[Panasonic] Serie Px60

alex73 ha detto:
salve a tutti, ho letto con attenzione buona parte dei messaggi relativi al Panasonic 42pv60 ma alcuni dei problemi indicati mi fanno dubitare se comprarlo o meno.
Anche io sono nella tua stessa situazione, ieri ho fatto un giro da mw, ed ho confrontato tutti i plasma accesi su sky spot hd, c'erano sia il 42pv60 che il pv600, il 600 si vedeva meglio, ma avendo lo stesso pannello probabilmente era una questione di regolazione dei valori. Per quel che ho visto il pana per me è meglio anche dei piu blasonati pioneer e hitachi, il nero è perfetto sul pana, se non fosse per il purple snake l'avrei gia preso.
Purtroppo ho un amico all'assistenza panasonic, ed al momento loro non hanno avuto alcuna nota tecnica sul fenomeno, quindi non c'è una soluzione standard. Mi sa che aspettero' ancora un po che si chiarisca la cosa, ma la scelta è fatta!
 
pana+pc

BigFish ha detto:
in questa discussione.......

grazie molte grande pesce,non avevo mai visitato quella parte di sito.ora vedo cosa riesco a fare. non ho al momento un cavo vga/vga perciò devo adattarmi con il dvi/hdmi. poi vi dico.
alelamore;)
 
Ultima modifica:
ciao plasm-on, mi sembra di aver capito che tu abbia potuto vedere il 42pv60 collegato ad un decoder sky hd! come erano le immagini??? te lo domando poichè sono possessore del decoder e l'acquisto della tv sarebbe mirato alla visione dei canali hd (che già vedo con un sony lcd hd ready 26" che non mi soddisfa del tutto). Purtroppo a Palermo non ho trovato un centro commerciale che abbia collegato un plasma a sky hd per cui non posso comparare la qiualità dell'immagine degli lcd con quelli del plasma se collegati con il dec sky hd. Domanda: come erano le immagini del pv60 collegato al decoder sky hd??? se mi convinci della qualità e se il purple snake da te indicato non è un problema che affligge in maniera preponderante i possessori del tv panasonic 42pv60 in settimana vado e lo compro.
 
alex73 ha detto:
Domanda: come erano le immagini del pv60 collegato al decoder sky hd??? se mi convinci della qualità e se il purple snake da te indicato non è un problema che affligge in maniera preponderante i possessori del tv panasonic 42pv60 in settimana vado e lo compro.

Sky HD (1080i) è spesso semplicemente spettacolare. Sky Cinema HD è ampiamente migliorabile come bitrate ma le immagini che puoi riuscire a vedere in termini di qualità, colore e livello del nero sono grandiose. niente che tu abbia già visto su una normale tv e spesso migliore della stessa visione al cinema. Il problema purple snake è rilevante e da molto fastidio ma sarà probabilmente risolto e non può essere motivo per cambiare il giudizio globale sul pannello. Comunque tenendo il livello contrasto e luminosità piuttosto alti , magari solo dopo un giusto periodo di rodaggio diciamo 150-200 ore, è probabile che possa essere limitato.
 
un grazie a red5goahead per la risposta!! ora ti domando: al posto mio (non capendo di quale entità possa essere il problema purple snake - ma questo serpentello quanto è grande???? ) vale la pena comprare il 42pv60 o devo cedere ad una offerta LG???? Lo stampaggio, a quanto ho capito, è un difetto comune a tuti i plasma, ma è un difetto da cui qualche produttore di tv è riuscito a salvarsi o comunque trattasi di un problaea trascurabile§???
 
SVELATO L'ARCANO DEL PURPLE SNAKE (FORSE)

Plasm-on ha detto:
Purtroppo ho un amico all'assistenza panasonic, ed al momento loro non hanno avuto alcuna nota tecnica sul fenomeno, quindi non c'è una soluzione standard.

Dovresti chiedere al tuo amico che differenze ci sono tra il firmware 1.010 dei primi PV60 , come il mio, che ha problemi di purple snake ed altri artefatti di visione, ed il firmware 1.020 del PV60 di mio padre , comprato a fine dicembre e TOTALMENTE ESENTE da qualsiasi problema.

Ragazzi credo , e spero proprio, di aver trovato la soluzione.......:eek:

Fate sapere se avete problemi di purple snake che firmware avete (si vede dalla prima schermata del service menu 1) , e chi non lo ha se conferma che invece ha a bordo il firmware 1.020 ;)

Ciao, Marco
 
orbo33 ha detto:
Fate sapere se avete problemi di purple snake che firmware avete (si vede dalla prima schermata del service menu 1) , e chi non lo ha se conferma che invece ha a bordo il firmware 1.020 ;)

spiacente deluderti ma io ho l' 1.020 ma ho i purple snakes.
 
Firmware e Panasonic Italia

Il mio firmware è 1.020 e il viola regna sovrano e incontrastato

Quanto alla mia richiesta di assistenza la Panasonic Italia dopo aver visionato il materiale e parlato con l'assistenza di Treviso ha concluso eche è un problema di segnale!!! Si segnale satellitare e non di pannello sono al corrente che altri TV hanno lo stesso problema ma per loro di segnale si tratta da totale "ignorante" in materia ho chiesto che razza di segnale abbiano i DVD collegati in component mi sono sentito dire che probabilmente dipende dal DVD.

E ora?
 
luca_cagnoni ha detto:

Si insiste, mandando prove del problema con tutte le sorgenti, facendo notare loro che in Giapp., UK e in Germania il problema è stato riconosciuto. Minacciare anche le vie legali, non guasta mai in Italia.:D
Ciao
 
alex73 ha detto:
un grazie a red5goahead per la risposta!! ora ti domando: al posto mio (non capendo di quale entità possa essere il problema purple snake - ma questo serpentello quanto è grande???? )

può essere molto grande . dipende dai bordi delle aree incriminate. spesso anche sul forum inglese si separano i problemi di pixel viola sparsi qua e la con il purple snake. in realtà le due cose sono identiche. Il purple snake esce quando il gradiente verde-nero è molto accentuato in questa situazione i pixel sono ravvicinati e formano il serpente.

alex73 ha detto:
vale la pena comprare il 42pv60 o devo cedere ad una offerta LG???? Lo stampaggio, a quanto ho capito, è un difetto comune a tuti i plasma, ma è un difetto da cui qualche produttore di tv è riuscito a salvarsi o comunque trattasi di un problaea trascurabile§???

se non hai fretta aspetta una o due settimane e vedi come va la cosa. io non prenderei comunque LG perchè il Panasonic è ottimo e non è questo problema che mi fa cambiare idea. lo stampaggio di cui ero preoccupato invece al momento è totalmente assente. l'immagine rimane raramente impressa e in pochi secondi va via. non ti preoccupare con questo. fai il rodaggio tenendo basso contrastro e luminosità e vedrai che non avrai problemi. e poi non è assolutamente detto che ti esca fuori. non tutti i pannelli ne sono affetti. quindi ...
 
Ultima modifica:
luca_cagnoni ha detto:
Il mio firmware è 1.020 e il viola regna sovrano e incontrastato

Quanto alla mia richiesta di assistenza la Panasonic Italia dopo aver visionato il materiale e parlato con l'assistenza di Treviso ha concluso eche è un problema di segnale!!! Si segnale satellitare e non di pannello sono al corrente che altri TV hanno lo stesso problema ma per loro di segnale si tratta da totale "ignorante" in materia ho chiesto che razza di segnale abbiano i DVD collegati in component mi sono sentito dire che probabilmente dipende dal DVD.

E ora?

Ciao Luca, ma che delusione è quest'assistenza Panasonic Italia? Ma è mai possibile che ce la dobbiamo sorbire solo noi quest'assistenza di me..a? Dvd stampato male, segnale televisivo! Oggi pomeriggio alle 15.30 ho appuntamento anch'io col tecnico panasonic per lo stesso motivo, come già anticipato in un mio post, non gli darò il televisore, verrà gli farò fare le sue prove, gli farò vedere i vari film, e il dvd di red5goahead, e poi se ne va, a chiedere a panasonic "se si tratta di un difetto"... Ho sempre meno fiducia, ma cercherò di fargli capire che non dipende dal segnale, gli proporrò anche di prendersi una copia del dvd di test di red5goahead, insomma, speriamo bene :rolleyes:
 
Ops

E' normale che veda degli anelli viola sul monitor del pc usando il dvd di red5goahead? Possibile che anche la mia scheda video vada in crisi???

Scusate per la domanda del cavolo ma avevo bisogno di un chiarimento.

@red5goahead che encoder hai usato per creare le tracce?

Grazie e buona giornata
 
volevo aggiungere solo un'altra esperienza: non avevo ancora visto com'era il collegamento vga, ho collegato il portatile al mio 37pv60 e provato a 1024x768 60hz a vedere qualche scena di quelle che mostrano inequivocabilmente il purple snake, e devo dire che sono rimasto meravagliato, il serpentello era QUASI assente :eek: , alla normale distanza di visione era quasi perfetto (solo io che andavo a vedere nei punti dove compariva me ne potevo rendere conto). Ma com'è sto fatto? Quindi anche la risoluzione con cui si entra o la sorgente influenzano l'effetto? D'altronde anche col normale segnale tv rf si nota di meno.
 
DraCo ha detto:
volevo aggiungere solo un'altra esperienza: non avevo ancora visto com'era il collegamento vga....il serpentello era QUASI assente D'altronde anche col normale segnale tv rf si nota di meno.
non sei l'unico, è probabile che con il segnale analogico il problema sia meno evidente.
 
red5goahead ha detto:
può essere molto grande . dipende dai bordi delle aree incriminate. spesso anche sul forum inglese si separano i problemi di pixel viola sparsi qua e la con il purple snake. in realtà le due cose sono identiche.
è proprio quì il punto, sono giorni che cerco di capirlo.
nel mio pana si notano i puntini viola (non sempre e a distanza molto ravvicinta), ma non posso certo paragonarli al purple snake che ho visto nel forum sottoforma di posterizzazione. purtroppo non ho ancora scaricato il dvd test e rimane il dubbio dei due possibili differenti problemi:
1. posterizzazione o "purple snake"
2. puntini viola vibranti
 
alex73 ha detto:
ciao plasm-on, mi sembra di aver capito che tu abbia potuto vedere il 42pv60 collegato ad un decoder sky hd! come erano le immagini??? te lo domando poichè sono possessore del decoder e l'acquisto della tv sarebbe mirato alla visione dei canali hd (che già vedo con un sony lcd hd ready 26" che non mi soddisfa del tutto). Purtroppo a Palermo non ho trovato un centro commerciale che abbia collegato un plasma a sky hd per cui non posso comparare la qiualità dell'immagine degli lcd con quelli del plasma se collegati con il dec sky hd. Domanda: come erano le immagini del pv60 collegato al decoder sky hd???
Ciao Alex, scusa se ti rispondo con ritardo ma non ho avuto il tempo di connettermi prima.
Allora, il pv60 collegato col dec skyhd è fantastico, io ho visto sia il pv60 che il pv600, il 600 sembrava anche meglio, ma credo sia stato una questione di settaggi, i colori erano piu marcati, so che entrambi i modelli hanno lo stesso pannello, non so se la gestione elettronica sia la stessa sinceramente. Cmq i 2 panasonic erano il meglio che c'era come visione, anche meglio dei piu blasonati pioneer e hitachi. Il difetto del purple snake non era visibile in quanto ho visto una partita di calcio e lì di tinte verde scuro non ce ne erano, onestamente non avendo il tv in questione non saprei dirti quanto è grave come difetto. Lascia stare gli LCD, non c'è paragone col plasma, la profondita' di colore è tutt'altra cosa, anche se compri un LCD top e costosissimo non avrai mai la resa di un buon plasma. Certo gli LCD hanno risoluzioni superiori a parita' di schermo, ma io credo che la qualita' di visione non dipenda solo dalla risoluzione, per me gli LCD hanno un nero scadente ed un bianco che spara, un'immagine artefatta per i miei occhi. Sinceramente se non fosse per questo maledetto purple snake, avrei gia preso il panasonic. Sto aspettando notizie dal mio amico dell'assistenza, appena mi dice che hanno riconosciuto il problema lo prendo. A proposito di cio' ho avuto una discussione piuttosto accesa con lui, poiche insiste che tale difetto se c'è è causato da un errore in ingresso. Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova. Mi sa che se non si bombarda panasonic italia su questo problema bisognera' conviverci.:mad: Peccato perche credimi la qualita' è notevole di quel tv.
 
DraCo ha detto:
ho collegato il portatile al mio 37pv60 e provato a 1024x768 60hz a vedere qualche scena di quelle che mostrano inequivocabilmente il purple snake, e devo dire che sono rimasto meravagliato, il serpentello era QUASI assente :eek:

Perchè in quel caso il tv diventa un display "passivo". Non fa nessun lavoro di processamento delle immagini, per questo io penso che sia un problema di SW piuttosto che di HW.....
 
Plasm-on ha detto:
Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi
cosa intende per scala di grigi? il pv60 ha nel test pattern del service 1 varie schermate dimostrative, tra cui anche quella con scala di grigi, però forse non va bene non essendo generata da una fonte esterna in ingresso..:confused:
 
Plasm-on ha detto:
A proposito di cio' ho avuto una discussione piuttosto accesa con lui, poiche insiste che tale difetto se c'è è causato da un errore in ingresso. Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova.

Prova a farti spiegare allora perchè domattina 4 (quattro) ingegneri dei Matsushita Elet. in Giappone si recheranno da un utente per visionare il problema e tentare una soluzione li sul posto. Il mio centro di assistenza quando gli ho telefonato NON sapeva che c'era un plasma 37 pollici... quindi secondo voi perchè da li in poi ho cercato da solo di capire il problema? una persona seria e competente avrebbe detto: ok dimmi la scena in cui vedi il problema mandami il dvd lo guardo sul computer e ti dico se c'e' il serpente viola o no. qualunque altra risposta è per ignoranza o per mancanza di volontà o menefreghismo.
 
Top