[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Modulo Cam Samsung

Volevo segnalare al Forum che sul mio 42px70, il mio modulo CAM Samsung ha smesso di funzionare per circa mezzora, ho letto che è già capitato ad un altro utente, all'inizio il modulo era correttamente riconosciuto poi improvvisamente ha smesso di funzionare non risultando nenache inserito!!!
Intanto non avevo toccato ne la cam ne la card...
Ho fatto tutte le prove possibili....e dopo svariati tentativi ha ripreso ha funzionare.....
Speriamo che non riaccada.

Ultima modifica:
Perdonate l'ignoranza ma è compatibile solo con moduli CAM Samsung? Possiedo un paio di moduli ASTON ma mi pare di aver capito che sono incompatibili.
Grazie e scusatemi di nuovo

Ultima modifica:
ciao tutti...

sapete se è possibile cambiare il nome dei canali visualizzati nei menu?

E poi sbaglio o i tasti del telecomando si scolorano subito??
ho la tv da aprile e i tasto volume e quello per passare velocemente da un canale al successivo (o precedente) hanno perso i simboli bianchi...
è normale??non è che vedo la tv 24 ore su 24....

priorita ha detto:
ciao io ho il px70.... sto per prendere la nuova ps3 da 80 gb.... come girano e si vedono i giochi su questo plasma?
Una favola. ;)
Ci gioco da 1 anno con soddisfazione e nessun problema con la ritenzione (sparisce sempre).

frank_mackey ha detto:
Una favola. ;)
Ci gioco da 1 anno con soddisfazione e nessun problema con la ritenzione (sparisce sempre).

quoto al 100% .... quest'anno le ho prese tutte e tre le console... e con tutte va da paura!!! :D

Natural Motion su PX700

Ciao a tutti,
è da 1 anno che utilizzo il mio 50PX700 .
Nel 2002 avevo fatto acquistare un Philips 32pw9528 pixel plus natural Motion attualmente in possesso di mio padre . Il massimo dei crt allora. 2.000 euro di costo ricordo.

In sintesi, quando io e mia moglie guardiamo qualsiasi tipo di video in qualsiasi tipo di segnale (sd, dvd, HD) con il Philips ci si rimane senza fiato.

In particolare nel Philips su evidenziato vi è una fluidità ed una tridimensionalità mai viste in altri tipi di televisori (Pio Kuro compresi ).

Il bello è che neanche con i nuovi Philips LCD ( ad esclusione dei modelli recenti quali gli Aurea con il HD natural Motion) riesco a ritrovare queste prestazioni.

Mi sono un pò documentato e ho capito che si tratta sopratutto della tecnologia Natural Motion che fino a qualche tempo fà funzionava solo con i segnali sd.

La mia domanda a questo punto è : premesso che l'elettronica dei plasma Panasonic è deficitaria, come è possibile migliorarla ?
In altre parole come si può sopperire alle deficenze dell'elettronica dei panasonic ?

Stavo pensando di acquistare un oppo o il Processore DVDO Edge per rielaborare i segnali , ma non so se questa sia una soluzione ottimale .

Voi che ne pensate ?

Ultima modifica:
61842 ha detto:
ciao tutti...

sapete se è possibile cambiare il nome dei canali visualizzati nei menu?

E poi sbaglio o i tasti del telecomando si scolorano subito??
ho la tv da aprile e i tasto volume e quello per passare velocemente da un canale al successivo (o precedente) hanno perso i simboli bianchi...
è normale??non è che vedo la tv 24 ore su 24....

mi è concesso un up?

CAM Samsung

@clacson
Devo dire che, a differenza di quello che mi succedeva col decoder esterno (dove questo difetto non si è mai presentato), già un paio di volte è apparso il messaggio di tessera illegibile. In realtà è bastato sfilarla e reinfilarla per risolvere.

Quale tra TX-42PX700E TH-37PX80E

Salve a tutti!
è da una settimana che leggo un po' di tutto su internet per l'acquisto di una nuova tv; ero partito con l'idea di un LCD, poi dopo aver letto un po' di info ho stravolto completamente la mia opinione!
Tenendo presente che non posso superare i mille euro come spesa e che non mi serve il full-hd, ho ristretto la scelta tra due panasonic, il TH-42PX700E ed il TH-37PX80E; in teoria il 37PX80E ha un contrasto più elevato, ma è un televisore più 'vecchio' rispetto al PX700E (o sbaglio?!?! :confused: )... i 5 pollici di differenza non mi interessano, contando che la tv la vedrei da un paio di metri di distanza...

Ora vorrei sapere da voi se uno è meglio dell'altro o se ci sono altre TV da prendere in considerazione!
(la tv la utilizzerei per vedere dvd, sky, partite di calcio, e console)

Grazie per gli eventuali suggerimenti!!! :D

Bidddo (°J°) ha detto:
Prendi il 37. Il 42PX è fullHD e da due metri, con le sorgenti che hai elencato, probabilmente si vedrebbe peggio
ciao

Uhm... a me risulta che il 42PX700E sia hd ready, non fullHD... forse non parliamo dello stesso modello? :confused:

robinh00d
Il PX80 è relativo alla nuova serie 8, quindi più recente ed "appetibile", anche se a parer mio 37 pollici sono un pò pochi.
Per quanto riguarda il PX700 (ammesso che tu lo riesca ancora a trovare) ti posso solo confermare, dal momento che ce l'ho da Maggio del 2007, che mi sta dando delle enormi soddisfazioni, ora che sto cominciando a "spremerlo" come si deve. Una nota particolare per l'audio, decisamente superiore a quello degli altri modelli Panasonic (PZ800 a parte, che ha lo stesso comparto audio).
Infine nessun problema con la CAM della Samsung da me acquistata recentemente, per la visione dei canali Pay per View, e perfettamente riconosciuta dal TV.
;)

marcocivox ha detto:
robinh00d
Il PX80 è relativo alla nuova serie 8, quindi più recente ed "appetibile", anche se a parer mio 37 pollici sono un pò pochi.
Per quanto riguarda il PX700 (ammesso che tu lo riesca ancora a trovare) ti posso solo confermare, dal momento che ce l'ho da Maggio del 2007, che mi sta dando delle enormi soddisfazioni, ora che sto cominciando a "spremerlo" come si deve. Una nota particolare per l'audio, decisamente superiore a quello degli altri modelli Panasonic (PZ800 a parte, che ha lo stesso comparto audio).
Infine nessun problema con la CAM della Samsung da me acquistata recentemente, per la visione dei canali Pay per View, e perfettamente riconosciuta dal TV.
;)

Ciao!
grazie per la risposta..
in teoria ci sarebbe anche il TH-42PX80E a 42 pollici, ma al di là della 'dimensione' vorrei sapere se la serie px8 è allo stesso livello (o magari superiore) in termini di qualità della serie px700... purtroppo non ho avuto modo di vederlo ancora all'opera :)

E' quasi impossibile fare confronti tra la serie 7 e la 8 senza averli vicini, almeno per quanto riguarda il pannello.
A prima vista non vedo miglioramenti evidenti (come tra la 6 e la 7), ma se avessi tra le mani un 8 farei subito il controllo su certe tonalità di grigio (non impeccabili sul 7) e sul greenghosting (trascurabile cmq sul 7).

Dal punto di vista delle connessioni invece, trovo ormai fondamentali avere 3 hdmi (posteriori) e odio l'assenza dell'uscita cuffia sul px70 (presente sul 700). Da questo punto di vista, la serie 8 è molto superiore alla 7. Il comparto audio dei 700 e 800 è eccellente.

PS. Chiarisco...ritengo la serie 7 decisamente migliore della 6, ma non sono convinto che il salto dalla 7 alla 8 sia così netto.

Ultima modifica:
Di norma (non sempre) le serie nuove presentano sempre dei miglioramenti rispetto alla serie precedenti. In questo caso soprattutto il contrasto, che viene dichiarato 1:30.000.
Il PX700 (non il PX70), essendo il top della serie precedente, aveva alcuni "gadget" che gli altri non possedevano (schermo antiriflesso, presa cuffie, audio superiore, 3 HDMI, ingresso SD, etc...). La serie 8 ha ripreso alcune migliorie presenti già sul PX700 (es.presa cuffie, nr ingressi e credo anche schermo antiriflesso). A parte quindi la sezione audio ed il CATS (dispositivo che permette la regolazione automatica dell'immagine in base alla luminosità ambientale), il PX80 non dovrebbe quindi essere inferiore al PX700. Non so se anche il PX80 abbia l'ingresso SD card (utilissimo per vedere direttamente le foto da una fotocamera senza passare per il PC).
Al di là della scelta, insisto per il 42". Credimi, dopo qualche giorno davanti ad un 37" ti abitueresti subito e vorresti un'immagine ancora più grande.
ciao, fammi sapere.
;)