[Panasonic] Serie Px60

robypeach ha detto:
Ragazzi si tratta di un difetto intrinseco dell'elettronica del PV60/600.
Leggete questo 3d http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=394430
:(

Ma .... porc *!! .... 2 mesi che mi "macero", mi informo, convinco la signora, mi decido a mandare avanti l'acquisto e 2 ore prima leggo tutto cio' ..... qualcuno ne ha esperienza diretta ?

Ps

intendevo dire "molti" ne hanno esperienza diretta ?

Ultima modifica:
Guarda, sicuramente è un difetto del tv, ma si presenta in rare circostanze e per pochi secondi, quasi sempre su fondali piatti grigio-verdi. Se il tv ti piace, secondo me non ti pentirai di averlo preso perchè ha tali pregi che si sopportano benissimo quel paio di magagne che ha...

Ultima modifica:
robypeach ha detto:
Guarda, sicuramente è un difetto del tv, ma si presenta in rare circostanze e per pochi secondi, quasi sempre su fondali piatti grigio-verdi. Se il tv ti piace, secondo me non ti pentirai di averlo preso perchè ha tali pregi che si sopporta benissimo quel paio di magagne che ha...

Concordo pienamente!

KGB137, vai tranquillo e procedi con l'acquisto che in fondo anche le nostre signore hanno i loro "piccoli" difetti! :D

Bye bye

KGB137 ha detto:
Ma .... porc *!! .... 2 mesi che mi "macero", mi informo, convinco la signora, mi decido a mandare avanti l'acquisto e 2 ore prima leggo tutto cio' ..... qualcuno ne ha esperienza diretta ?

Ps

intendevo dire "molti" ne hanno esperienza diretta ?

direi che non è un grosso problema. capita ma raramente. probabilmente anche in occasione di bitrate bassi anche se a me lo ha fatto su skyhd durante il film Herbie. direi di non preoccuparsi. io l'ho indicato più che altro per curiosità . qui siamo tutti molto esigenti... :D cioè rompicog%&$ni :D

Dante89 ha detto:
Chiedo permesso, ho un 42PV60, e volevo sapere, mettiamo caso usando la mia 360 dovessero rimanere delle piccole stampe sul pannello come ad esempio i cronometri di nfs carbon, è meglio che le rimuova usando un film per 5-10 minuti, oppure anche spegnendo la tv, alla riaccensione non ci saranno più?:)
Up, nessuno? :)

x dante89:

vai tranquillo non si rovina nulla non giocarci 4 ore a sera...

pero'

x gli altri (1 consiglio)

mi sono visto libero su raidue...

programma idiota lo so...

ma devo dire che si vedeva davvero bene

sono sempre soddisfatto di questo tv....

ora una domanda....

domani devo prendere un cavo componet per collegare il mio lettore divx dvd

se il lettore ha 3 uscite

component scart e vga

quale la migliore?

ecco il mio lettore

http://www.upyou.it/sections+print+14/recensione-samy-sdx1100.html

accetto consigli..

e mi scuso con i moderatori se ho fatto qualche sbaglio

tranceman81 ha detto:
x dante89:

mi sono visto libero su raidue...

programma idiota lo so...

ma devo dire che si vedeva davvero bene

Concordo che anche in analogico si vede piuttosto bene in generale. certamente con un Crt soprattutto entro i 21" come avevo prima i segnali
pessimi non veniva amplificati come con un pannello. Per esempio in Crozza Italia su LA7 davvero è vergognoso quanto sia scadente il segnale. meno male che almeno la trasmissione merita. Una cosa che avrei gradito è legare l'aspect ratio al tipo di segnale. Cioè mantenere 4/3 o 14/9 per la tv analogica e automatico per AV1 o altra scelta per AV2 ecc. a proposito di persistenza delle immagini io da 2-3 gg. ho il 37pv60 e non ho ancora capito esattamente cosa sia per fortuna e spero continui cosi. certamente la scelta del 4/3 originale con le barre grigie ai lati è la migliore ma temo che alla lunga possa essere una scelta errata. qualcuno di voi usa 4/3 e ha avuto problemi?

tranceman81 ha detto:
x dante89:

ora una domanda....

domani devo prendere un cavo componet per collegare il mio lettore divx dvd

se il lettore ha 3 uscite

component scart e vga

quale la migliore?
il tuo lettore supporta il progressive vai con il cavetto Component e manda il Pana in progressive...

ciao

tranceman81 ha detto:
quale è il tasto sul telecomando per mandarlo in progressivo?

un l'ho trovato sul pana pv60
Il Pana va' su progressive quando ha una fonte progressive su l'input component. [comp/PC]
Il DVD sull'uscita component va' settato in progressive altrimenti manda solo component.

cia'

tranceman81 ha detto:
non conosco il tuo lettore ma dubito abbia un deinterlacciatoe migliore di quello del televisore.

comunque hai citato tre connessioni semplici..nel senso che procurarti un cavo scart, un cavo component e uno vga non sarà difficile e nemmeno costoso.
quindi prova, non ti costa niente.

però questa la discussione sulla tv, non sul tuo lettore;)

pacman ha detto:
Il Pana va' su progressive quando ha una fonte progressive su l'input component. [comp/PC]
non è corretto: la tv mostra sempre un'immagine progressiva.
se si ha un lettore dvd che può mandare un segnale progressivo si fa una prova per vedere se lavora meglio il deinterlacciatore della tv o del lettore

Una domanda. Al di là delle specifiche che si trovano in rete sulla corretta distanza di visione in rapporto alle dimensioni dello schermo, voi a che distanza vedete il 42pv60? Io sarei intorno ai 3,5 mt. Secondo lo standard lo dovrei vedere da 2 mt, mi sembra eccessivo. Vostre considerazioni?

Grazie

dottorcapone ha detto:
non è corretto: la tv mostra sempre un'immagine progressiva.
se si ha un lettore dvd che può mandare un segnale progressivo si fa una prova per vedere se lavora meglio il deinterlacciatore della tv o del lettore
Ne approfitto per farti una domanda allora:
ho un lettore divx generico (Silvercrest) e l'ho settato in progressive. Se setto uscita component, il progressive lo fa il Pana? Giusto?
Cosa mi conviene usara allora? Il progressive del DVD o del PV60?

Grazie!

red5goahead ha detto:
.... di persistenza delle immagini io da 2-3 gg. ho il 37pv60 e non ho ancora capito esattamente cosa sia per fortuna e spero continui cosi. certamente la scelta del 4/3 originale con le barre grigie ai lati è la migliore ma temo che alla lunga possa essere una scelta errata. qualcuno di voi usa 4/3 e ha avuto problemi?

Io ho il 42 da 2 mesi e con le bande grige chiare non so cosa sia la persistenza immagini. Non l'ho mai vista, neanche sui loghi e sono molto pignolo. Se invece lascio le bande verticali nere dopo un'ora già si vede, ma dopo pochi minuti con altri programmi a 16/9 sparisce. Vai tranquillo. Ciao

pacman ha detto:
Se setto uscita component, il progressive lo fa il Pana? Giusto?
Cosa mi conviene usara allora? Il progressive del DVD o del PV60?
ciao,
se le due opzioni sono component o progressive immagino che sia come dici tu; per la seconda domanda non saprei...immagino avrai provato a setterlo in entrambi i modi: se non vedi differenze vediti tranquillamente i tuoi film!
posseggo da poco la tv e per ora posso dirti che si comporta più che bene con i segnali "i" (sky con scart rgb); con il mio lettore dvd oppo però, lascio che il lavoro sull'immagine lo faccia lui, visto che mi sono sempre trovato bene.