• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Serie PX700x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora...
sono andato al negozio dove avevo appuntamento per farmi vedere il px70e connesso in modo decente...

siccome non riuscivano a staccare il component da un altro plasma panasonic (mi pare fosse il pv45 o 60) in quanto era appeso al muro e i cavetti erano troppo corti, hanno spostato il televisore dall'altro lato del negozio (era su un carrello).
Lo hanno portato nella zona Plasma LG....:eek:

Appena lo ha collegato, il commesso ha chimato altri commessi per fargli notare come si vedesse bene e la differenza di visione con gli LG dietro...

io sono rimasto :eek:

finalmente l'ho potuto vedere come volevo io, e mi sono convinto a mettere il 700e in lista nozze :D

che dire, ragazzi gli LG dietro facevano una magra figura..non tanto per i colori che comunque non erano male, ma sui neri, molto migliori quelli del pana.

Ciao

xadhoom,

ottima scelta, concordo pienamente quanto da te riportato. La resa sui neri non ha pari in altri plasma di quella fascia di prezzo. Non so se hai avuto modo di apprezzare la sezione audio. Quando ti arriverà a casa te ne accorgerai subito. La profondita del suono e sbalorditiva, sembra quasi di avere un impianto home theatre incorporato.

Andrea

xadhoom ha detto:
che dire, ragazzi gli LG dietro facevano una magra figura..non tanto per i colori che comunque non erano male, ma sui neri, molto migliori quelli del pana.

ottimo intervento, pensa che alcuni definiscono i nuovi LG molto superiori ai nuovi panasonic, e c'è chi sta facendo la sua scelta in questi giorni proprio basandosi su tali considerazioni :eek: ,capisco che gli LG della generazione precedente erano molto buoni... ma i nuovi panasonic sono migliori dei nuovi LG!

epicarmo ha detto:
pensa che alcuni definiscono i nuovi LG molto superiori ai nuovi panasonic

mah, che dire..io ho semplicemente avuto la fortuna che il pana è stato messo proprio davanti gli LG, e ho potuto constatare...comunque alla fin fine si decide con i propri occhi...per me non c'è il modello che è migliore e basta, ma nell'acquisto ci sono un bel po' di parametri molto soggettivi (ad un mio amico il pioneer non piace, ad esempio).
Comunque io la penso come te, e su questo siamo d'accordo, ma sicuramente c'è chi la pensa diversamente ;)
Il mondo è bello perchè è vario.

andreac_fe ha detto:
xadhoom,

Non so se hai avuto modo di apprezzare la sezione audio.

ahimè no...quello esposto era il 70E, che come pannello è lo stesso del 700 (a meno dello schermo antiriflesso), e comunque a meno di andare in un negozio più piccolino l'audio non penso proprio riesci a sentirlo bene.
Non vedo l'ora :D

xadhoom ha detto:
Comunque io la penso come te, e su questo siamo d'accordo, ma sicuramente c'è chi la pensa diversamente ;)
Il mondo è bello perchè è vario.

si, ma quando si tratta di dati oggettivi come il livello del nero, non si tratta più di gusti ma di qualità... e in fondo dato oggettivo dopo dato oggettivo si può parlare di migliore o peggiore...
poi è vero che i gusti sono gusti, ma ci si affida al prorpio gusto non a quello degli altri, per questo qaundo si danno suggerimenti secondo me non ci si deve basare sul proprio gusto facendolo sembrare un dato oggettivo, ma si deve parlare di dati oggettivi, qualità e caratteristiche, che secondo me vanno sempre menzionate e trattate quando si dice a qualcuno che un plasma è preferibile ad un altro... :)
tu ad esempio hai giustamente fatto notare l'ottimo livello del nero del panasonic attraverso un confronto diretto con un modello che ha più o meno lo stesso prezzo, una osservazione ed un confronto utile che non tutti hanno l'opportunità di fare direttamente.. ;)

Ultima modifica:
Ma gli lg in questione erano della nuova serie pc51/55? Ma c'e una differenza così marcata? Immagino che con l'antenna analogica si noti ancora di piu la differenza.

proprio per rimarcare quanto detto da epicarmio, guardando gli LG da soli, non avevo troppo fatto caso, il nero mi sembrava davvero ok. Poi c'erano differenze di colore e di nero tra i vari modelli (che non ho idea di quali siano, ma c'era un 50"/52" pure) della LG stessa.
Però al confronto col pana la differenza è uscita tutta...comunque c'è molta gente che va in negozio, guarda il televisore e se si ritiene soddisfatto lo compra e basta.
Chiaramente io mi sono orientato al panasonic dopo essermi spulciato parecchi post in questo forum, ho cercato di capire ed individuare quali fossero i parametri per me più importanti, e poi ho deciso per il pana (considerando che mio cognato ha preso in offerta il 37", mi pare il pv, ed ho avuto modo di apprezzarlo su segnale SD, DVD e computer) quindi mi sono convinto.
Ma non tutti hanno il tempo/la possibilità di vedere tutte queste cose.

Però ritengo comunque che la decisione finale deve essere decretata con la visione, quello che soddisfa l'occhio, perchè comunque non tutti hanno gli stessi gusti/capacità visive (nel senso che giudicano la stessa cosa in maniera diversa), considerando che a casa il televisore è da solo e non vicino ad altri pannelli.

ciao

non è un caso che nei centri commerciali, le case produttrici di tv non vogliono (o addirittura vietano) di mettere i loro tv di fianco ad altri tv di atre marche...infatti se ci fate caso, quasi sempre troverete vari modelli della stessa marca insieme (molte volte, addiritura separati per settori, uno per lg, uno per panasonic, uno per pioneer etc)), ma quasi mai tutte le marche emodelli mischiati tra loro, specie se si tratta dei modelli di punta ultimi usciti sul mercato), almenochè non si tratti di modelli vecchi e di poca importanza, con questo semplice stratagemma, cercano di evitare all'quirente il confronto diretto con la concorrenza per evitare possibili perdite di quote di mercato se il loro prodotto ne esce perdente nel confronto diretto con la concorrenza...e questo giochino me lo hanno confermato molti commessi di diversi negozi...occhio quindi...;)

xadhoom ha detto:
Lo hanno portato nella zona Plasma LG....:eek:

Appena lo ha collegato, il commesso ha chimato altri commessi per fargli notare come si vedesse bene e la differenza di visione con gli LG dietro...

io sono rimasto :eek:

finalmente l'ho potuto vedere come volevo io, e mi sono convinto a mettere il 700e in lista nozze :D

Hai fatto benissimo:)

Io quando l'ho preso (ormai da due settimane e sono felicissimo) lo avevano messo in mezzo a un gruppo dove c'erano due LG, un PHILIPS ed 1 Samsung e il venditore ha detto "mi sa che non vendiamo più le altre marche..."

andreac_fe ha detto:
La doppia immagine lo notata posizionandomi esattamente di fianco al televisore
Andrea

Volendo essere critici, la doppia immagine si vede da circa 160° rispetto al piano della tv e solo con scritte bianche su sfondo nero.
In ogni caso il difetto (se vogliamo chiamarlo difetto) è del tutto trascurabile e, pur avendolo visto prima dell'acquisto, non mi impedì minimamente di comprare il PX700.
Inoltre devo dire che in un certo senso "bisogna volerlo vedere", in quanto anche molto di lato, se non ci si concentra non lo si vede.

Gli altri difetti citati non so nemmeno cosa siano :)

Alberto

Finalmente ieri è arrivato anche a me, che dire stupendo, avevo mi pare letto di una specie di "rodaggio" da fare con il contrasto ed altri valori, qualcuno sa indicarmi dei parametri consigliati per i primi giorni di utilizzo, grazie :D

In effetti spesso si legge di un rodaggio anche se sul libretto di istruzione non se ne fa menzione. Diciamo che io per ora lo usa in modalità immagine normale con tutti i valori al 50%. E a volte, di sera, in modalità auto che riduce notavolmente la luminosità se la stanza ha scarsità di illuminazione.

Andrea

Non mi risulta che sia necessario alcun rodaggio. Io ho solo cambiato la modalità immagine da dinamica a normale ma ho lasciato il contrasto al valore contemplato da tale modalità ( 75/80% ).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.