[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

per il GG guarda quache film in bianco e nero e per il decoder si parlava del modello PACE.ciao
Ps:la cosa della visione d'insieme ha un fondamento.Per notare meno i gg bisognerebbe abituarsi a non seguire il soggetto che esce di scena(e nei film in b/n è evidente)ma continuare a guardare la scena nell'insieme.Bravo Naponappy,avevo notato questa cosa ma non l'avevo mai proposta.mi hai preceduto.

Ultima modifica:
il plasma utilizza la scala RGB tramite scintillatori. questi sono fosfori che hanno tempi di risposta diversi. il fosforo verde G è il piu' lento, il blue B è piu' veloce e il rosso R ha una velocità intermedia tra i due. su un'oggetto bianco in movimento, si nota un arcobaleno giallo-verde .Per lo stesso motivo il phospor lag si presenta con sfondi blue, che si colorano per primi. pare che panasonic abbia risolto il phospor lag yellow che affliggeva la serie 5, attraverso algoritmi di compensazione del timing.

di solito questi algoritmi funzionano con uno schema del genere: primo processamento dell'immagine RGB--sottrazione del green lag dall'immagine RGB--immagazinamento del red e del blue--aggiunta del green lag-ricomposizione dell'immagine.

inizialmente i pana erano afflitti da phospor lag yellow, probabile abbiano utilizzato un algoritmo di lag compensation con riduzione yellow, lasciando scoperta in situazioni limite la componente primaria verde.
aggiungo che su alcuni plasma è meno evidente e dove sui pana si vede verde lì si vede un colore neutro ,si vede ma meno fastidioso.

Salve ragazzi!!
Mi sono appena iscritto, anche se vi seguo da qualche settimana!! ;)

A breve dovrei acquistare una nuova tv. Vi spiego subito la mia situazione.
Al momento non dovrei vedere filmati in hd, ma utilizzare soprattutto dvd, poca tv e divx (telefilm in generale in lingua originali trasmessi in uk/usa).
Purtroppo, con l'acquisto del nuovo salotto mi ritrovo in difficoltà con la mia tv: un loewe crt 26" del '97. La distanza attuale infatti è di 4 mt e guardando parecchia roba in lingua originale con i sottotitoli comincia ad essermi stretta la sua diagonale (per quanto sia ancora soddisfatto per tutto il resto della sua qualità visiva, parlando di crt).
Leggendo le varie discussioni mi sono orientato sul plasma. Ho visto molti lcd e a dir la verità non sono ancora convinto (certo, con segnale hd fanno un figurone ;)). Di plasma ho visto un samsung, un panasonic ed il pioneer kuro da 50" (averceli i soldi lo comprerei subito il pioneer).
Sono rimasto particolarmente colpito nella mia fascia di prezzo dal panasonic e penso potrei procedere all'acquisto di questo px70e o forse il px700e. Non ho avuto la possibilità di vedere questo particolare modello però, e mi preoccupa il fatto di questo verde di cui state parlando in questi ultimi post. Ma si nota così tanto? Nei prossimi giorni cercherò ulteriormente in altri centri il modello in oggetto, però devo ammettere che mi avete un po' "bloccato".
La dimensione del pannello al max deve essere di 42", di più non ci sta....

In generale, in base al mio utilizzo, il plasma in oggetto dovrebbe essere perfetto...me lo consigliate nonostante questo "verde"???

Grazie e ciauz!!

P.S.: ma dove sono poste le casse con il true surround?? Non avendo l'impianto dolby surround esterno conviene averle oppure bastano le casse normali dei modelli "inferiori"? :)

Stex75 ha detto:
......me lo consigliate nonostante questo "verde"???
io mi sento di consigliartelo nonostante il "verde" :)
PS: da 4mt il 42" dopo un po' potrebbe sembrarti piccolo....d'altra parte sei il 50" non ci sta........:fiufiu: ;)

@Stex75
Vai tranquillo!! E' dal 7 Maggio che ho il Pana e non ho MAI notato il "verde":confused: (P.S.: e dire che ho l'intera collezione dei telefilm in B/N di Ai Confini della Realtà...)
Le casse sono sotto (sul PX70) o ai lati (sul PX700, dove tra l'altro ci sono 4 altoparlanti al posto di 2). Ma non credo che tu possa più trovare il PX700, in quanto non è più in produzione.
Comunque a mio parere, il PX70 è il miglior HD READY in circolazione, PIONEER a parte (che però costa moooolto di più!)
;)

x luctul:

Grazie per la spiegazione esauriente. Non vorrei andare OT, ma allora è un problema simile alla latenza degli LCD, o mi sbaglio (commutano lentamente i cristalli)?

Io uso TUTTI gli ingressi del px e questa famigerata tendenza al 'verde' proprio non ce lo vedo, nemmeno in rgb e nemmeno con lo skybox (che cmq non uso). Stessa cosa per il GG (l'ho notato solo in SinCity). Nei videogiochi zero.

Riguardo la cam per il DTT. Si sta per uscire, ma mi risulta che per ora sarà abbinata al tv.

Se non si ha un impianto HT, l'acquisto del px700 (ammesso di trovarlo) è quasi obbligatorio. Il 70 non ha nemmeno un'uscita cuffia.

@ uomòz79 e marcocivox

Grazie per le risposte!!
Be', purtroppo con il 42" sono al limite, come sono quasi al limite per i soldi che voglio mettere a disposizione: l'intenzione è prendere un buon plasma (in quanto l'lcd per tv normale e dvd non mi ispira moltissimo) hd ready per poi fra qualche anno, quando l'hd ready/full sarà più diffuso acquistare un qualcosa di più "sostanzioso". La console non ce l'ho, sky nemmeno!! Se non avessi i problemi con la lontananza e la dimensione del 26" attenderei ancora per prendermi una tv piatta (lcd o plasma che sia) ;)
Il 42px700e è fuori produzione? ....che palle!!! Vabbè: "mi accontenterò", se non lo trovo in giro, dei fratellini minori!! :D

Ancora grazie e vediamo se mi salta lo schizzo di prenderlo già la settimana prossima!! :D