[Panasonic] Serie Px60

Mia madre non ci sta più dentro... domani tocca ordinare il pana 37pv60 su Internet (Euronics, ben sotto i 1000 euro trasporto incluso).
Non avendo particolari esigenze collegherà Sky con scart e dvd player pure con scart.
Riduce il rischio di veder apparire i serpentelli secondo voi? (no hdmi o component)
E dite che magari manco se ne accorge se appaiono? Diciamo che non ha un occhio molto "critico" e si accontenta...

Ultima domanda: si possono già stimare i costi per una soluzione del problema a spese dell'utente? (quel giorno in cui sarà possibile chiamare un tecnico e dirgli: mi sostituisce il pezzo XY così sparisce il problema?)

Grazie e ciao:)

fedetad ha detto:
Ultima domanda: si possono già stimare i costi per una soluzione del problema a spese dell'utente? (quel giorno in cui sarà possibile chiamare un tecnico e dirgli: mi sostituisce il pezzo XY così sparisce il problema?)

beh entro due anni è gratis se Panasonic lo riterrà come credo debba essere un difetto o comunque un malfunzionamento. cambiarlo non credo. la
d-board costa intorno ai 250€ (una generica intendo non quella dei pv60). ho trovato tempo fa qualche cosa in rete.

Ora la domanda è questa: ma tra 1080p e 720p quant'è la differenza sempre su un 42''? Ma soprattutto vedendo un bluray o un hddvd su un plasma in risoluzione 1080i, visto che il tv deve lavorare molto con questa risoluzione, si può rovinare il plasma?
Scusate un'ultima cosa: ma i bluray o gli hddvd sono usciti o usciranno in modo da poterli vedere in 1080i, perchè io non ho visto film in questa risoluzione...

p.s. sono niubbo lo so

WhiteLion ha detto:
Ora la domanda è questa: ma tra 1080p e 720p quant'è la differenza sempre su un 42''?
Nei mesi scorsi, nella sezione "Display Full HD" di questo forum erano comparsi dei links a siti dove si dimostrava che ad una "normale" distanza di visione (intorno ai 3-3,5 metri) in una immagine da 50 pollici l'occhio umano non può distinguere tra 720 e 1080, per cui su queste dimensioni un HD ready equivale sostanzialmente ad un Full HD. A maggior ragione su un 42 pollici.

Tutto questo è valido fino a che non si aumenta la dimensione dell'immagine oppure fino a che non si riduce la distanza di visione.

Quindi per i proiettori la differenza si noterebbe, così come si potrebbe notare se si guardasse un plasma da due metri.

Non trovo le citazioni, ma credo che cercando nella sezione che ho indicato potrai ricavare tutti i links del caso.

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Mia madre ... domani tocca ordinare il pana 37pv60
Abbiamo chiesto un sacrificio al CRT Sony... tieni duro!:D Già, perchè ho fatto rimandare a mia madre l'acquisto del 37pv60... sperando che nel frattempo "facciano fuori" i plasma che rischiano di presentare il noto problema.
Mi viene da pensare che, visto che questo problema è noto da settimane, Panasonic abbia "smesso" di produrre plasma teoricamente difettosi da settimane... o no?:confused:

salve a tutti sabato ho preso il pana th42pxeh all'euronics a 1173 comprensivo di 4 anni di garanzia e pagamento a giugno. Ero intenzionato a prendere il pv60eh che costava 80 euro in meno ma mi hanno detto che comprando il px posso recuperare il 19% nella dichiarazione dei redditi in quanto provvisto di ddt
Volevo chiederVi se è vero e se il pannello è lo stesso del pv60
Comunque la mia prima impressione con la xbox360 collegata in component è fantastica, i dvd visti tramite xbox360 è molto molto buona
ddt con immagini non troppo movimentate va bene
ddt con per esempio le partite appena sufficente

televisione analogica da dimenticare

sono nel complesso molto contento

Armando73 ha detto:
salve a tutti sabato ho preso il pana th42pxeh all'euronics a 1173 comprensivo di 4 anni di garanzia e pagamento a giugno. Ero intenzionato a prendere il pv60eh che costava 80 euro in meno ma mi hanno detto che comprando il px posso recuperare il 19% nella dichiarazione dei redditi in quanto provvisto di ddt

Di quale euronics parli? di che zona sei? online il 42 costa unpo' di più...

Ultima modifica:
@ Restless Dreams:
Il tuo QUOTE è fuori regolamento (quotatura integrale, norma 2h).
Per favore correggilo, eliminando le parti non significative.

Grazie.

Decreti legislativi

Parliamo di leggi a tutela del consumatore:
Nel malaugurato caso non si venisse fuori dalla questione purple snakes, mi sono informato e ho scoperto che intanto doveva essere il nostro negoziante ad occuparsi del contatto con Panasonic e non noi direttamente, eppoi ho anche scoperto che abbiamo ben 2 mesi per il diritto di recesso per "mancanza di conformità".

Tutto ciò secondo il "decreto legislativo 24/02" in attuazione della direttiva 1999/44/CE.
Siete a conoscenza?
Sapete qualche cosa di diverso?

Scusate la domanda da niubbo ma mi sembra di aver capito che la scart 2 del 42pv60 sia quella di minor qualità quindi vi chiedo: ma a cosa serve allora? cosa ci dovrei collegare? :confused:

Jake ha detto:
Scusate la domanda da niubbo ma mi sembra di aver capito che la scart 2 del 42pv60 sia quella di minor qualità..

vcr q-link, av sender ecc ecc.
su AV2 (anche s-video se non sbaglio) puoi dirottare tutti i segnali di ogni altro ingresso (hdmi a parte). per esempio se sei su av1 e metti AV2OUt=AV3 puoi continuare a vedere su AV1 e dirottare su AV2 il segnale di AV3 (dvd ad esempio quindi mentre guardi SKY su AV1 puoi registrare sul vcr AV2 il segnale del DVD su AV3).
putroppo questo sembra andare solo con il tv acceso. sarebbe stato ottimo potere dirottare AV3 su AV2 anche con il tv solo in standby. putroppo non funziona. peccato. sul vcr sempre panasonic andava ed era comodo.

Ultima modifica:
Ripeto qui la domanda fatta nell'altro thread del PV60 e rivolta ai possessori

Mi sapete dare una percentuale di quanto il vostro Pana vi dà una buona immagine e quanto no?

Armando73 ha detto:
i dvd visti tramite xbox360 è molto molto buona
ddt con immagini non troppo movimentate va bene
ddt con per esempio le partite appena sufficente

televisione analogica da dimenticare

sono nel complesso molto contento

A me a quello che scrivi non mi sembra un buon risultato,tutt'altro.

per quanto riguarda la legge io sono andato dal codacons e faro mandare una bella lettera (da un avvocato) sia a panasonic che a unieruo.. la legge sta dalla parte nostra quindi ....

Con tutto onestà credo occorra dare qualche settimana di tempo a Panasonic per ottenere le informazioni necessarie dalla casa madre. Anche in altri paesi la situazione non è del tutto chiara e a mio modestissimo avviso esagerare sarebbe controproducente.

e non è esagerare , è far valere i prori diritti.. e siccome a parlare con loro non si ottiene proprio nulla , io ci faccio parlare un avvocato tanto cosi per chiarire chi è la parte offesa da questa faccenda.. i soldi nostri se li sono presi senza riserve pero.. :)