• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@lucagfc e supressa
giocare col px è molto gratificante: nero nero e niente scie, a differenza degli lcd. lo stampaggio non è un problema. Io ci gioco e non ho stampato niente. Al massimo basta far andare 5 minuti il dvd piowash e sparisce ogni segno.

@a64fx
nn ho capito bene il tuo problema di commutazioni, ma io faccio così: col telec di skySD accendo il tv, aspetto quei 5 secondi dell'accensione, schiaccio il tasto sky e da tv passa a sat. fine. Per spegnere prima schiaccio off e si spegne il decoder, poi schiaccio il tsto tv e di nuovo off e si spegne anche il tv.

@byron
grazie della guida. proverò anch'io.

..ehmmm

Son passato dal negozio "ufficiale" (prima non ho messo le virgolette...per ufficiale intendo il negozio tenuto da un appassionato che vende solo Sony/LCD e Pana/Plasma) e, casi della vita, l'ho beccato in flagranza di reato con il rappresentante Panasonic!
Presa la palla al balzo gli ho chiesto della dipartenza della serie 700 e me l'ha confermata.
A questo punto ha cercato di affibbiarmi il 58":eek: .
Fortunatamente mi ha salvato il mio portafogli che ha subito lanciato un urlo di dolore (in effetti abbiamo tutti e quattro che con quella cifra avrei fatto meglio a comperare un Pioneer).
Ovviamente hanno magnificato lo Z70 (soliti discorsi, il futuro è Full hd, il plasma lo terrai almeno una decina di anni [cosa vera visto che il mio buon Sony CRT ancora si difende bene e non lo butto di certo], Sky HD presenta due nuovi canali come anche il digitale terrestre [chissà come saranno questi canali HD sul DTT...devo informarmi...]); inoltre mi hanno detto che a breve (leggi Natale) non sono previste uscite di nuovi modelli...tra sei mesi chissà...

Alla sera è caduto anche il fattore Wife Agreement: la mugliera ha subdolamente capitolato con un "Compra quel che vuoi basta che poi si veda bene (intendendo i canali SD) e che tu (io cioè:D ) non ti lamenti, tieni conto che dobbiamo prendere anche una TV da appendere in cucina e con i 600 euriss rilviamo il problema".

Questa uscita mi ha spiazzato:confused:
Dovendo decidere a breve sono in panico :cry:
- PZ70????
- PX70???? + LCD 32" (E QUALE POI?????) per la cucina

@A64FX
hai detto che oggi prenderesti il full: purtroppo ho visto solo i F4 sul 42", e non sul 50, con un lettore scarso e mi ha lasciato perplesso...non è che sul 50 da perplesso divento isterico? Assodato che con le fonti HD siamo più che a cavallo (anche qui ho visto Tokyo Drift con il toshiba sul 42px e :eek: ); se guardo striscia la notizia ci sono differenze tra il px ed il pz (il divano è a 4 mt circa dal TV)? Se si vedono "male" alla stessa maniera opterei per il pz;

è anche vero che con 600 eurisss mi porto a casa mezzo onkyo 875, oppure una ps3+il lettore HD da attaccare alla mia x360....
d'altro canto con il mio dmr pana che upscala a 1080p magari tampono per un po....
è anche vero che con l'onkyo risolverei i problemi di elettronica del pz...

è meglio l'uovo oggi o la gallina domani....
se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola....

SBOINK!!!!:muro:

xxxwar ha detto:
2- nuova proposta da parte del negoziante di prenderne una della serie pz 70/700 con una buona proposta di prezzo...
Che mi conviene fare? ....
prendi ad occhi chiusi il pz70...è un full hd, si vede molto bene, se te lo da a buon prezzo ancora meglio, e infine è anche bello esteticamente che non guasta...prenditi il pz70, secondo me tra i migliori plasma fullhd del momento...ciao

FFaabbiioo75 ha detto:
Quali vantaggi e svantaggi darebbe????

Tutti i televisori, compreso il nostro amato Panasonic, "soffrono" di overscan, ovvero sono configurati in modo che una parte dell'immagine trasmessa dall'emittente televisiva, dal dvd, dal decoder, etc... vada fuori schermo e quindi non sia visibile. Questo porta a due risultati :

1) I puristi non son contenti perche' si perdono un po' d'immagine
2) (La piu' importante almeno per me) L'immagine , visto che e' un po' zoommata, perde un po' di definizione ed analiticita'.

La procedura che ho indicato serve appunto per ridurre l'overscan col risultato, almeno per me, che le immagini su schermo risultano piu' definite. Ieri mi sono goduto "I fantastici 4 - Silver Surfer" con le nuove impostazioni e ho goduto parecchio, ora l'Oppo 981HD tira fuori il meglio di se. Ovviamente non ti aspettare cambiamenti radicali, e' un piccolo aggiustamento per tirare fuori il meglio dal nostro plasma.
Ovviamente, essendo un'opzione regolabile, ognuno puo' provare i vari valori per trovare quello che piu' si avvicina ai propri gusti (io per ora ho messo i due valori a -3, magari qualcuno trova migliore un -1 piuttosto che lasciare lo 0 di fabbrica).

37PX70

Mi hanno appena telefonato avvisandomi che il 37PX70 che avevo ordinato è arrivato.
Evidentemente sono ancora in grado di evadere gli ordini, per mia fortuna.
bye

@BYRON

Ciao, non ho capito se è possibile modificare le impostazioni di OVERSCAN anche sul DTT interno del TV. In questo caso devo posizionarmi con AV su TV?
Grazie mille;)

@byron
fammi capire un paio di cose. -3 equivale a zero overscan? Oppure dipende dal tv e magari a -3 si hanno addirittura bordi neri? Quando sei nel menù di servizio non vedi "sotto" per cui devi provare un valore, uscire, guardare il risultato e poi rientrare?
Grazie.

marcocivox ha detto:
non ho capito se è possibile modificare le impostazioni di OVERSCAN anche sul DTT interno del TV

Prima di iniziare la procedura bisogna essere sulla sorgente dove si vuole modificare l'overscan. Nel tuo caso sintonizzati su un canale digitale terrestre qualsiasi prima di entrare nel meu di servizio :)

naponappy ha detto:
fammi capire un paio di cose

-3 riduce l'overscan di molto ma credo che sia ancora un po' presente (tipo 2-3% dell'immagine). A -3 per ora non ho notato pixel spenti ai lati (bordi neri) ma avendolo cambiato da poco non ho ancora esperienza per dire se -3 e' troppo aggressivo :) Nel menu di servizio mentre "si smanetta" il canale sotto si vede, non e' necessario quindi uscire e rientrare pero' il plasma quando e' visualizzato il menu di servizio porta tutti i valori immagine al valore di default (quindi modalita' dinamica, contrasto a palla, etc..) ed e' dificile giudicare. Una volta che si esce dal menu di servizio tutte le impostazioni immagine vengono ripristinate come si erano settate e forse e' piu' facile giudicare.

Ultima modifica:
vghetta ha detto:
@ Radical
..con i DVD come se la cava il tuo nuovo bambino?

Per ora (montato ieri) ho visto solamente qualche minuto di un DivX (il terzo capitolo del signore degli anelli), via Xbox moddata... Ottimo il risultato!

...ho avuto conferma che l'elettronica è esattamente la stessa e che in fabbrica hanno bloccato il SubPixel Control che dovrebbe determinare la differenza di 2000 di contrasto...

Si potrà in qualche modo sblokkare?

Chrishadow ha detto:
Il rappresentante Panasonic della mia zona dice che il PX700 (sia 50 che 42) non verrà più prodotto e lo scorte sono esurite. :cry:
Si trovano ancora i PX70, io ho optato per questo, il pannello è assolutamente identico, cambia solo il corredo (ingressi e audio).

Ciao

Buono, però a questo punto mi sa che farò il passo verso il pz... Grazie per l'aiuto!!

A64FX ha detto:
prendi ad occhi chiusi il pz70...è un full hd, si vede molto bene, se te lo da a buon prezzo ancora meglio, e infine è anche bello esteticamente che non guasta...prenditi il pz70, secondo me tra i migliori plasma fullhd del momento...ciao

Ok, presumo che farò così... leggevo che i pz con i segnali sd si vedono peggio rispetto ai px... è vero? complessivamente dovrei avere in meno rispetto al 700 solo il fattore audio e lo slot per le sd o ci sono altre differenze? Grazie mille per l'aiuto intanto...

Per hurry
anch'io sono appena stato chiamato da un negozio di un centro commerciale della stessa città (ed è sicuramente lo stesso) perché è arrivato il 32PX70! L'avevo ordinato il 22/09 e quasi non ci speravo più! Complimenti e buona visione

Approfitto della vs. competenza per avere un breve giudizio: guardando 90% fonti SD, il resto DVD, a breve probabile SKY SD, niente computer o PS, mi sarei orientato per il 37PX7E: può andare o meglio fare uno sforzo e andare sul PX70 ? Unico dubbio è che lo vedrei intorno ai 3-3.5 m., forse sarebbe meglio il 42" ? (Semprechè ne trovi in giro ...). Grazie :confused:

Radical ha detto:
Si potrà in qualche modo sblokkare?

non credo...non penso sia impostazioni SW...probabilmente c'è qualche ponticello o jumper che abilita/disabilita la funzionalità...Ma chissà...mai dire mai...

Intanto io ho appena ordinato il 37PX7E :D ...ieri il padrone di casa mi ha portato la pianta precisa della casa in cui io e la mia futura moglie andremo a vivere e mi sono accorto che le dimensioni del salotto che mi aveva dato non erano esatte...è più stretto di ben 50cm...a questo punto con una distanza di visione di circa 2 metri ho dovuto rinunciare al 42" :cry:

@vghetta:

Io il 42 mi lo sto guardando a 2 mt...
Pensa che ho a 2 mt il 42 e sto bene.. A 2,5mt un 32 catodico e mi da fastidio... Pensa te..

@Byron

Sta sera provo a vedere x l'overscan... Grazie in anticipo..

TH-42PX70E vs TH-42PX70EA

Penso di essermi perso qualcosa...
ma qual'è la differenza dei due modelli in questione?
Utilizzando la funzione confronta del sito ufficiale Panasonic non ho trovato differenze...mha :confused:

Grazie