Panasonic serie jz quali app ?

ar3461

Member
Buonasera , una sola e semplice domanda a cui non riesco a trovare risposta , con la nuova serie oled di Pana JZ si avra' finalmente la possibilita' di scaricare l'app Disney + o rimane ancora un sogno ?
grazie

Angelo
 
per un panasonic devi mettere in conto di comprare anche un apple tv questo è scontato altrimenti prendi un LG.
 
Assolutamente NO , sulla firestick auto-switch fps/hz non funziona con Disney+.

Spendere 1500€ di TV e poi vedere i film con micro-scatti è ridicolo.

Se non conosci bene argomento delle VOD e dispositivi certificati, informati prima di dare consigli sbagliati.

Per questo un LG per uso VOD è sempre consigliato rispetto ad un panasonic.
 
Ultima modifica:
Sinceramente non preferirei un LG ad un Panasonic solo per vedere Disney+, visto che come resa generale il Panasonic è superiore, specie sul near black quindi si vede meglio su tutto il resto.
Cmq ho 2 firestick una su un TV l'altra sul videoproiettore, di scatti non ne ho mai visto, cosa invece che succede sulla PS4 Pro.
 
Ultima modifica:
NON "vedere" ,ma vedere BENE!
Le app del pananosnic interne gestiscono auto-switch fps/hz,ma sono pochissime.

appunto o prendi un LG ed un ottimo compromesso tra TV e app oppure prendi un panasonic + apple TV.

E' la FS che non ha senso in un contesto del genere, che tu non veda i micro-scatti non vuol dire nulla è solo matematica 23,976724fps su 60hz, per forza che ci sono.

Il frame adaptation di fire OS funziona solo prime.
 
I TV OLED vengono pilotati a 600Hz quindi non ci sono problemi di scatti: ne su 24, ne su 25 e tantomeno su 30 sono tutti multipli di 600.
 
Discussione spostata nella sezione pertinente. Leggete bene prima di postare nella sezione dedicata alle DU.
Grazie
 
I TV OLED vengono pilotati a 600Hz quindi non ci sono problemi di scatti: ne su 24, ne su 25 e tantomeno su 30 sono tutti multipli di 600.

ti sfugge qualcosa.... è la FS esce a 60hz fissi è lei che fà la conversione a 23/24 a 60hz NON la TV, è questo il problema.

La TV fà al massimo la conversione da 60hz a 600hz che non serve a nulla.

E' un argomento già tratta su questo forum prima di rispondere leggete bene, invece di creare confusione.

Secondo: non sono gli "OLED vengono pilotati a 600Hz" ,ma i panelli ad essere a 120hz quindi i contenuti a 23,976 li vedi senza problemi 23,976*5 = 119,88 ovvero 59,94*2, o 24*5= 120hz.
Per questo è sempre meglio usare le APP interne della TV.

Grazie per la precisazione, mai visti scatti con la firestick su qualsiasi app, e non credo di essere uno che non nota certe cose.

La risposta è sbagliata, si che si nota basta guardare i titoli di coda.
 
Ultima modifica:
Pensi sia cieco? Il difetto lo conosco e lo vedo benissimo sulla PS4 Pro su Infinity. Ma sulla firestick non c'è.
Modera un po' i tuoi interventi.
 
Ultima modifica:
siamo fuori OT alla grande , la mia domanda era semplice e diretta , stop....inutile dire che esiste questo e quello per vedere Disney + non si vive in cima ad un albero....alla fine la risposta e' ...E' ANCORA UN SOGNO....detto anche dal servisio clienti Pana interpellato , Amen .....

p.s quello che non capisco , da ignorante su questo lo ammetto , qual'e' il problema di fondo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Accordi commerciali, tutto qui. Panasonic è penalizzata perché non vende più TV in Usa. Ti dico una cosa che ti sorprenderà: Disney esiste da molti anni in Usa come piattaforma, beh i TV Panasonic venduti in Usa anni fa, avevano questa app.
 
Di questo passo ne venderà di meno anche qui in Europa.... Ovviamente I clienti di Pana non sono tutti appassionati duri e puri....
 
bella beffa,panasonic da ex-possessore mi dispiace dirlo si è data la zappa sui piedi, poteva usare benissimo fireOS o roku come piatta forma e sarebbe rimasta concorrenziale sul mercato ... cosi ha preso una strada senza uscita.
 
Può anche essere che Panasonic abbia volutamente deciso di mantenere la stessa piattaforma perché la ritiene affidabile e sicura...storicamente è un marchio a cui non piace avventurarsi in esperimenti senza aver prima testato e ri-testato l'affidabilità di ciò che commercializza.
Penso che alla parte smart carente un rimedio lo si trova , mentre all'affidabilità , la ricerca della perfezione di immagine e un'elettronica di livello assuloto no.
Questione di opinioni..
 
Dipende io compro da sempre Panasonic prima di tutto per la qualità d'immagine (cosa che se manca non la puoi aggiungere con un apparecchio esterno) e poi proprio perché ha un software semplice e molto stabile. Cose che pochi apprezzano visto che la maggioranza sceglie un TV mettendo al primo posto le funzioni smart dimenticando che la prima funzione di un TV è quella di riprodurre il più fedelmente possibile ciò che gli viene dato in pasto, il resto è un contorno sempre sopperibile.
 
Nessuno mette in dubbio la qualità, io stesso ora ho in casa due Pana ma una TV per guardare Un app con contenuti qualitativi a livello tecnico molto alti come Disney + non penso debba far ricorrere i suoi clienti ad apparecchi esterni, con cavi esterni, alimentazioni esterne, altri telecomandi etc etc poi ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede...
 
Top