresti comprare un telo da 180 pollici e un videoproiettore full hd e spendersti lo stesso che per un 428 della serie kuro.
Cosa noteresti di differente tra un pioneer e un Panasonic? Solo un nero più profondo (kuro deriva dal nipponico Nero). Ma anche il nero del px ha "calore" e profondità.

Ultima modifica:
bescio ha detto:
In che senso? Scusa l'ignoranza ma proprio non capisco...

L'HDMI accetta solo risoluzioni video, ovvero 720x576, 1280x720 e 1920x1080 quindi non mapperesti il pannello 1:1 (1024x768) ma entrerebbe in azione lo scaler della tv e credo che ,per lavorare col computer, il risultato non sia il massimo. Tramite VGA invece potresti mappare 1:1.

Radical ha detto:
Per ora (montato ieri) ho visto solamente qualche minuto di un DivX (il terzo capitolo del signore degli anelli), via Xbox moddata... Ottimo il risultato!

?

Ossignur, enfatizzare all'ottimo la riproduzione dei dvx (che di peggio non c'è nulla) se vedi un hd dvd o un blu ray che giudizio daresti?:confused:

Scusate vorrei confutare la notizia dell'esaurimento precoce dei px700.Oggi vado in un negozio e*pert e faccio notare al commesso che detta serie è in esaurimento.Mi risponde che non sa nulla e che anzi gli sono arrivati in matinata 5 px700e da smistare in toscana.Passo all'eu**nics.Qui mi dicono di avere 17 px700 in arrivo,faccio telefonare al responsabile e mi faccio anche dire quanto ci vuole per averlo in casa:15 giorni.Passo al Tro*y e bla bla mi dicono la stessa cosa.Ecco,ora ho più confusione di prima in testa...maremma impestata e ladra!!!eh eh eh