[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

ragazzi io posseggo il 1209 sin dall'acquisto di settembre...ho gia avuto modo di vedere una decina di bd...mai uno scatto...da circa una settimana gioco anche alla play e nemmeno qui nessun problema...sarà il mio occhio nn da esperto...ma io la trovo ottima questa TV...

Ultima modifica:
Aggiungi canali HD

:confused: Avrei un quesito: all'inizio avevo nel menu la voce "aggiungi canali HD", ho selezionato la voce e da quel punto in poi non vedo più questa opzione.
Ma è normale?
Nel senso, adesso si parla più che mai, anche nel forum, di alcuni voi che vedete questi benedetti canali in HD, ma io con la voce del menu scomparsa vedo i canali si, ma in SD. :cry:
AIUTATEMI...
grazie

HD zona Brescia

Grazie Peluse,
1. Nel fare ritorno alle impostazioni originali ricompare la voce di cui parlavo, la selezioni e poi non la vedi più...
2. Ho rifatto la sintonizzazione, ma di canali HD nella mia zona(Rodengo Saiano, x esattezza) non se ne vedono proprio.
3. Ammesso che li trovi, come faccio a sapere che sono in HD(ovviamente senza considerare la qualità visiva che dovrebbe colpire:eek: )
grazie

e aggiungo, se non sei in una zona dtt only gli unici canali hd che potrai vedere sono quelli test che accendono una volta all'anno....:D

Buongiorno a tutti, neo iscritto e (quasi) neo possessore di un P42G10E (ordinato da poco).
Sto cercando di documentarmi il più possibile prima dell'arrivo del televisore, ho un paio di dubbi che spero possiate chiarirmi:
- ricordo di aver letto da qualche parte che esiste un software di calibrazione da masterizzare su dvd e da lanciare per calibrare appunto i colori del televisore, ma non ne ricordo il nome... un aiutino? Tale dvd va lanciato a plasma "vergine" o dopo averlo già "rodato"?
- vedo che nella discussione parlate di aggiornamento firmware... come si aggiorna il firmware del televisore? Tramite software su dvd o il televisore è dotato di porta per cavo di rete?

Vi ringrazio per l'aiuto, buona domenica a tutti.

Ciao a tutti, una domanda a tutti i possessori del 46 o 50 pollici...la base ho letto essere profonta 40 cm, più o meno...il pannello é posto più o meno a metà? Quanti cm ci sono dalla perpendicolare del pannello alla fine della base dietro?
Grazie

ReRatto ha detto:
Vi ringrazio per l'aiuto, buona domenica a tutti.

1)Si chiama merighi test, lo trovi nella sezione download.
Io lo farei dopo un pò di rodaggio.

2)Il link per scaricarlo è questo.
http://gratisupload.dk/download/35325/

Ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo

La discussione originale da cui proviene il link è questo (in danese)
http://www.flatpanels.dk/flatforum/viewtopic.php?t=12827

Devi scompattare il file e metterlo su una sd formattata in fat32.

.... dopo tanto tempo ... ebbene ora li vedo sti canali hd: 501.. 505 e 506
pero' non funziona il tasto "aspetto" del telecomando solo 4:3 o 16:9
ma se uno vuole fare lo zoom? perche' non funziona?
.. specialmente quando la trasmissione ha il riquadro nero tutto intorno?

Sono ufficiali nel senso che provengono dal service panasonic ma non distribuiti online.

La mia avvertenza nasce dal fatto che se qualcosa va storto es.salta la corrente durante l'update sono problemi tuoi :D

Ah ok, ci sta. :D
Mi chiedo perché la Panasonic non metta a disposizione gli aggiornamenti sul sito ufficiale... :confused:
Grazie ancora, spulcerò per bene questo thread per trovare info sul televisore e, quando mi arriverà, magari vi farò sapere le mie impressioni (al momento ho un LG26LC2R, ho una mezza idea che il salto sarà notevole!).
Già so che mi verrà voglia di abbonarmi a Sky per vedermi le partite in HD...

io ne uso una della meliconi che porta fino a 70kg pagata mi sembra 50€, come tipo di montaggio è diverso da quella originale panasonic.