[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

VinK ha detto:
Visto che di queste cose se ne parla un pò qui e un pò li, non si potrebbero mettere in prima pagina i link e le spiegazioni necesarie in modo che sia un punto in cui trovare delle informazioni univoche????..........

L' idea non sarebbe male...tipo una pagina con le FAQ ...in maniera che il 3AD non si allunghi a dismisura con le "solite" domande e "risposte".

Per quanto riguarda l'upgrade del firmware vai tranquillo il sito è quello, lo scarichi, lo decomprimi e lo metti dentro una SD.

Al suo interno comunque ci sono le "istruzioni" per l'uso :

Only xxG10 series !!!

1. Format you SD card.
2. Copy sddl.sec to root SD card.
3. Insert SD card in SD slot.
4. Follow instructions on display.
enjoy !
 
sapete che impressione ho???

che il plasma rispetto al led(il display del mio macbook) perda delle luci chiare e dei riflessi...ma ne guadagni in nero
 
Mah, diciamo che non ho mai visto nessun plasma eccellere nelle alte tonalità, intendo dire che se sintonizzi uno sfondo bianco e spari luminosità e contrasto al max, contro un LCD/LED non ce n'è proprio... questo sicuramente può incidere un pò su alcuni particolari nelle immagini.
Io ad esempio, che sono passato da un LCD al G10, ho subito notato una certa perdita di "vividezza" nelle mie fotografie viste sulla Tv attraverso il mediaserver, quasi come se mancasse un pò di gamma nelle zone intorno al bianco (es. foto fatte su spiagge coralline, sulla neve, nel deserto ecc.). In compenso però quelle fatte in interni o in penombra hanno acquistato profondità e dettaglio....
... la mia è una semplice analisi d'immagine basata su fotografie statiche processate da me.. non dimentichiamoci che la Tv non è un monitor...
 
Allora diciamoci la verità il G10 è afflitto dai seguenti problemi :

1) Colour Banding ( non guardate mai film con scene scure e torce di luce perchè vi viene il nervoso )
2) Il livello del nero si esaurisce dopo tot di tempo e diventa grigio ( notato anche io e sto a 1200 ore )
3) Ritenzione ( bisogna "lavarlo" spesso con l'effetto neve )

Direi niente male dopo aver speso 1500 euro ( ho un 50 G10 con firmware 1015 ) :mad: .
 
A dirla tutta a parte le dimensioni, entrambe le tecnologie plasma e lcd, sono inferiori ai vecchi CRT. Se volete vedere il nero infinito e nessun artefatto, ritornate a guardarvi il vecchio tv a tubo.
Saluti a tutti
 
Beralios ha detto:
risoluzione tramite aggiornamento Firmware....
non è che dipende proprio dal firmware la presunta diversa risposta dei pannelli a questi scatti del nero?. Forse si potrebbe verificare il firmware di chi dice di non aver riscontrato cali così visibili rispetto a chi lamenta una variazione plateale.
 
SSAbarth ha detto:
1) Colour Banding
2) Il livello del nero si esaurisce dopo tot di tempo e diventa grigio ( notato anche io e sto a 1200 ore )
3) Ritenzione.
Per il primo problema mi pare evidente che non ci siano soluzioni. Personalmente l'ho notato poche volte, sarà per il tipo di film. La cosa strana è che l'ho visto sulle schermate della ps3 e non lo percepisco sempre nello stesso modo. Alle volte mi sembra evidente, altre appena accennato.
Per il secondo problema bisognerà chiarire bene da cosa dipende. Se è indifferente per tutti i pannelli si potrebbe anche ipotizzare di richiedere alla panasonic un firmware che non applichi questi scatti a scapito della durata del pannello.
Per l'ultimo problema non riesco a capire come c'entri con gli scatti del nero, visto che con le prime ore di utilizzo mi pare che quasi nessuno abbia riscontrato problemi di questo genere. Se dipendesse dagli scatti del nero, resettando con un firmware alle tensioni di defoult dovrebbe sparire anche questo problema.
In definitiva preferisco che il pannello duri anche 30000 piuttosto che ripartire cali qualitativi nel tempo per farlo durare una vita intera
 
tommasomasiero ha detto:
Per l'ultimo problema non riesco a capire come c'entri con gli scatti del nero, visto che con le prime ore di utilizzo mi pare che quasi nessuno abbia riscontrato problemi di questo genere.
Se leggerai con attenzione la discussione dove si discute il problema (LINK), dovresti poi capirne di più. Ieri o l'altro ieri avevo scritto un post dove spiegavo, tra le altre cose, perchè, tecnicamente, le due cose possono tranquillamente essere associate.
 
Salve a tutti, ho notato che a volume molto basso da una distanza di circa 3 mt. si sente il rumore delle ventole un "wuuuuu" di sottofondo a volte fastidioso, è normale?
Premetto che il mio 50-G10 è appeso alla parete.
 
quello che posso dire io x questo g10 è che comunque rimane un ottimo tv pur avendo parecchi difetti considerando che l ho comprato a 900 eur con l offerta del mediaworld il 46" comunque concludo che a oggi non ho visto ancora un tv perfetto tutti hanno qualche difetto ,io ne ho cambiati 10,e non ne ho trovato mai 1 perfetto detto questo accontentatevi di quello che avete ;)
 
SSAbarth ha detto:
1) Colour Banding ( non guardate mai film con scene scure e torce di luce perchè vi viene il nervoso )
2) Il livello del nero si esaurisce dopo tot di tempo e diventa grigio ( notato anche io e sto a 1200 ore )
3) Ritenzione ( bisogna "lavarlo" spesso con l'effetto neve )

Io ci aggiungerei anche una cattiva resa delle immagini in movimento, traducibile in perdita notevole di dettaglio e una sorta di raddoppiamento dell'oggetto...
Qualcuno ha consigli e/o soluzioni riguardo questo problema? L'IFC fa ben poco :mad:

Per quanto riguarda il color banding....C'E' :mad:

I prossimi giorni chiamo l'assistenza panasonic, vedo un po' che mi dicono, forse è un problema solo mio, e già che ci sono vedo cosa si può fare per il color banding
 
Ultima modifica:
Top