[Panasonic] Serie Px60

Problema gollegamento PC

Ciao, ho da ieri un 42px60, ho provato a collegarlo al pc ma si vede solo il desktop, intendo solo l'immagine senza icone, barra del menu, freccia del mouse, etc.
L'audio si sente perfettamente.
Qualcuno può aiutarmi?
 
kranz ha detto:
si vede solo il desktop, intendo solo l'immagine senza icone, barra del menu, freccia del mouse, etc.
sei in modalità estensione, devi andare nelle preferenze del monitor per cambiare le cose (scegliere se estensione o duplicazione, scegliere la risoluzione dello shcermo).
puoi lasciarlo in duplicazione e lanciare i filmati nel secondo monitor (il pv60), molti programmi lo fanno.

ma siamo OT, e io non ho neanche win
 
Ho risolto reinstallando i driver e le funzioni della scheda ATI, ora mi da la possibilità di scegliere se visualizzare il PC o lo schermo TV (uno dei due rimane disattivo, è normale?)

Ad ogni modo ora posso vedermi i DivX con VLC, e devo dire che la visione dal PC è nettamente migliore che tramite lettore.

Ciao e scusate l'OT..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Dopo l'odissea vissuta e raccontata qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50340&page=108
esco finalmente dal club degli indecisi per entrare a far parte dei felici possessori, anzi, degli ULTRA felici possessori.
Da ieri infatti mi e' arrivato il 50pv60 e mi sto leggendo per intero il thread per cercare di reperire piu' info possibili per migliorare la gia' davvero ottima qualita' di immagine.
Il percorso che ho fatto per arrivare alla scelta di un plasma e' forse un po' a ritroso..nel senso che provengo da un vpr sanyo z4 venduto per passare ad uno schermo si' piu' piccolo (50 pollici contro i 76 ai quali ero abituato) ma che a mio avviso non ha paragone per la qualita' di immagine oltre che per l'usabilita' (vero motivo di vendita del vpr).
Ieri sera come primo film mi sono guardato "Il Gladiatore" e devo dire di essere rimasto cosi' :eek: :eek:
Mi sono gustato il film senza mai intervenire sui settaggi (che tra l'altro sono da rodaggio quindi piuttosto prudenziali e non spinti).
Il nero non ha niente da invidiare al mio "vecchio" 32pd30 (per chi non lo conosce uno dei migliori crt panasonic prodotti), i colori sono saturi e naturali al punto giusto, le scene scure non affogano i dettagli (grosso limite a mio avviso dei vpr lcd), gli incarnati davvero eccellenti ed il senso di tridimensionalita' notevole.
La distanza di visione di circa 2,5 metri per me e' ottimale per garantire coinvolgimento da cinema mantenendo una qualita' di immagine davvero notevole (volendo potrei avvicinarmi o allontanarmi di circa 50 cm ma mi trovo gia' benissimo cosi')
Con l'xbox360 gears of war e' incredibile, e burnout revenge da infarto.
Che dire, sono contentissimo di aver scelto questo tv, per giunta ad un prezzo a mio aviso molto buono (2.559 comprensivo di base girevole e pagamento tra 6 mesi).
Questo grazie sia a quanto letto sul forum che a quanto visto coi miei occhi nelle innumerevoli prove comparative presso i vari centri commerciali.
Ciao a tutti, vado a scatenare un po' di tamponamenti a burnout :D
 
Ultima modifica:
Chiedo permesso, ho un 42PV60, e volevo sapere, mettiamo caso usando la mia 360 dovessero rimanere delle piccole stampe sul pannello come ad esempio i cronometri di nfs carbon, è meglio che le rimuova usando un film per 5-10 minuti, oppure anche spegnendo la tv, alla riaccensione non ci saranno più?:)
 
buonasera, ho preso pure io il panasonic in topic, volevo chiedere solo 1 cosa...

ho fatto l'abbonamento a sky hd e mi hanno chiesto se il mio televisore fosse compatibile con hdpc o qualcosa del genere, il mio dubbio ora è, è compatibile?


grazie e scusate la mia incompetenza!!!
 
vai tranquillo. apri le porte all alta definizione di sky. la tua tv e hdcp compatibile e in hd fa la sua porca figura.
alessandro.
 
ciao ragazzi ditemi se mi devo preoccupare...

stavo guardando il principe e il pirata su canale 5 quando alla meta' del primo tempo è apparso tgcom io ho girato canale su una schermata nera... e ho visto che da vicino si vedeva il logo del tgcom

contrasto e colore sono al minimo....

ora il logo è sparito ma da cosa dipende cio....

aiutatemi... il tv ha 1 giorno

:cry:
 
stessa cosa è successo su un altro blocco pubblicitario che pubblicizzava una cosa beh ho girato su una schermata nera e si vedeva la scritta.....

me che fa sempre cosi.....

guardo pure i canali con lo zoom

contrasto e colore sono al minimo....

ora il logo è sparito ma da cosa dipende cio....

tv ha 1 giorno

aiutatemi perche la cosa mi sta facendo preoccupare.... da lontano non si nota... ma se mi avvicino allo schermo rimane come dire la forma alone della scritta poi dopo poco va via....

che posso fare per ovviare a cio'......

il mio evidentemente deve essere un pannello sfortunato
:cry: :cry:
 
@ tranceman81:
Ti ho già risposto altrove. A quanto pare non leggi le risposte ai nuovi numerosi post sempre e solo sullo stesso argomento.

Intanto ti avviso: se continui a postare la stessa richiesta in giro per il forum (cosa vietata dal regolamento) verrai sospeso.

Poi la tua ansia dimostra che non hai letto le numerosissime discussioni sullo stesso argomento. Altrimenti ti saresti già tranquillizzato. Anche questo è vietato dal regolamento (che richiede di eseguire le opportune ricerche prima di fare richieste).

Poi ripeto (per l'ultima volta, ti avviso) che il fenomeno di image-retention è normale nei plasma, in particolare quelli nuovi. Come hai notato tu stesso, sparisce dopo un po', e più velocemente se cambi canali e ti vedi qualcosa su un altro canale.

E ora basta.
 
difetto?

Cercherò di spiegare la cosa, anche se non è semplice descriverlo.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa di strano guardando un viso in primo piano, specie quando questo si muove lentamente?
Sembra che ci sua una specie di macchia sul viso che non si muove in modo perfettamente sincrono alla faccia stessa.
La macchia si nota proprio quando il viso si muove e fa uno strano effetto.
E' un difetto? Qualcuno ha notato qualcosa del genere?
Lo noto guardando un DVD registrato ma mi pare pure in diretta su SKY.
Tutto è collegato semplicemente con scart.
I parametri sono tutti entro il 50% ed i filtri disinseriti (sto facendo il rodaggio).
Grazie Giancarlo
 
Salve a tutti i forumer.
Sarei intenzionato ad acquistare la serie PX60. non so ancora se un 37 o un 42!dipende dalla disponibilità nelle catene del 37 che qui a roma è introvabile!
Volevo sapere se il suddetto tv è compatibile con lo standard vesa (in particolare con il Space System Flat 2 della meliconi)per poterlo appendere al muro!
guardando il 42 da dietro non vedo i buchetti per gli attacchi!

ciao e grazie a tutti
 
mi è appena arrivato l'hd-dvd per xbox360 con il film king kong, è semplicemente favoloso! mai visto nulla di simile!

:eek:

non vedo l'ora di provare qualche film blu ray sulla play3, sapete dirmi dove posso trovarli? per ora ho trovato solo quelli jap...
 
infatti l'ho preso USA come la mia xbox, ho provato sia a 720p che 1080i e di differenze sinceramente non ne vedo, forse è il mio occhio da inesperto boh!

cmq, nell'installazione del drive connettendomi al live mi ha scaricato una patch ed ora posso selezionare anche il 1080p ma il televisore non è compatibile.
 
Righe viola su 42pv60

Ciao a tutti,
sono un felice possessore del PV60.

Ieri, mentre guardavo un DVD (Mission Impossible 3) mi sono accorto di uno strano fenomeno.

In alcune scene prevalentemente scure, dove erano presenti forti sorgenti di luce nella scena (esempio lampada neon), in corrispondenza di questa c'era una riga viola.

Ho provato a disattivare tutti i filtri ma niente.

Il lettore DVD è un banale DAYTON con uscita SCART in attesa di passare ad un modello che mi permetta di sfruttare al meglio il TV.

Pensate che sia un problema legato alla sorgente ?
E' successo anche a voi e quindi è una caratteristica intrinseca del pannello ?

Grazie in anticipo.
Se riesco facci uno screenshot sul fermo immagine...

Ciao
 
gladiatore80 ha detto:
Salve a tutti i forumer.
Sarei intenzionato ad acquistare la serie PX60. non so ancora se un 37 o un 42!dipende dalla disponibilità nelle catene del 37 che qui a roma è introvabile!
Volevo sapere se il suddetto tv è compatibile con lo standard vesa (in particolare con il Space System Flat 2 della meliconi)per poterlo appendere al muro!
guardando il 42 da dietro non vedo i buchetti per gli attacchi!

ciao e grazie a tutti

Non so' se sono standard vesa, pero' il Pana ha 4 'tappi' nella parte posteriore che si usano per il supporto da muro,.
Se vai su google e cerchi pv60, il primo sito che ti esce ha delle foto della parte posteriore dove trovi i 'tappi'.
Vedi se riesci a capire se sono standard.
Ciao!
Pac.
 
Willy70 ha detto:
In alcune scene prevalentemente scure, dove erano presenti forti sorgenti di luce nella scena (esempio lampada neon), in corrispondenza di questa c'era una riga viola.

ahia. è successo anche a me con un 37PV60. in Herbie su cinema hd (1080i) mi è capitato che su una tappezzeria sullo sfondo mi comparisse un vistosa solarizzazione con bordo viola. idem su Cinema 16/9 durante King Arthur nella scena della battaglia finale i bordi del fumo avevano questa riga prevalentemente viola e seguito intorno da una vistosa solarizzazione. anche in un'altra scenda su sfondo molto scuro all'inizio del film. pensavo a dire il vero ad un bitrate basso ma se succede anche su un dvd.... :( :(
 
Top