[Panasonic] Serie Px60

rossogodot ha detto:
....
OT: mio suocero ha rilevato come altri un problema alla turbina della sua mecedes 270e....potrei sconsigliare questa macchina?;)

Se tutta la serie avesse quel problema ala turbina, io certo nn la consiglerei!!! ;)
Tornando in topic, tu dici, meglio un buon plasma che ogni tanto fa i capricci, che un plasma medio senza serpenti...potrebbe essere un compromesso...

Sai che c'è? Il paragone non regge, perchè la mercedes, come la peugeot nel mio caso, se trova un difetto su media e larga scala ti manda una bella raccomandata a casa e ti cambia il pezzo gratis di sua sponte :D

é evidente che non mi sono spiegato:
intendo dire, che non é un difetto (sulla carta risolvibile) a fare di un plasma di qualità un plasma scadente...stesso discorso per la mercedes:
quì leggo...di molte persone che nonostante sappiano del serpentello aquistano ugualmente questo plasma, poi tornano quì a chiedere istruzioni su come "scovarlo", perché magari per loro fortuna non lo notano...perché?...su piazza ci sono altri plasma allo stesso prezzo e ottimamente recenziti sul forum,.....perché rischiare?:confused:

pacman ha detto:
Prima di cambiare il decoder, come ho gia' detto, avevo lo stesso problema.
Non solo il canale 150. prova a guardare una puntata di Pucca su jetix tutta rossa e nera e vedrai che esce fuori!

Fatti cambiare il decoder e risolverai questo problema.

ciao

Ho da poco finito di parlare telefonicamente con il tecnico che e' venuto a casa mia a controllare il TV e mi ha detto che poiche' il difetto sul ROSSO non e' presente su tutte le sorgenti (Sint. TV/DVD) non crede sia un problema del televisore quanto piuttosto del decoder.
Per quanto riguarda il purple snake, mi ha detto che questo e' un problema noto, e secondo lui non un vero e proprio difetto del televisore, nel senso che evidenziandosi solo su alcune gradazioni di colore, e trattandosi del modello "base" della Panasonic non mi dovrei lamentare piu' di tanto. Mi ha detto che il modello PV600 non presenta infatti questo problema, e che in realta' anche se i due pannelli sono identici, le schede elettroniche interne (e quindi anche il firmware) sono differenti, cosi' come lo e' il prezzo!!!
La stessa differenza di prestazione la si osserva anche su due prodotti Panasonic 32'' LCD con prezzi differenti.
A questo punto a maggior ragione non mi sta bene vedere peggio il mio TV rispetto al 42PV600 solo perche' il firmware e' bacato o perche' la scheda interna e' meno performante!!! Non sono problemi che mi possono interessare!!!
In ogni caso mi ha detto che avrebbe sentito personalmente il Centro Assistenza Tecnica Panasonic dato che ben conosce un tecnico di grande esperienza e professionalita'.
Appena avro' aggiornamenti, vi faro' sapere!!!
Sarei tentato di cambiarlo con il PV600 ma credo che la differenza di prezzo non giustifichi comunque l'incremento di qualita' video (di quello audio non me ne puo' fregar di meno!)

Ho sentito Panasonic Italia e mi hanno confermato che hanno gia' avuto segnalazioni su questo tipo di modello. Attualmente stanno verificando le segnalazioni pervenute e sono disponibili a farmi contattare da un loro tecnico per la verifica dell'apparato. Sento prima il mio venditore e poi eventualmente li contatto.

Saluti,
Domenico

Ultima modifica:
FabioC ha detto:
se trova un difetto su media e larga scala

Credo che questo sia il problema, l'incidenza delle unità difettose rispetto alle unità consegnate sembra minima, ed appaiono a partire da un certo periodo in avanti. Ciò spiega, anche se non giustifica, l'apparente inerzia di Panasonic a fornire una soluzione al difetto.

interprice ha detto:
...e trattandosi del modello "base" della Panasonic non mi dovrei lamentare piu' di tanto.

ma che discorsi sono? se uno non compra il modello più costoso in assoluto allora è un pezzente e non merita di essere considerato? :mad:

interprice ha detto:
trattandosi del modello "base" della Panasonic non mi dovrei lamentare piu' di tanto. Mi ha detto che il modello PV600 non presenta infatti questo problema, e che in realta' anche se i due pannelli sono identici, le schede elettroniche interne (e quindi anche il firmware) sono differenti, cosi' come lo e' il prezzo!!!
....:sbonk: :ciapet:, questa è la spiegazione del mio avatar:D
può non significare niente, ma il tecnico sà che quando uscirono, i due modelli si differenziavano di 300€, giusto il costo del differente design e dei vari optional del 600?
apparte ciò tutti i "tecnici paraculic" dovrebbero prima chiarirsi tra loro sulle reali differenze dei due modelli visto che, per uno non ci sono differenze di elettronica e per l'altro sì. :cry:
inoltre, non sapevo che ora un modello "base" si differenzia da un top gamma in base ai difetti...:eh: :cry:, è come se io vado in un negozio e chiedo al commesso: "che differenza c'è tra questi due plasma? beh...questo è il modello base dunque difettoso:O :rolleyes:

biscuter ha detto:
Credo che questo sia il problema, l'incidenza delle unità difettose rispetto alle unità consegnate sembra minima, ed appaiono a partire da un certo periodo in avanti.
Codice:
Scusa ma ti devo correggere:
Il difetto si manifesta da subito, ma non tutti i DVD lo evidenziano palesemente.
Io me ne sono accorto con certezza solo dopo una settimana, guardando "codice da vinci".

Visto la prima volta, lo scovi in quasi TUTTI i films, e non c'è verso di "far finta di nulla".
E' troppo fastidioso, almeno per me.

Ultima modifica:
rossogodot ha detto:
....:sbonk: :ciapet:, questa è la spiegazione del mio avatar:D
può non significare niente, ma il tecnico sà che quando uscirono, i due modelli si differenziavano di 300€, giusto il costo del differente design e dei vari optional del 600?
apparte ciò tutti i "tecnici paraculic" dovrebbero prima chiarirsi tra loro sulle reali differenze dei due modelli visto che, per uno non ci sono differenze di elettronica e per l'altro sì. :cry:
inoltre, non sapevo che ora un modello "base" si differenzia da un top gamma in base ai difetti...:eh: :cry:, è come se io vado in un negozio e chiedo al commesso: "che differenza c'è tra questi due plasma? beh...questo è il modello base dunque difettoso:O :rolleyes:

Il problema e' che la Panasonic da questo punto di vista ha giocato sporco. Difatti se verificate le specifiche tecniche dei due modelli, da un punto di vista prettamente video, non si evincono differenze!!! D'altronde se al Cliente si dicesse quardi che il PV60 presenta questo problema rispetto al PV600 nessuno comprerebbe piu' il PV60.
Comunque mi ritengo fortunato in quanto il venditore dove ho acquistato il TV e' molto disponibile a risolvere i problemi dei propri Clienti, ed anche le persone che vi lavorano sono molto serie e competenti.
Sono convinto che riusciremo a trovare una soluzione, magari anche con un suo diretto interessamento presso Panasonic Italia.

Ciao,
Domenico

paolo210467 ha detto:
Scusa ma ti devo correggere:
Il difetto si manifesta da subito, ma non tutti i DVD lo evidenziano palesemente.
Scusami tu, mi sono espresso male: intendevo dire che il difetto è apparso dopo circa 9 mesi dall'introduzione sul mercato del televisore, probabilmente a fronte di qualche ottimizzazione / riduzione di costo sui componenti. Come ricorderai (ad esempio) i plasma fino ad un certo punto avevano tre ventole, poi solo due.

:confused: Ma secondo voi Panasonic anche se riconoscerà il difetto del pannello manderà a casa di ognuno di noi un tecnico a cambiare un componente elettronico del valore stimato di 250 euro come è successo al tipo in Germania????
...sarebbe tanto bello ma non credo...sarà tanto se ci diranno di portare il plasma in un centro assistenza (e io ho il terrore dei centri assistenza!!!)...considerando i tempi di attesa per i prodotti in garanzia credo che passeremo delle settimane senza il pannello nelle nostre case.
Un sacrificio che si può sopportare a patto che l'intervento elimini definitivamente il problema...sperando che il tecnico non sia un "paraculic"(tanto per citare rossogodot) e che per risolvere il problema non ne aggiunga altri!:rolleyes:

PS: Ce l'ho con i centri assistenza perchè ho avuto in 8 anni diverse esperienze negativissime (hanno tempi d'attesa infiniti...e in più mi hanno distrutto un lettore dvd, un sinto cd da auto, e folgorato un televisore..e per finire sto aspettando che mi restituiscano un lettore mp3 che hanno in "ostaggio" da più di 3 mesi..per sistemare una microsaldatura alla presa delle cuffie!!!:mad: !)

fuxy ha detto:
PS: Ce l'ho con i centri assistenza perchè ho avuto in 8 anni diverse esperienze negativissime (hanno tempi d'attesa infiniti...e in più mi hanno distrutto un lettore dvd, un sinto cd da auto, e folgorato un televisore..e per finire sto aspettando che mi restituiscano un lettore mp3 che hanno in "ostaggio" da più di 3 mesi..per sistemare una microsaldatura alla presa delle cuffie!!!:mad: !)

vabbè un biglietto a Lourdes te lo pigliamo noi con una colletta... :p

non credo che faranno quello che tu dici cioè di richiamare tutti i pannelli.
penso che sia sufficiente diramare una circolare che chi chiama per quel difetto gli venga sostituito il pezzo. peraltro sia in Germania che in Giappone hanno garantito che il tecnico ci mette 15 minuti . tempo di
togliere il pannello dietro e accedere alla d-board togliendo altre due schede che stanno sopra. richiude ed è fatta. non credo che questi tv
possano subire altri interventi come dissaldature di singoli transistor come
faceva quello della Radio Elettra sui televisori a tubo.

ps: a me un DCC della Philips me l'hanno tenuto per 6 mesi poi me l'hanno cambiato proprio perchè irriparabile ... :cry: da incendiargli il negozio...
e un'altra volta per un vcr 1 mese e mezzo...

Un giro gratis a Lourdes non si rifiuta mai!!!:D

Ma allora, secondo quanto dici, se in Germania e Giappone il difetto è stato riconosciuto e Panasonic ha già provveduto a risolverlo è solo una questione di comunicazione tra le sedi Panasonic.:confused:
Però stando a quanto segnalato da "interprice" , panasonic italia è già a conoscenza del problema "purple snake"...quindi non dovrebbe essere una cosa che va tanto per le lunghe...almeno speriamo:eek:

fuxy ha detto:
Un giro gratis a Lourdes non si rifiuta mai!!!:D

Ma allora, secondo quanto dici, se in Germania e Giappone il difetto è stato riconosciuto e Panasonic ha già provveduto a risolverlo è solo una questione di comunicazione tra le sedi Panasonic.:confused:
Però stando a quanto segnalato da "interprice" , panasonic italia è già a conoscenza del problema "purple snake"...quindi non dovrebbe essere una cosa che va tanto per le lunghe...almeno speriamo:eek:

Credo che la cosa migliore sia comunque quella di segnalare in massa il problema alla Panasonic Italia, in modo da enfatizzare la gravità del problema. Sino a quando risulteranno segnalazioni sporadiche credo che nessuno possa ottenere nulla dalla casa madre.

Impostando la modalità "Cinema" il purple snake si è spostato verso l'esterno del cerchio mostrato nel test DVD.

Ciao,
Domenico

Tre 42pv60...il mio,quello di mio fratello e uno di un mio amico, acquistati uno in estate 2006 uno a dicembre ed uno nel gennaio 2007.

Serpentelli per tuttiiii!!!

io l'ho notato solo sporadicamente ma con il dvd test e' evidente e la scena subacquea di Harry Potter 4 e' INGUARDABILE(va anche detto che il DVD in questione e' di una qualita' pessima....e poi hanno il coraggio di prendersela con chi li pirata...soldi buttati!)

Attendo sviluppi...

Ultima modifica:
E il conteggio "purple snake"?

Scusate, ma leggo di tanti utenti che si lamentano, ma solo pochi hanno lasciato i dati sul 3D che è stato aperto appositamente da Dado79:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66724

Ricordo che questo stesso link è stato "girato" alla redazione di AFDigitale, per metterli a conoscenza del numero non irrisorio di utenti con apparecchi difettati.
Considerate che, se siamo in numero adeguato, possiamo mettere in piedi anche un'azione LEGALE, ovviamente se non ne veniamo a capo con un iter normale.
Grazie e fatevi coraggio, non vi "mangia" nessuno.

Ultima modifica:
ciao ragazzi.. io ancora non so' se è presente il purple snake.. ma una cosa ho appurato dal dvd test di meringhi:

Il mio panapv4260 non raggiunge il btb test (blacker than black) e sul test del pendolo va in crisi...

come ovviare a cio'?

oppure dipende tutto dal mio lettore dvd?

Ho provato il dvd test di rossodogot io ho visto un immagine di cerchi concentrici verdi ma non ho notato nessun puntino viola...
sono esente?

non ci credo...

puo' darsi che nelle prime ore di vita.. è da dicembre che lo ho..