• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Beralios ha detto:
Scusa, puoi definire "pessima"?
Te lo chiedo perchè io sono alla 1213 e, a parte il nero ingrigito, trovo che non ci siano particolari problemi... cosa è migliorato quando sei passato da 1213 a 1215?
Scaricati il video dimostrativo linkato qui sotto (è possibile il download di un solo file alla volta) e lo vedrai da te qual'è il problema...
PARTE 1
PARTE 2
PARTE 3
Per chi non ha la possibilità di mandare questo filmato via HDMI anticipo io che con la versione 1213 tutti i movimenti presenti hanno degli scatti paurosi. Inguardabile e fastidiosissimo.
Con la versione 1215 la cosa migliora parecchio, sebbene sia ancora lontana dall'essere fluida. Stessa cosa (o poco peggio della 1215) la visualizzazione su 1216.

Per quanto riguarda gli altri filmati (tutti scaricabili da QUI non ho notato particolari problemi.
 
Pascal ho scaricato il video ma non ho ben capito cosa fare adesso. Dovrei convertirlo in qualche altro formato o copiarlo così com'è su una scheda sd o dvd?
 
mau741 ha detto:
Pascal ho scaricato il video ma non ho ben capito cosa fare adesso. Dovrei convertirlo in qualche altro formato o copiarlo così com'è su una scheda sd o dvd?
No, se lo converti la prova non vale niente.
Andrebbe passato così com'è alla tv mediante un lettore multimediale (tipo 4Geek Playo, oppure Medley 3, O2media HMR-600W, WD Live). Si potrebbe provare anche tramite computer collegato via HDMI ma, da pc, questo genere di filmati io li vedo molto peggio di come li vedo coi lettorini. Dovrebbe essere il contrario ma, nonostante tutti i codec che ho provato sul pc, nessuno regge il confronto.

In ogni caso il filmato NON deve essere convertito.
 
GPV ha detto:
La peggiore è la 1213................
Onestamente non ho mai visto all'opera la 1215 dato che sono fermo alla 1213, ma di sicuro ho potuto appurare che quest'ultima è migliore delle precedenti quindi personalmente non la reputo la versione peggiore.
 
@ tommasomasiero,

si ho fatto la mail, la prima volta che ho chiesto agg firmware mi hanno risposto in un paio di giorni e mi hanno anche telefonato,

mo stiamo a vedere che fanno, tanto il numero me lo sono memorizzato
ed il centro assistenza piu vicino e nel paese adiacente il mio qiundi posso cmqe andare a chiedere a loro cosa fare,

per la versione fw io ho la 1213 e non noto problemi... li avevo con la 1206 perche non gestiva le hdmi con l' ampli onkyo e ho visto anche con la ps3 collegata dierettamente..

ciao ciao
 
Pascal ha detto:
No, se lo converti la prova non vale niente.
Andrebbe passato così com'è alla tv mediante un lettore multimediale
Ok fatto, aggiornato alla 1215, ho mandato il file che hai gentilmente linkato attraverso il media server collegato con la PS3, e posso dire che purtroppo non noto differenze rispetto alla 1213....
Credo che la prova attraverso un server multimediale sia influenzata da troppi aspetti (codec, tipo di router, tipo di software utilizzato ecc).
Io ho una rete Gigabit di ottima qualità e, ripeto, non ho notato differenze. Se posso permettermi, forse è addirittura aumentato un pelino l'effetto ritenzione....
In sostanza, se ne hai voglia, mi spieghi quale fondamento avrebbe la prova che hai proposto di fare?
 
Ultima osservazione notata in questo momento: banding aumentato su segnali 576p ma diminuito su quelli in 1080p, e questo è positivo (di SkySD non mi importa quasi nulla).
 
Beralios ha detto:
Credo che la prova attraverso un server multimediale sia influenzata da troppi aspetti (codec, tipo di router, tipo di software utilizzato ecc).
La visione di tale filmato l'ho fatta sempre con lo stesso lettore multimediale, l'unica cosa che è cambiata è il firmware della tv.
Le differenze (enormi) di visione non possono essere dovute ad altro che alla tv.
Con firmware 1209 tutte le inquadrature dove l'immagine scorre lateralmente scattavano molto. Con firmware 1213 erano inguardabili, scattavano così tanto che sembrava addirittura di vedere un filmato interallacciato con i campi invertiti.
Con firmware 1215 l'immagine è fluida con qualche impuntamento ogni 20-30 fotogrammi. Ovviamente mi riferisco solo alle inquadrature di quel filmato dove l'immagine scorre lateralmente. Il resto va ok.
Con firmware 1216 sembra di vedere le stessse cose che ho notato con il 1215, non ci sono grosse differenze o almeno non le ho notate.

P.S.: Non c'entra nulla ma stasera (1300-1400 ore) il nero sembra aumentato di luminosità più del solito. Era abbastanza fastidioso all'accensione della tv. Poi, dopo un'oretta è tornato sui soliti valori, luminoso ma quasi accettabile.
Se mi si stabilizza alto come l'ho visto all'accensione riporto indietro la tv.
 
A proposito dell'aumento del nero, a dover di cronaca avverto che anche i nuovi pannelli G13 (il 3D per intenderci) a 400 ore circa di utilizzo stanno subendo l'innalzamento (fonte: 3AD ufficiale).
Il problema è quindi globale e investe tutta la produzione di pannelli Panasonic.
Per chi non ha ancora notato il difetto, riporto una divertente casistica che un utente dell'altro 3AD ha postato:

Se tu non hai riscontrato il problema i casi sono 3 :
-il tuo tv è "guasto" e i suoi timer non funzionano ;
-il tuo occhio e la tua sensibilità non lo vedono
-il tuo pannello aveva già piu di 2-300 ore all'acquisto.


Qualche commento? Io non ho più parole....
 
Mi girano i ******** per il fatto che mi sono fatto fregare dalla scritta ingannevole "Infinite Black".
Provenendo da un vecchio plasma LG pensavo che "l'Infinite Black" fosse ancora meglio del "black normale" del vecchio plasma. Mi hanno proprio imbrogliato, per l'ultima volta di certo...
 
:D Alla faccia che ..... almeno sulla carta .... :eek: .... la PANASONIC doveva utilizzare per la propria produzione l' How know della subentrata PIONEER .... sequesti sono i risultati.... mi sà che i brevetti della PIONEER se li son venduti a qualche altra azienda :D

Comunque mi sà che sto giro la PANASONC la sua "fama" se l'è proprio giocata !!!.... l'inc@lata la prendi una volta "sola".
 
Insisto a non comprendere il problema del nero, secondo me e' un falso problema: Per apprezzare il nero piu' nero dovremmo spegnere qualsiasi fonte di luce all'interno della stanza, anche i led dello stesso televisore, le imposte, tapparelle ecc ecc... la radioattivita' del radon? non so se quello e' luminescente... poi la sensibilita' del nostro occhio la persistenza di una forte luce ci fara' comunque vedere il nero non nero....comunque, quanti sono i film e programmi preferiti che rispettano questi requisiti ambientali di visione?


ok pana ha dichiarato che il nero non e' stabile e il nero diverra' non nero con una perdita... l'avra' quantificata 2-3%? ma gli altri tv hanno un nero migliore?
poi il 2-3% di infinite black e' sempre infinite black... sempre se l'analisi degli infiniti di analisi I non mi inganna...
 
Ultima modifica da un moderatore:
canali HD

Al momento nella zona di roma ricevo solo i seguenti canali HD: 501 rai e 505 canale 5. prima c'era anche 506 ora non piu'. mentre il 507 riporta "no video" e' corretto? Oppure con qualche altro decoder il 507 e' visibile? in tal caso abbiamo canali che non si vedono e dobbiamo chiedere a pana l'aggiornamento ufficiale del software!
grazie
 
decuplo ha detto:
Insisto a non comprendere il problema del nero, secondo me e' un falso problema:
Ti invito volentieri a casa per un caffè, per poterti così "illuminare" sul problema!! ;)

decuplo ha detto:
comunque, quanti sono i film e programmi preferiti che rispettano questi requisiti ambientali di visione?
La stragrande maggioranza dei BD in circolazione, ed io, purtroppo per Panasonic, vedo prevalentemente quelli.

decuplo ha detto:
... l'avra' quantificata 2-3%?
2-3% non si noterebbe quasi... ciò che quelli come me avvertono è una differenza di almeno 10-15%.

decuplo ha detto:
ma gli altri tv hanno un nero migliore?
Si. O almeno dopo l'aumento del nero di sicuro. Visto che parliamo in "percentualese" si può dire che il nostro G12 ha un supernero per circa l'1% della sua vita, dopodichè addio...

decuplo ha detto:
..poi il 2-3% di infinite black e' sempre infinite black...
L' "Infinite Black" è uno slogan, non è un parametro... infatti neanche i pannelli G13 presentano un contrasto infinito, ma hanno un valore dichiarato. In poche parole, una spece di trovata pubblicitaria, potevano anche chiamarla "SuperDark" (ehm... no, saprebbe troppo di supereroe... :asd: :asd: )
 
Top