[Panasonic] Serie Px60

rossogodot ha detto:
domanda: volendo farlo, cosa dico alla panasonic per descrivergli il problema....che c'è un serpente viola che saltella sullo schermo? :rolleyes:
Codice:
Se devi descriverlo, cita il termine "posterizzazione".
 
Ultima modifica:
rossogodot ha detto:
x Riker:
il consiglio è di attivare i vari filtri esclusivamente con segnali rf scarsi, con segnali digitali a mio avviso la visione peggiora.

Verissimo, si perde un po' di dettaglio e di informazione con i vari filtri... stò ancora facendo un po di prove... ;)
 
@ paolo210467:
Nel Regolamento del Forum si richiede espressamente di non quotare integralmente i messaggi a cui si risponde, ma di evidenziare soltanto i passi significativi.

Correggi per favore il tuo messaggio, grazie.
 
Salve a tutti,

da due giorni anche io ho un pv60eh assemblato in Repubblica Ceca. Ho notato il fenomeno "purple snake" su alcuni video trasmessi da MTV (Skin e Hot chili pepper). Inoltre l'ho visto in alcune scene di The Ring 2. Mi sembra comunque che sia sempre sullo sfondo e non sull'immagine in primo piano per questo è meno percettibile
 
paolo210467 ha detto:
Se devi descriverlo, cita il termine "posterizzazione".
mmh...no, sinceramente non è l'effetto posterizzazione (facendo il grafico lavoro molto con photoshop) quello che vedo sono "solo" dei minuscoli puntini porpora che si muovono, non certo paragonabili ad un effetto di posterizzazione; di certo noto in qualche dvd un maggior rumore video, calcola che non ho un "mostro" di lettore (regalo di nozze...lo accetto
:D).
 
MagicBright ha detto:
Ho notato il fenomeno "purple snake" su alcuni video trasmessi da MTV.
beh, a meno che tu non abbia il segnale rf, IMHO mtv in digitale è quanto di peggiore si possa vedere, personalmente non riuscirei a individuare un purple snake in un canale così mostruosamente compresso, soprattutto da distanza ravvicinata.
MagicBright ha detto:
Mi sembra comunque che sia sempre sullo sfondo e non sull'immagine in primo piano per questo è meno percettibile
effettivamente è difficile notarlo sugli incarnati per via di una più "netta" e meno variabile "gradazione" di colore.
da quanto ho capito il problema è maggiormente visibile nelle zone scure e "fredde" che variano spesso di intensità e tonalità, come effetti nebbia o fumo, cieli nuvolosi e grigi.
 
Con un buon segnale tutti i difetti che elencate io non li vedo!
E poi 3cm, 20cm, Spagna, Rep Ceca ? Troppe paranoie! mettetevi alla giusta distanza e godetevi il plasma.
;) ;) ;)
 
lucatron ha detto:
..E poi 3cm, 20cm, Spagna, Rep Ceca ? Troppe paranoie! mettetevi alla giusta distanza e godetevi il plasma.
beh, si godrà il plasma chi questi difetti non li nota, io anche non ho di questi problemi, almeno non così gravi da farmi paranoie, ma viste le immagini e seguita la faccenda in uk c'è gente che ha problemi seri e qualche consiglio o indicazione sul proprio plasma per capirne la gravità non fa male, non credi? ;) personalmente spero che il mio panny resti così...:D
 
rossogodot ha detto:
beh, si godrà il plasma chi questi difetti non li nota, io anche non ho di questi problemi, almeno non così gravi da farmi paranoie, ma viste le immagini e seguita la faccenda in uk c'è gente che ha problemi seri e qualche consiglio o indicazione sul proprio plasma per capirne la gravità non fa male, non credi? ;) personalmente spero che il mio panny resti così...:D

la faccenda è paragonabile alla eventualità di scoprire un pixel bruciato che magari è lì da mesi senza essere stato scoperto.
una volta che l'hai scoperto, non potrai fare più a meno di guardalo sempre :D
 
maabus ha detto:
prova ad abbassare la risoluzione dello schermo dal pannello di controllo in impostazioni schermo dal valore attuale a quello del nostro plasma e cioè 1024x768, attualmente dovresti avere impostata una risoluzione piu alta e non riconosciuta dal tv

Molte grazie per il suggerimento, sono riuscito ad abilitare in n°"2" come monitor sul PC, ora il televisore riporta quello che c'è sul PC ma con uno zoom elevato che non riesco a far rientrare nelle giuste proporzioni, ne cambiando la risoluzione sul PC (portandola a 1024X768), ne smanettando sul televisore. Cosa mi consigliate?

Ciao e mille grazie!!!

Fabio
 
Cattive notizie dall'UK....l'intervento pilota che è stato fatto su un tv di un forumer inglese (ma residente in Giap) non ha funzionato...:cry::cry::cry:
 
Info

Mi rivolgo in particolar modo ai possessori di PV60 prodotti in Rep Ceca;

I vostri pannelli di quante ventole dispongono sul retro?
Di "norma" ( mi riferisco ai pv60 che ho avuto modo di vedere ) vi sono presenti tre alloggiamenti per le ventole ma solo due su tre presentano una ventola. I possessori dei modelli prodotti in Rep. Ceca possono confermare questa cosa?

Nei link seguente, già postato giorni fa, vi sono delle immagini di un 42pv60 con tre ventole e guardando fra i dati di produzione presenti su una delle immagini si vede chiaramente la sritta Assemblato in Rep Ceca. Ora mi chiedo , il famigerato problema dei purple snake è più evidente su macchine non prodotte in Rep Ceca, e forse lo è perchè dispongono di un ventola in meno , cioè minor capacità di evacuazione del calore. Ora se vi è un componente che fa le bizze sulla scheda e magari tende a scaldarsi e a lavorare male, con un miglior raffreddamento le cose dovrebbero ridursi.

Qualcuno di Voi che possiede un 42pv60 ha già provato a verificare questa cosa? non so magari forzando dell'aria fresca all'interno in qualche modo per vedere se il problema si riduce?

Può darsi che io abbia detto un sacco di stupidate ma per mia esperienza talvolta la soluzione dei problemi è sempre la più semplice fra le ipotesi.

Grazie e attendo notizie.


Buona Giornata!
 
Ultima modifica:
paolo210467 ha detto:
guarda questa immagine (del mio Panny) e confermami che il nostro nemico comune è paragonabile all'effetto posterizzazione
accidenti! :(, effettivamente può essere paragonato ad un effetto posterizzato, ma sul mio non siamo a questi livelli, nel senso che nella tua foto il purple snake si manifesta sotto forma di posterizzazione, sul mio noto solo dei "minuscoli puntini porpora"...(quante volte l'ho ripetuto? :D :rolleyes:), che vibrano anche in "still".
a questo punto le cose sono 3:
1. il problema si manifesta diversamente.
2. nel mio pana il problema è nello stadio iniziale.
2. io ho un' altro tipo di difetto che potrei chiamare...."dots purple furnitures". :D :mad:
 
@ rossogodot:

Scusa avevo tralasciato delle cose nel post #755. Ora lo rieditato e dovrebbere essere più chiaro. Mi scuso di nuovo
 
Il problema che ho notato fin dall'inizio sul mio 42px60, del quale ne avevo parlato tempo fa in questa discussione, è l'effetto posterizzazione o solarizzazione e la mancanza di sfumature nello sfondo in alcune immagini.
Per quest'ultima è lo stesso effetto che ha il pc prima d'installare i driver video.Praticamente le sfumature dei colori dello sfondo si vedono a strisce!
Ora mi chiedo io:non può essere un problema di driver o di firmware come lo è per il pc?
Perchè quegli incapaci della panasonic non sanno spiegare almeno il motivo?
 
Top