[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

@ Napper

Se fai la pulizia perchè qualcosa ti è rimasto ben impressa e ti da fastidio durante la visione, allora è un conto (e ti capisco); altrimenti, se la fai perchè la ritieni obbligatoria perchè magari hai paura che il logo impresso (o quello che è) possa rovinarti il display, allora sappi che non c'è quella possibilità. La normale riproduzione di altre immagini, durante la normale visione, eseguirà involontariamente anche la "pulizia" del display da precedenti ritenzioni. Lo farà però più lentamente rispetto a certi altri metodi, ma eviterai la seccatura di eseguire una pulizia ad-hoc :)

Dovreste farvi sentire con panasonic, lamentandovi del fatto (per esempio) che nei modelli europei non c'è l'Orbiter, e mancano anche altri "strumenti" utili. Per non citare poi il fatto del DTT-HD (che in quelli italiani non montano). Fatevi sentire... altro che "fatevi meno pippe mentali".
 
Ultima modifica:
per il dtt è colpa di mediaset...non di panasonic

in italia mediaset ha introdotto lo standard cam ci+ (bollino d'orato) mentre in tutta europa (e cosi il notro tv) è cam ci (bollino bianco - blu)

nessun tv ha bollino d'orato e l'unico decoder che ha suddetto bollino è telesystem che casualmente è di berlusca
 
satoh ha detto:
@ Napper

Se fai la pulizia perchè qualcosa ti è rimasto ben impressa e ti da fastidio durante la visione, allora è un conto (e ti capisco); altrimenti, se la fai perchè la ritieni obbligatoria perchè magari hai paura che il logo impresso (o quello che è) possa rovinarti il display, allora sappi che non c'è quella possibilità.
Nono, lo faccio perchè i loghi rimangono impressi in una sola giornata. Settimana scorsa addirittura dopo che aveva guardato la TV mia madre (che comunque, guardandola solo tornata da lavoro, la guarda poco ci tengo a precisare), mi son ritovato con impressi i loghi del TG5, della rai, il menu per cambiare le impostazioni dell'immagine (che tra l'altro mia madre non sa nemmeno cos'è) e il menu per cambiare sorgente video Oo E la TV in casa mia viene usata non più di 3-4 ore al giorno. Prima che mi si presentasse il problema col nero invece praticamente non lo dovevo pulire mai, lo facevo una volta ogni morte di papa tanto per scrupolo.
 
Non c'è mica solo mediaset premium che trasmette in HD. Hai mai sentito parlare della RAI :D Prova ad informarti sulle certe trasmissioni in HD della RAI in certe regioni dove è già avvenuto lo switch-off, e senza pagare.

Sappi inoltre che nella mia zona ricevo con qualità 100 3 o 4 canali stranieri ih HD. Ovviamente canali gratuiti. Facilmente accadrà la stessa cosa per chi abita in piemonte lato Francia, perchè i francesi trasmettono in HD già da un bel pezzo. Sempre canali gratuiti, ovviamente.

Davvero non capisco l'atteggiamento di quelli che tendono sempre a giustificare le mancanze di certi produttori nei confronti di noi poveri Italiani. Ovvio che con quell'atteggiamento continueremo sempre a prendercela nel di-dietro.
 
AndrewLupin ha detto:
quando sarà tra 1-2 anni che non saremo piu soddisfatti dalla resa visiva
Per adesso la qualità visiva è ottima. Ci sono degli utenti che lamentano un calo del nero molto visibile, ma ci sono altri che affermano di avere cali minimi (giustificabili dalla normale usura) pur avendo usato la tv abbondantemente sopra le 1000 ore. Mi ero accorto tempo fa che cerano alcuni settaggi della tv che facevano delle strane cose. Ad esempio l'eco mode alle volte mi rende l'immagine più chiara se messo su on, altre volte se messo su off. Inoltre mi è capitato di avere una ritenzione quasi immediata sulla visualizzazione dei menu del televisore, ma in quel caso lo sfondo era sicuramente più grigio del normale. Come se la tv non facesse tutti gli step necessari per tornare alla sua condizione ottimale dopo l'invio di un comando. Forse il software di gestione della tv ha qualche problema e, alle volte, non resetta tutte le funzioni a dovere.
 
Napper, contatta direttamente panasonic e chiedi un intervento dell'assistenza. Fatti aprire una pratica. Hai pagato e hai dei diritti, falli valere!
 
tommasomasiero ha detto:
Forse il software di gestione della tv ha qualche problema e, alle volte, non resetta tutte le funzioni a dovere.
Difficile che sia quello il motivo. Molto più facile invece un problema hardware (magari solo un contatto su una scheda, o un componente elettronico che comincia a dare i numeri).

Chiamate l'assistenza, no? Tanto siete in garanzia.
 
satoh ha detto:
Difficile che sia quello il motivo.
Era solo un idea per il problema di napper del nero. Per adesso il mio solo problema è quello della ritenzione(che sembra stampaggio) dell' interfaccia di un gioco. Per quello l'assistenza non copre, anche perchè non posso dimostrare di averci giocato con le dovute attenzioni e non troppe ore al giorno.
Comunque la prossima settimana se non va via li contatto, magari mi consigliano qualcosa.
 
AndrewLupin ha detto:
oh raga non stiamo a fare cattivo sangue...oramai i soldi li abbiamo spesi...nulla è perfetto...teniamocelo e quando sarà tra 1-2 anni che non saremo piu soddisfatti dalla resa visiva lo vendiamo e lo cambiamo...che fare???

Daccordissimo !!!
 
Beh oddio, non stiamo a farci cattivo sangue non regge :D Ho speso 1200 euro e non ho intenzione di fingere il nulla davanti ad un problema che cambia completamente la qualità del prodotto ^^
 
comunque ieri ho attaccato il macbook (display led) al plasma e ho fatto la duplicazione schermo

sapete che si vede meglio su macbook per quanto riguarda i colori e la definizione dell'immagine??
 
Napper85 ha detto:
fingere il nulla davanti ad un problema
sinceramente credo che il tuo televisore abbia un problema diverso da quello della "perdita di nero" ammessa dalla stessa panasonic. Quantomeno molto più accentuato. dalle descrizioni che hai dato non riesco a immaginare che un calo del genere sia programmato. Ritengo più probabile che nel tuo caso specifico ci sia qualcosa che non funziona, o quantomeno che dei famosi aggiornamento del nero tu abbia saltato a piè pari tutti gli step previsti e sia finito direttamente all' ultimo:D . Senti l'assistenza e valuta magari anche con loro l'opportunità di resettare la tv. Io ho fatto un reset con menu e vol- ieri. Non mi sembra sia cambiato niente. Fra l'altro le ore di accensione sono rimaste quelle, però non si sa mai.
ciao
 
AndrewLupin ha detto:
sapete che si vede meglio su macbook
scusa, ma il monitor di un macbook sara un 20 pollici, la tv è un 42. non credo sia possibile fare paragoni per la definizione. Per i colori il discorso si fa complicato. Mediamente ci stiamo abituando ad una visione con monitor lcd che ci pare migliore, più satura, più luminosa. Spesso però questa visione ha poco da condividere con quello che si vede nel mondo reale. Chi sostiene , a torto o a ragione, che i plasma sono più naturali, per me intende proprio questo. fai una foto dalla tua finestra, visualizzala su un lcd ed un plasma, guarda quale ti piace di più ma poi vai alla finestra e controlla quale delle due rispecchia meglio cio che vedi con i tuoi occhi. di solito il plasma è più fedele
 
Mi pare strano, i difetti di cui parlo combaciano perfettamente con le descrizioni degli utenti di avsforum, per me il problema è quello ma evidentemente a qualcuno la cosa succede più velocemente che ad altri. Tra l'altro nel mio caso c'è anche da dire che ho un'occhio parecchio sensibile, anche se sinceramente questo difetto in particolare mi sembra troppo evidente per essere qualcosa che noto solo io.

p.s: Domanda idio*a (:D), ma se voglio contattare l'assistenza chiamo direttamente il centro assistenza più vicino alla mia città?
 
Napper85 ha detto:
a qualcuno la cosa succede più velocemente che ad altri.
sicuramente l'hai gia detto ma quante ore di visione hai? firmware?
Per il centro assistenza io ho chiamato, per il discorso dell' aggiornamento firmware, sia la panasonic italia che il centro assistenza che loro mi hanno indicato come il più vicino a me. So di altri che si sono rivolti al centro assistenza più vicino ma, non avendo trovato degli interlocutori ragionevoli, si sono rivolti altrove.
Per quanto riguarda il tuo problema, da come lo hai descritto non credo neanche io che sia il tuo occhio particolarmente sensibile, ed è per quello che penso ci possa essere qualche problema ulteriore. Magari è solo la speranza che non si presenti a tutti lo stesso problema in modo così marcato:D.
 
Napper85 ha detto:
p.s: Domanda idio*a (:D), ma se voglio contattare l'assistenza chiamo direttamente il centro assistenza più vicino alla mia città?
Napper, leggi bene il primo post di questa pagina, che ti avevo scritto prima.
 
Vedrò allora di contattare Panasonic Italia, l'unico intoppo è che negli orari indicati sul sito sono a lavorare ...

@ tommasomaserio: Il mio g10 dovrebbe avere quasi 550 ore di vita e firmware 1209.
 
Prima di far danni con l'aggiornamento del firmware.....

ho scaricato il firmware da un sito danese ma ho dei dubbi:
1) sarà quello giusto (li dicono che è il 1215)??
2) qual'è la procedura per installarlo senza far casini??
3) ho il 1206, da qualche parte c'è disponibile anche questo nel caso in cui volessi fare il downgrade??

Visto che di queste cose se ne parla un pò qui e un pò li, non si potrebbero mettere in prima pagina i link e le spiegazioni necesarie in modo che sia un punto in cui trovare delle informazioni univoche????

p.s. ho provato a cercare ma ti rimane sempre il dubbio che ti sia sfuggita qualcosa..........
 
Top