[Panasonic] Serie Px60

Willy70 ha detto:
- Color management
- P-NR
- 3D-COMB Come consigliate di impostarli ?
ti consiglio di disattivare tutti i flitri tranne la "gestione colore".
Willy70 ha detto:
Come si attiva il sistema C.A.T.S. per il controllo automatico della luminosità ?
non sono sicuro ma dovrebbe funzionare solamente con il modo immagine in "auto".
Willy70 ha detto:
Che effetto ha la modalità Power saving ?
cos'è:confused:

dvd

salve,devo comprare un lettore dvd di ultima generazione e un decoder dig terrestre da abbinare al pana 42pv60,mi potreste indirizzare all'acquisto?grazie,fil

dvd

fil ha detto:
salve,devo comprare un lettore dvd di ultima generazione e un decoder dig terrestre da abbinare al pana 42pv60,mi potreste indirizzare all'acquisto?grazie,fil
p.s.in un futuro prossimo dovrei abbinare anche un home theatre.

DocBrown ha detto:
Qualcono di voi ha provato a risolvere il problema del green tinge (saturazione del verde)andando sul menu' service?
c'ho pensato svariate volte, ma mi rimane difficile valutare i cambiamenti non avendo un riscontro immediato.
cosa intendi per i "valori in basso"? c'è solo un valore modificabile per i singoli colori rgb.

@ fil:
Sei Off Topic su questo thread.
Se non trovi informazioni riguardo al tuo problema, apri un thread specifico, prestando attenzione al titolo, in modo che sia più preciso possibile.

Grazie.

Power Saving Mode

rossogodot ha detto:
Power Saving
cos'è:confused:

Nel terzo menu, penso sia opzioni (io lo tengo in inglese) c'è una voce relativa al risparmio energetico e può essere ON/OFF.

Volevo capire se ha effetti sulla visione (tipo abbassamento del livello generale di luminosità) oppure no.

Grazie
Ciao

DADO-WRX ha detto:
dopo un po' di funzionamento abbassa la luminosità
non lo sò ci sono pareri discordanti in proposito, molti dicono di non notare cambiamenti nella visione.
personalmente non l'ho mai provato, però c'è la stessa funzione sul mio dvdr LG, in pratica mi esclude la funzione stand by, cioè la visualizzazione dell'orario sul display. potrebbe essere lo stesso per il pana, magari attivandola esclude la funzione standby a tv spento. stasera provo;)

scia nei sottotitoli che scorrono velocemente.....

penso che un po' tutti lo abbiamo notato, la famosa scia verde, che solo in rare circostanze (come quella del titolo) da effettivamente fastidio, qualcuno è riuscito con le impostazioni a migliorare la faccenda? sia regolazioni standard che dai menù di servizio? ve lo chiedo perchè questo difettino che è presente + o - in tutti i plasma, i nostri cugini possessori dei Plasma Pioneer lo hanno risoltodisabilitando alcune impostazioni.... (3D.... antani...o qualcosa del genere), indi ragion per cui forse lavorando sul menù di servizio forse ce la faremo anche noi!

un paio di domande

ho collegato la tv a un lettore dvd philips 5960/12 con cavo hdmi, visione perfetta a 720p. settato il lettore in uscita 16-9, quando vedo dei dvd di telefilm in 4:3 la tv, che in automatico va in wide, me li visualizza a tutto schermo, quindi con l'immagine allungata; devo settare manualemnte la visione in 4:3. come mai non mi visualizza il formato originale col le barre nere ai lati?
un altra domanda: ho visto che c'è la funzione di slargare progressivamente l'immagine verso i bordi, come si disabilita/abilita?
a cosa il tasto N sul telecomando?

ataru19752000 ha detto:
ho collegato la tv a un lettore dvd philips 5960/12 con cavo hdmi, visione perfetta a 720p. settato il lettore in uscita 16-9, quando vedo dei dvd di telefilm in 4:3 la tv, che in automatico va in wide, me li visualizza a tutto schermo, quindi con l'immagine allungata;
In automatico il tv cerca di eliminare le bande nere, e di dilatare l'immagine. Invece che formato automatico metti 16:9, non dovresti avere problemi.

ataru19752000 ha detto:
un altra domanda: ho visto che c'è la funzione di slargare progressivamente l'immagine verso i bordi, come si disabilita/abilita?
Questa funzione è già compresa nel formato automatico. Se invece vuoi un tale effetto senza il continuo adattamento, scegli N-Zoom.
ataru19752000 ha detto:
a cosa il tasto N sul telecomando?
A resettare il tv, e portarlo alle impostazioni di fabbrica.
Ciao

robypeach ha detto:
In automatico il tv cerca di eliminare le bande nere, e di dilatare l'immagine. Invece che formato automatico metti 16:9, non dovresti avere problemi.

invece mi pare proprio che lo fa lo stesso..comunque sono a lavoro, non posso verificare prima di domani-dopodomani...

ataru19752000 ha detto:
ho collegato la tv a un lettore dvd philips 5960/12 con cavo hdmi, visione perfetta a 720p. settato il lettore in uscita 16-9, quando vedo dei dvd di telefilm in 4:3 la tv, che in automatico va in wide, me li visualizza a tutto schermo, quindi con l'immagine allungata
se dal player esci in 720p il televisore si metterà sempre nella modalità 16:9 riempendo tutto lo schermo.
deve essere il lettore a riconoscere il 4:3 e mandare le bande nere.
se non lo fai sei costretto a farlo tu tramite la tv.

I nuclei in ferrite fanno da filtro per le interferenze aumentando la parte induttiva del collegamento, in pratica e come mettere un filtro passa basso in ingresso. A seconda del tipo di materiale ferromagnetico poi si riesce a filtrare più o meno in bassa frequenza. Onestamente io non le distribuirei più o meno a caso sui vari collegamenti, soprattutto sui cavi di segnale, perchè rischi di avere un degrado del segnale stesso (soprattutto sulle altissime frequenze). In generale è vero anche che il nucleo in ferrite agisce sui disturbi di modo comune e molto poco o niente su quelli differenziali (ovvero filtra i disturbi esterni e lascia passare i segnali del cavo stesso).

Io non ho ancora messo quello dato in dotazione con il TV,
dove devo metterlo? sull'antenna all'ingresso del videoregistratore o all'ingresso della TV.
ciao