[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@berlino89
E' vero che su scart non passa il segnale progressivo, ma non è detto che sia meglio mandare un segnale progressivo anzichè interlacciato: dipende dallla qualità del deinterlacer del lettore. Ad esempio: col Yamada 6500 chip Zoran 777 la differenza rispetto al chip del Pana è impercettibile.

@ffaabbiioo75
Credo che non cambi nulla, a parte il solo ddt, che a te non interessa più di tanto. Ergo: se risparmi, prendilo.
Poi dipende dalla questione garanzia: mi pare che Panasonic non faccia problemi.
 
a fabio,

penso che vada inquadrato il fatto dal punto di vista dell'eventuale comodità d'uso.
se è vero che il dtt integrato evita la conversione da digitale ad analogico etc , poi secondo me è meglio quello esterno, a volte a me roba di mux con canali tipo 7 gold etc, non sono visibili con quello interno (squadrettano etc) mentre dal dtt esterno vanno benissimo.
solo che per un futurom, quando la tv sarà solo digitale (anche se dubito nel 2012) dovrai stare sempre ad accendere il dtt esterno :O magari è un pochino scomodo, certo che se il risparmio è tanto e magari nell'era della tv digitale ne avrai 1 altro etc... altri discorsi
 
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio..

Sono in procinto di comprare un bel plasma (panasonic), il mio dubbio è la distanza!

Allora, io la userei un pò per tutto tra TV, Cinema, Console, e la mia distanza di visuale è di 1,80-2 m sul divano, e di 5m dalla cucina...

Che mi consigliate, 37 o 42? Tenete presente che dalla cucina vedrei la TV normale, mentre dal divano i film (DVD) e giocherei con la console...


Grazie
 
Ciao,

secondo voi se collego ad un plasma (Pana 42px700) un lettore DVD non proprio recente LG che però ha l'uscita in component progressivo ho dei buoni risultati o devo per forza ripiegare su un DVD di nuova generazione con uscita HDMI?
Mi spiacerebbe sostituire il DVD in quanto ha un HD e lo uso come videoregistratore.
Ho letto molti 3d in merito e sembra che lo scaler delle TV non sia poi così performante...
Qualcuno ha provato le varie configurazioni e mi sa dire quanto incide questo tipo di connessione? Dovendo passare ad un DVD Oppo o simili perderei la funzionalità della registrazione su HD...

PS. la tv la uso esclusivamente con DVD e SKY, niente segnale analogico o digitale terrestre.
 
Radical ha detto:
Ciao ragazzi,


Allora, io la userei un pò per tutto tra TV, Cinema, Console, e la mia distanza di visuale è di 1,80-2 m sul divano, e di 5m dalla cucina...

Che mi consigliate, 37 o 42? Tenete presente che dalla cucina vedrei la TV normale, mentre dal divano i film (DVD) e giocherei con la console...


Grazie

io da quella distanza prenderei un 37, a casa mia sono a 2,5 - 3 metri e il 42 mi pare gia bello abbondante
 
per naponappy:

non so, ti posso dire che ieri sera per la prima volta ho collegato il mio pc via D-SUB 15 pin al px50", il risultato è stato il seguente:
a 800x600 non ci sono bande, ma vedo tutto il desktop di windos per intero senza alcun problema;
a 1024x768 idem come sopra;
a 1366x768 mi compare una banda nera laterale di 2cm circa che io ho diviso per metà, nel senso che ho messo metà banda nera a sx e metà a dx con il destop ben centrato. ho sbagliato qualcosa?
 
A64FX ha detto:
a 1366x768 mi compare una banda nera laterale di 2cm circa che io ho diviso per metà, nel senso che ho messo metà banda nera a sx e metà a dx con il destop ben centrato. ho sbagliato qualcosa?

Vuol dire che se imposti la risoluzione 800x600 o 1024x768 il pannello riscala alla risoluzione del pannello (1366x768) quindi non mappa 1:1 . Mentre quando imposti la risoluzione a 1360x768 il pannello mappa 1:1 lasciando spente le 6 righe di pixel che ha in piu' rispetto alla risoluzione che hai impostato.
A 1368x768 hai impostato WXGA nelle impostazioni della VGA del Panasonic ?
 
Ciao,
sono disperato, VOGLIO acquistare un Pana 42px700e, ma non riesco a trovarlo in pronta consegna su nessun negozio, su internet ho provato ad ordinarlo per 2 volte, ma sembra non arrivare mai e ho disdetto. Qui in zona (Bolzano) sembra non esistere in nessun negozio, hanno solo il 70 o il 7.
Mi dite un negozio delle vostre parti (Bologna, Trentino, Veneto) dove sono certo di trovarlo e acquistarlo immediatamente?
È 2 mesi che ci sto dietro e non sono ancora riuscito a comprarlo, non ci posso credere! Datemi una mano...
Grazie.
 
A MW di Bologna c'è (l'ho visto appena Sabato) e puoi acquistarlo anche ON LINE (prezzo listino 1499). NON fartelo scappare!!!
Forse il prezzo è un pò alto, ma ti assicuro che la differenza col fratello minore (PX70) li vale tutti (IMHO).
Ciao;)
 
ot on: un saluto a tutti i compaesani di Bologna e provincia...:D
ps confermo anchio, a mw di Bologna hanno li hanno praticamente tutti i modelli...ciao
 
Visto che avete preso l'argomento, quali sono le reali differenze tra Px70 e Px700 (50'')? Molti sostengono che il 70 sia addirittura superiore e, per questo, più diffuso. Concordate?
 
marcocivox ha detto:
A MW di Bologna c'è (l'ho visto appena Sabato) e puoi acquistarlo anche ON LINE (prezzo listino 1499)

Ciao, ho appena parlato con loro al telefono, effettivamente lo hanno, ma il prezzo non è dei migliori. Io l'ho comprato per 1310€, gli è arrivato fracassato e mi hanno chiesto se attendere il successivo o se voglio stornare l'acquisto. Il prezzo è molto vantaggioso, ma chissà quanto devo aspettare...
Grazie mille per la risposta.
 
lemon ha detto:
differenze tra Px70 e Px700
Faccio un paio di premesse:
le differenze sono indicate sul sito Pana (non tutte). E riguardano sia i 42", che i 50";
pannello ed elettronica di base (VREAL II) sono comunque gli stessi. Quindi un modello non è in realtà superiore all'altro, semmai possiede qualche optionals in più. E precisamente (PX700):

- Audio più potente (grazie a 4 altoparlanti anzichè 2);
- Maggior numero di ingressi (compreso il jack per le cuffie che manca del tutto sul px70);
- Schermo antiriflesso;
- Funzione C.A.T.S. (per la regolazione automatica del contrasto in base alla luce ambientale);
- Funzione PIP (per poter vedere 2 immagini sullo schermo da diverse sorgenti, es. a tutto schermo in digitale terrestre ed una finestra con l'analogico).
Spero di essere stato esauriente.
ciao!;)
 
Ultima modifica:
DonnieBrasco ha detto:
Io l'ho comprato per 1310€, gli è arrivato fracassato e ...

Scusa ma non ho capito chi ha comprato e che cosa:confused:
L'avevi già comperato tu on-line?
Comunque preferisco 1000 volte il negozio che un acquisto on-line. Anche perchè, per legge, ora chi ti vende un qualsiasi prodotto si deve anche far carico di un'eventuale riparazione/sostituzione!:)
 
Grazie, marcocivox, esauriente e rapidissimo! Il sito Panasonic me lo sono spulciato ben bene, ma sai meglio di me che a volte è bene non fidarsi completamente...

A buon rendere!
 
marcocivox ha detto:
Scusa ma non ho capito chi ha comprato e che cosa
L'ho comprato io una settimana fa, oggi il negozio lo stava preparando per la spedizione a casa, ma ha notato l'imballo danneggiato, lo hanno aperto ed hanno visto che il vetro era crepato! Mi hanno chiamato avvisandomi dell'accaduto chiedendomi se volevo stornare l'acquisto o attendere la prossima consegna. Sono pure stati gentili, potevano inviarlmelo senza controllare, sai che shock aprire l'imballo e trovare il vetro in rfantumi.
In negozio non riesco ad acquistarlo in quanto, come detto nei miei post precedenti, in zona Bolzano non esiste nemmeno un negozio che ce l'abbia, Trony, Expert, Euronics...nessuno ha il 700 in pronta consegna, si trova solo il 7 il 70 o la serie PZ che me non interessa.
Chiedevo aiuto proprio per sapere se lo trovavo in pronta consegna nei paraggi, visto che posso in ogni momento annullare l'acquisto fatto, ma non lo trovo da nessuna parte...
 
A prezzo piene si può comprare anche on-line direttamente da Panasonic (penso che sia una bella garanzia comprarlo direttamente da loro), con solo 5 euro di spese di spedizione.

@lemon
il 70 è (forse) meglio del 700 nella serie pz (probabile pannelo diverso, dato che il rapporto di contrasto è doppio), ma non nella px (in questa il 700 è più dotato, ma il pannello è lo stesso).

@a64fx
quoto Byron (al quale dico: penso che a64fx abbia settato, come me, wxga).
Purtroppo nell'elettronica i produttori non si mettono mai d'accordo, così i pannelli sono 1366 e le schede video (compresa xbox) escono a 1360... mavaff!
 
Radical ha detto:
Allora, io la userei un pò per tutto tra TV, Cinema, Console, e la mia distanza di visuale è di 1,80-2 m sul divano, e di 5m dalla cucina...

Che mi consigliate, 37 o 42? Tenete presente che dalla cucina vedrei la TV normale, mentre dal divano i film (DVD) e giocherei con la console...

Altre opinioni?
 
Top