[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

naponappy ha detto:
C'è qualcosa di strano....

Devo fare un mea culpa.... Mi è venuto un flash in questo preciso istante!

Allora, per fare chiarezza... Io ho provato ad attaccare il mac ad un 37PX7E... si vedeva da dio, full screen.. niente bande nere...

Ma DOPO lo ho attaccato non al 37PX70 MA al 42PX70E... che lavora in 1024x768 anzichè in 1024x720.. ed ecco spiegato perchè lì vedevo le bande nere...

Quindi... sui 37" della Pana si va in full screen, mentre sui 42" si deve soffrire di due, seppur abbastanza sottili, bande nere laterali....

Mi scuso per aver fatto confusione e spero che ora sia tutto chiaro!

P.S. è l'ennesima prova che il sito della panasonic italia è sbagliato e fra 37" e 42" cambia la risoluzione....

Ok, ma non è quello il problema. Bisogna vedere le impostazioni della scheda del mac. deve avere l'impostazione 1024*768 in 16:9 e non 4:3. Ce l'ha? Tutto lì il problema.
In teoria è più probabile che abbia tale impostazione che quella 1024*720 in 16:9.
Mi sa che tu entravi in 1280*720. In questo caso non c'è mappaggio 1:1, ma adatamento del 1280 al 1024.

BYRoN ha detto:
4) L'unico dispositivo che uso con la SCART e' il decoder del digitale terrestre per vedermi le partite quindi non posso essere molto esauriente. QUOTE]
dato che la tv prevalentemente la uso per le partite, come si vedono con mediaset premium? il pallone lascia una scia?

naponappy ha detto:
Mi sa che tu entravi in 1280*720. In questo caso non c'è mappaggio 1:1, ma adatamento del 1280 al 1024.....

Probabile.... ho fatto tutto di fretta e non sono un gran tecnico... però, ora che mi ci fai pensare... se devo essere sincero mancava qualche dettaglio nella parte alta e bassa dell schermo... come se per riempire tutto il Tv in larghezza avesse dovuto "tagliare" un pezzo di immagine sorgente sopra e sotto...

è questo che intendi?

In ogni caso io preferisco così... sfrutto appieno i pollici dello schermo e riduco le bande nere sopra e sotto quando guardo i film perchè un po' se mangia la riconversione...

mtitone ha detto:
....i settaggi di A64FX sono in effetti ottimi, probabilmente i migliori...
sono contento per il tuo nuovo acquisto (50px70), come ti avevo detto, è una bestia! :D
io invece sto facendo la falice esperienza con SkyHD...ragazzi, un'altro mondo, le immagini in HD (1080i/16:9/hdmi/sat) sono uno spettacolo sulla nostra tv, paragonabili ai film in HD DVD/BR...che goduria!

...dubbi

Più leggo i forum (da 5 mesi ormai) è più sono indeciso.

Ero quasi convinto all'acquisto del 50X700. Distanza di visione 3,5/4 metri, uso si Sky/x360 e ps3 per i bd a Natale e poi ho letto del 50z70 (non il 700) che sembrerebbe aver risolto, in parte, il problema dei filmati a 24.

Visto che la differenza di prezzo tra i due è solo di 400 eurisss mi sto facendo tentare.

Se è vero che la differenza di qualità (a 4 metri) tra gli HD ready ed i Full svanisce, lo stesso vale per i difetti? Cioè, sui segnali SD si vedono "ugualmente" male? In tal caso prenderei il FULL in modo da sfruttare meglio le console ed i nuovi giocattoli natalizi.

cari ragazzi, essendo nuovo del forum e quasi nessuna esperienza di televisori hd......vi chiedo se il pana serie 70 da 42" PLASMA può essere migliore del samsung LCD serie f86 40" o viceversa (o altro?????). Sono indeciso tra i due, ne ho sentito parlare bene di entrambi, il costo è simile..... x ora principale uso SD ma naturalmente futuro uso HD. collocato in stanza ben illuminata....(40mq). Lo devo mettere al posto dell'attuale CRT quindi problemi di dimensioni (e budget 2000€).

Voi che mi consigliate??

Natale si avvicina..... :)

saluti

ste

@stefanoPG
Se usi sorgenti sd dicono sia meglio l'hitachi pd9700 che ora si trova a buoni prezzi, ma se hai problemi di illuminazione eccessiva/riflessi vai sulla serie 700 del Pana o come appena citato il vecchio pd9700 (tra l'altrocredo che ormai i prezzi siano simili)
Io debbo ancora scegliere ma per questioni di dimensioni sarò quasi obbligato al 37" per cui Pana.
Come vedi non ti ho parlato di LCD in quanto o vai sul top di gamma o rischi di prenderti delle fregature qualitativamente parlando salvo che non utilizzi la TV anche/spesso a uso PC/play.
Comunque come sempre è questione di gusti e se riesci a vedere 2 tv che ti piacciono testandoli con le stesse sorgenti allora ti renderai meglio conto.
ciao
p.s:se guardi gli LCD in vetrina nei centri commerciali con i filmati hd beh non fanno testo, sono specchietti pwer le allodole!! eheheh

lontra ha detto:
dato che la tv prevalentemente la uso per le partite, come si vedono con mediaset premium? il pallone lascia una scia?

Nelle immagini da lontano si notano un po' i difetti dell'eccessiva compressione che usano per trasmettere le partite. Su questa cosa non ci si puo' fare molto, piu' lo schermo e' grande e piu' i difetti sono evidenti... stessa cosa comunque che avevo notato con i canali calcio del pacchetto Sky (mentre i canali cinema e sport erano molto meno compressi). La visione comunque e' godibile soprattutto considerando il costo.

PS: nessun effetto scia... non e' mica un LCD :D

serie PX fuori produzione

Dopo 10gg di ricerca del 42PX700E un negozio specializzato di Milano mi ha detto che la PANASONIC non lo rifornisce più.
Ho chiamato PANSONIC che mi ha confermato che sia il PX70 che il PX700 non verranno più riforniti e che in alternativa c'è il PZ.
Non ha saputo dirmi se ci sarà una nuova serie HD ready o se Panasonic proporrà solo i FullHD.
Qualcuno ha notizie diverse?
Nel caso di conferma mi suggerite o sconsigliate di prendere magari l'ultimo pezzo che qualche rivenditore ha in magazzino o peggio in esposizione.

Saluti

massbes ha detto:
Dopo 10gg di ricerca del 42PX700E un negozio specializzato di Milano mi ha detto che la PANASONIC non lo rifornisce più.

Se fosse vero, nonostante il mio PX non lo cambierei per nulla al mondo per la qualita' di visione che mi regala rispetto al prezzo che l'ho pagato, sarebbe il mio ultimo acquisto marchiato Panasonic in vita mia. E' assurdo che un modello abbia solo 5 mesi di vita e poi venga dismesso.

Oltretutto hanno ancora in listino i px60!
Comunque, mi chiedo che serietà ha un'azienda che mette in commercio dei tv hdr per pochi mesi, ben sapendo di farli sparire a favore dei fhd in breve, senza però dirlo subito.

Secondo boi per una distanza di 1,5, 2m il 37'' pollici è troppo piccolo?
Il 42PX700E(O 70e) con decoder incorporato è effetivamente il best buy?

Ultima modifica:
Nn capisco una cosa...supponiamo che nn si apiù in vendita qual'è il prblema?!!?
Nnvedo le conseguenze...magari la richiesta è stata superiore alla produzione...pensata... boo?!?! Ciò nn toglie che il prodotto è buono!!! ;)

emmeppi ha detto:
...visione dei canali SD da decoder skyHD...
dipende dai singoli canali o trasmissione, mediamente secondo me, qualitativamente è mediamente come un dvd pal, alcuni programmi sono anche migliori, alcuni peggiori, ma mediamente circa come un dvd pal.
Tra programmi trasmessi a 576p in hdmi e scart, ritengo che con scart si perdono un po di dettagli e nitidezza, con le immagini un po impastate, ovviamente con hdmi migliori dettagli, colori piu brillanti e immagini piu definite e reali. io ho settato definitivamente il mio decoder sky hd in hdmi per tutte le trasmissioni, sia a 576pSD che a 1080iHD. ciao