[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ciao Beralios,

ma .... perso per perso.... non sò se tu abbia già tentato questa via, ma perchè non ti fai aggiornare dalla Panasonic ENTRAMBI i FIRMWARE ( anche a costo di pagare il servizio .... nell' eventualità che riscontrassero che NON hai più il firmware ORIGINALE .... sai com'è a volte si aggrappano sugli specchi .... ).

Magari, come ipotizzato da diversi anche in questo forum, l'aver provveduto AUTONOMAMENTE ad aggiornare SOLO UNO DEI DUE firmware potrebbe averti "sballato" qualche parametro mettendoti nella condizione da te riscontrata.

La mia è solo un'ipotesi :rolleyes: per evitare che tu ci rimetta un sacco di soldi..... di certo che se così fosse la Panasonic dovrebbe darsi una "mossa" e rendere disponibili ENTRAMBI questi firmware ..... prima di perdere definitivamente :mad: una "vagonata" di fedeli clienti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah, forse hai ragione, potrei provare.... però solo se mi aggiornano il tutto in garanzia, perchè se no ciò che spenderei andrebbe ad abbattere il valore commerciale della Tv, e visto che me ne voglio disfare (leggi nella mia firma) voglio rimetterci il meno possibile. E poi mi farebbe piacere non fregare l'ipotetico acquirente vendendogli una Tv in queste condizioni :D
A proposito, qualcuno di Voi si è fatto aggiornare i Fw dall'assistenza? Se si, come è andata? C'è stato aumento del nero? Queso sarebbe un feedback importantissimo, penso.
 
sonynos ha detto:
Magari, come ipotizzato da diversi anche in questo forum, l'aver provveduto AUTONOMAMENTE ad aggiornare SOLO UNO DEI DUE firmware potrebbe averti "sballato" qualche parametro mettendoti nella condizione da te riscontrata.
Impossibile. Se Panasonic ha dichiarato che l'aumento del nero E' PREVISTO PER CONSERVARE LA PERFORMANCE DELL'IMMAGINE, l'aggiornamento può al massimo aver avvicinato le soglie temporali degli scatti del nero, nulla di più.
ED IO CREDO A PANASONIC, d'altronde ha mai raccontato fandonie?................................................................
 
Beralios ha detto:
.... e visto che me ne voglio disfare ...
ole'! scusa ma hai gia' una idea del nuovo televisore che dovrai acquistare?
e' confrontabile con quello che hai in termini anche di prezzo oppure salti completamente fascia di mercato e vai oltre i 2KEuro? Sarei curioso di sapere con quale modello puo' essere sostituito a tuo parere il "nostro"
grazie.
 
decuplo ha detto:
ole'! scusa ma hai gia' una idea del nuovo televisore che dovrai acquistare?

Samsung LED serie 9000 55" (deve ancora uscire) oppure Metz Primus 55".
Il 2° l'ho già provato, è un LED che si comporta come un plasma a livello di naturalezza di immagine, parliamo di 5500 euro di spesa però.... quindi di livelli totalmente differenti. Tieni conto che sono un appassionato di immagine (leggi in firma) per cui quando cambierò vorrò andare sull'estremo.
Al limite, se trovassi un bel Kuro 6090H anche usaticcio.... magari....
Fine OT (hai iniziato tu però :D :D ;) )
 
Salve raga ho il panasonic TX-P46G10E da un anno e da un po' di tempo mi fa una cosa strana, il monitor si spegne e sento il rumore di uno scatto, il led verde lampeggia per un po' dopodiche il monitor si accende di nuovo. Cosa può essere? Mi capita raramente però ho paura che si stia scassando :rolleyes: ah come faccio a scaricare il firmware più aggiornato? E' necessario farlo o è inutile?
 
Beralios ha detto:
Samsung LED serie 9000 55"

Questa Tv l'ho vista in un C.C. oggi pomeriggio di cartellino €6.000:eek: .........bella è bella non so come fa dato che giravano delle immagini campione boh.......
chiuso :ot:

Secondo me la tua TV ha qualcosa che non va:( ,chiamerei l'assistenza..
 
GPV ha detto:
Secondo me la tua TV ha qualcosa che non va:( ,chiamerei l'assistenza..

Già chiamata, tutto ok per loro........
No no, và tutto bene tranne il nero-grigio e ritenzione ritornata come nel periodo di rodaggio, è solo che in questo 3ad il più inferocito sono io, ma visto che leggo anche i forum stranieri ti posso assicurare che se noi sventurati ci unissimo, da tanti che siamo potremmo addirittura comperarcela la Panasonic (e poi chiudere immediatamente la produzione Tv :D )
 
Beralios anche io ero inferocito ma devo dire che la mia situazione si è andata normalizzando. Non dico che il nero sia tornato ai livelli di quando ho acquistato la tv ma di certo non è più drammatica come quella settimana in cui ho visto il nero letteralmente sbiancare :mad: . Non so da cosa sia dipeso questo miglioramento e nè se sarà duraturo. Di certo mi sono accorto che se anche oggi metto su il merighi su una schermata "completamente" nera e la lascio per almeno 10 secondi il nero tende gradualmente a schiarirsi e resta cosi fino a che non spengo la tv (è da qualche giorno che non faccio piu questo esperimento per la paura che il nero si assesti di nuovo e permanentemente su livelli inaccettabili). La stessa cosa succede se alzo la luminosità oltre il livello 1-2... i quadro si schiarisce e pure abbassandola nuovamente sotto lo 0 il livello del nero non scende fino a che non cambio ingresso o non spengo la tv.
Da subito inoltre avevo notato che la situazione era meno drammatica (ma comunque esistente) sul digitale terrestre che sugli ingressi hdmi... cosi ho spostato sky e bd da hdmi 1 e 2 ad hdmi 3 e 4 (una delle poche differenze tra g10 e g15 è solo la presenza di un ingresso in piu, per il resto sono identici) e mi pare che anche questo abbia influito.
 
Ultima modifica:
Beralios ha detto:
Già chiamata, tutto ok per loro........
ma hai chiamato la pana italia o ti sei rivolto ai tecnici vicino a casa tua?, e sono venuti a vedere dal vivo?

Io ho avuto un periodo di circa 3 settimane con problemi di ritenzione molto fuori dal normale. Mi si era quasi stampato la gui di un gioco. Ho pulito lo schermo per due settimane prima di riavere il pannello a posto. In effetti è da quel periodo che ho notato il leggero aumento del nero, anche se devo dire che è appena percettibile.Probabilmente questi "aggiustamenti " delle tensioni provocano sia una modifica del nero che un aumento della ritenzione. E' comunque strano questo comportamento piuttosto random. Quoto anche mau 741, dopo quel periodo molto negativo la tv è tornata "normale" anche se il gioco l'ho dovuto finire sul proiettore.
Per la cronaca all' accensione fa 3 scatti di nero e poi l'ultimo, quasi impercettibile, che scurisce molto.
ciao
 
Ultima modifica:
Tecnici vicino a casa mia.
Mi riferivano di una certa comunicazione tecnica di casa madre che li informava del problema, e in quel caso non potevano intervenire perchè appunto prevista e giudicata nella norma.

@mau741
Spererei tanto fosse così anche per me visto che per ora forse rimanderò il cambio della Tv per altre priorità (sintoampli... :eek: ).
 
Forse qualche chiarimento....

Sempre sul discorso del nero, leggendo nel 3AD ufficiale del modello V20 (non VT20), un utente (oktober) riporta tali parole:

oktober ha detto:
Ieri leggevo un post su AvsForum.com in merito.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=691......

Ad oggi quindi i nuovi G13 soffrono anche loro del problema, ma in questo caso si è sperimentato un altro metodo per la risoluzione.
E poi, questa cosa che il pannello rischierebbe di rompersi... :confused:

Devo dire che ciò da un lato mi fà parzialmente riflettere sulla buona volontà applcata dal Brand al fine di ottenere la prestazione estrema; tuttavia rimango sempre deluso per le promesse pubblicitarie tendenziose che hanno portato molti di noi a sceglierla, per poi venirne meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh che dire mi sa tanto che comincio a sospettare di avere le fette di salame sugli occhi :D o forse la mia tv è miracolata ma in questi 2 giorni ho visionato 3 br e gg a parte la visione è stata perfetta cmq è la regola di tutti i produttori far fare da tester agli utenti finali
 
Top