[Panasonic] Serie Px60

ebbene ci siamo...o quasi:D,
in questo 3d avevo già linkato le immagini e le "poche" caratteristiche disponibili: G10, v-real II (hd ready), v-real PROII (fullhd), che caratterizzavano i nuovi modelli 42" hdready, ma non era chiara la data di commercializzazione, che a quanto pare sarà in primavera :D, in estate i fullhd presentati al CES.
per i fedeli panasonic che devono aquistare il plasma ma possono attendere, o sono frenati dai "serpentelli"...ecco i modelli....:D
TH-42PX75U (per noi PV75E)
TH-42PX77U (per noi PV77E)
52459060oz1.th.jpg

Ultima modifica:
Con 42PX60 e fw versione V.12.00, ecco le immagini di serpenti più evidenti in COLLATERAL

Foto1
Dettaglio sopra il sopracciglio e la guancia del tassista

Foto2

Area dove si passa dall'azzurro al verde

Foto3

Appena a destra della testa della donna

Foto4

In mezzo alla fronte di Tom Cruise

Foto5
Sopra la spalla, nell'area in alto a destra che passa dal color azzurro/grigio al color rosso/nero

Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte stamattina prima di andare al lavoro.
Siamo nei primi 20 minuti del film, poi ho dovuto fermarmi...
Non siamo ai livelli dei serpenti che hanno altri membri del forum, ma sono comunque percettibili anche da un occhio non attento.
Ditemi se interessa che provo anche Flight Plan (magari facendo foto più precise)

Fin'ora è stata la prima volta in cui ho notato il difetto da quando l'ho acquistato.

Ciao

orbo33 ha detto:
Da quello che ho capito parlandoci al telefono : la Panasonic conosce il problema e sostituisce le schede ai clienti che se ne accorgono e ne fanno richiesta , per customer satisfaction, assurdo :D :D :D

a parte che è ancora tutto da capire se sia cosi. se fosse vero allora potremmo cantare vittoria e ringraziare Panasonic per la decisione ineccepibile da grande brand quale senz'altro è.
è quello che pretendiamo: solo che ci diano ascolto. mica che lo annuncino sulla cnn..

Riprovo a formulare la domanda già proposta addietro :D

E' vero che i 50 pollici 50PV600 sembrano non avere il suddetto problema?? :confused:

Maffhew ha detto:
E' vero che i 50 pollici 50PV600 sembrano non avere il suddetto problema?? :confused:

no, anche i 50" hanno il problema.
ma ne sono affetti in modo molto più raro. evidentemente l'elettronica
è diversa dovendo pilotare un pannello più grande con una risoluzione differente dai 37" e 42"

Sono appena entrato nel menù di servizio del mio PANASONIC TH42PV60EH ed ecco quello che mi è uscito fuori:

PANASONIC 2006 PDP
V.1.020
SERVICE 1

PANEL MCU: 03.02
PANEL EPROM: 41.03
PANEL FPGA: 42.07
PANEL PDROM: 41.01

Quale versione monto? (Ho visto solamente una volta il difetto di pazzia VIOLA sulla maglia gialla di un arbitro ad una partita su Sky con decoder PACE collegato via SCART) .

Ho appena provato il DVD de Il signore degli anelli la compagnia dell'anello (il primo) e ho messo il capitolo 16 dove ci sono le nuvole nere e dove alcuni di voi lamentavano il difetto purple snake con connessioni HDMI, bene sul mio pannello con pioneer DV 490V in HDMI 2 nessun problema di visualizzazione ;) .

Ultima modifica:
interprice ha detto:
...Tu a chi ti sei rivolto?
Ciao,
Domenico

Mi hanno fatto contattare dalla AUDIO VISUAL SERVICE di napoli, quando il tecnico mi chiamò ieri pomeriggio mi disse che non sapeva nulla, quindi partì la mia email di protesta con AF Digitale in allegato. Stamattina mi ha riscritto la Panasonic:

Gentile Signor M,
probabilmente si è trattato di un malinteso.
Il centro assistenza (se non lo ha già fatto) la ricontatterà per la
presa
del prodotto e per la soluzione del caso.
Cordialmente
...

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

Ovviamente non ho ancora ricevuto nessuna chiamata (ma quello dell'assistenza chiama in genere il pomeriggio tardi...). Appena mi richiama vi saccio sapere che cosa gli ha detto stavolta la Panasonic di Milano.

Ciao,
Umberto

P.S.
abito a Portici, anche se sono nato e cresciuto a Napoli... :)

Harry Potter 4

Ho preso il film in oggetto , qualcuno mi può indicare i capitoli che evidenziano maggiormente il difetto dei serpentelli - serpentoni ? così da presentarli al tecnico lunedì prossimo.

Grazie , Marco

qualcosa si sta muovendo...

oggi mi ha chiamato il mio negoziante di fiducia dicendomi che non devo preoccuparmi del difetto in quanto se voglio, mi vengono a prendere il televisore, che obbligatoriamente deve essere trasportato in laboratorio, hanno avuto l'ok direttamente da Panasonic Milano.
Spero solo che nel trasporto non subisca altri danni.
ciao a tutti!

DraCo ha detto:
Mi hanno fatto contattare dalla AUDIO VISUAL SERVICE di napoli, quando il tecnico mi chiamò ieri pomeriggio mi disse che non sapeva nulla, quindi partì la mia email di protesta con AF Digitale in allegato.

Ciao DraCo,
anche io ho contattato proprio la AUDIO VISUAL SERVICE di Napoli (credevo ne sapesse di piu' rispetto al CAT di Caserta) e mi hanno detto che avevano avuto 3-4 segnalazioni del problema, ma che non potevavo far nulla senza la comunicazione ufficiale dalla Panasonic Italia.
Quanto prima apro il ticket alla Panasonic e parto anche io alla carica. Per ora non mi sono mosso in maniera decisa perche' ero ancora indeciso se tenere il TV o sostituirlo. Teniamoci comunque in stretto contatto in modo da poter far riferimento al medesimo CAT.

P.S.: Sono nato a Napoli, ma ho vissuto in diverse citta' italiane, sino a giungere definitivamente a Caserta. ;)

orbo33 ha detto:
Ho preso harry potter 4, qualcuno mi può indicare i capitoli che evidenziano maggiormente il difetto dei serpentelli - serpentoni ?

il numero del capitolo non lo ricordo...però le scene maggiormente incriminate riguardano la prova che i maghetti in erba devono affrontare sott'acqua (verso metà film se non ricordo male)..ma sono facilmente identificabili...magari se stasera ho tempo per domani riesco ad essere più preciso:D

Buon segno!

caparozzolo ha detto:
mi vengono a prendere il televisore, che obbligatoriamente deve essere trasportato in laboratorio, hanno avuto l'ok direttamente da Panasonic Milano.
Ciao caparozzolo,
potresti dirci di che provincia sei, ed eventualmente il CAT che ti ha contattato?
Grazie,
Domenico

Oltre a Collateral, al Signore degli Anelli, Harry Potter4...vi segnalo un altro film posseduto in maniera a dir poco imbarazzante dai serpentelli...ovvero PANIC ROOM...è un film di 5 anni fa..per cui lo si può trovare in originale a prezzo bassissimo e può essere usato come test autorevole in presenza dei tecnici dell'assistenza!

orbo33 ha detto:
Ciao Roby , da dove scrivi ? Roma per caso ?
Perchè anche a me ha chiamato l'assistenza che vuole ritirare il Pv60 e fare la riparazione. ..

Ciao orbo33...anche io sono di Roma..Mi dici a quale centro di assistenza romano ti sei rivolto?.. Ho ila px60 42'' da gennaio e anche a me si presentano gli stessi problemi di tutti. Anche se come ha già detto qualcuno agendo sul menù immagine si risolve in gran parte il problema io voglio un TV sano senza metterci le mani!!!...Ti ringrazio in anticipo

Marco

Sid73 ha detto:
..Mi dici a quale centro di assistenza romano ti sei rivolto?..
non lo so, ho aperto il ticket con la panasonic il 18 gennaio e mi avevano detto di contattare un centro di roma , senza avere nessuna risposta. Poi ho ricontattato Milano intimandogli di sostituirmi la d-board e loro mi hanno fatto chiamare dal CAT di Roma. Se aspetti te lo dico lunedì :D

Anche se come ha già detto qualcuno agendo sul menù immagine si risolve in gran parte il problema
hai ragione , anche se si riesce a migliorare il difetto , non è detto che in futuro non peggiori la situazione, avendo una scheda video difettosa. Per me è meglio farla cambiare.........e poi dicono che migliori anche la qualità in generale.

Ciao, Marco

martedi è il giorno dei giorni... sparo Ligabue a palla quando arriva ...

ho il tecnico a casa per prendere il plasma.

i miei riferimenti saranno Flight Plan:

min. 1:10:14
una persona passa in primo piano. sfondo verde tendente al nero. serpente evidente

min. 1:11:14
tra la Foster e Peter Sarsgard (Carson) c'è un area completamente viola.

min. 1:12:26
incarnato della Foster. la gola tende al viola sui bordi delle sfumature.

min. 14:14
incarnato della Foster

ho la fortuna di poter fare vedere il difetto in htpc su doppio monitor quindi l'lcd Philips 17" e il plasma su hdmi2. la differenza è evidentissima. semplicemente sull'lcd i colori sono corretti . sul plasma no.

speriamo bene.