[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Giapao,per cortesia non é che mi spiegheresti come faccio a vedere un file video su schedina sul Pana????Ho i file Mpeg4 AVCHD ma se li trasferisco sulla scheda non me li vede.
Devo creare una serie di directory particolare per farglielo vedere???
Mi saresti di grosso aiuto,grazie in anticipo.
Rob.
 
[CUT] Rimosso quote integrale

Mi inserisco al posto di giapao, se giapao non si picca ... :D ma tanto l'ho fatto lo stesso ;)
Io ho una fotocamera TZ7 che crea
formato video AVCHD su scheda sdhc. Ebbene l'unico modo per vedere i video in formato avchd da scheda sdhc e' stato quello di mantenere
la struttura della directory creata dalla TZ7 con i vari file di informzioni
che ci sono all'interno...

Per quanto riguarda i video nel formato MPEG-2 formato PS
Anche in questo caso occorre creare una struttura a directtory. Questa
struttura e' pero' diversa dalla precedente...

Ho cercato su internet ed ho trovato che questo http://multiavchd.deanbg.com/
potrebbe fare al nostro caso... ma non ho avuto modo ancora
di provarlo.
Nel frattempo mi sto adoperando per fare un piccolo programmino che
consente di sopperire al problema...
 
Ultima modifica da un moderatore:
riguardo i file video su SD c'era già qualcosa in questo megagalattico thread.

personalmente ci ho provato ma non mi sono sbattuto più di tanto anche perchè al tv ho già connesso tutto il possibile (e necessario) per visualizzare filmati vari da diverse sorgenti (PS3 con PS3 media center, showcenter pinnacle, pc direttamente via hdmi).

sulla SD ho messo solo un po' di foto ma alla fine è più comodo accedere dal tv al pc per vederle.

Gianni
 
prove con sdhc

ho fatto finalmente la prova:
video mpeg 720p@25fps su scheda sdhc fatto con cinelerra... modalita mpg ps. Nota il video era mpg non avchd (quest'ultimo lo avevo gia' provato)


Signore e Signori: uno spettacolo!!!!!

Lo stesso video lo avevo portato in precedenza in su dvd ma la
risoluzione 720p a 1280x720 e troppo superiore rispetto a quelle del dvd.

Ad essere pignoletto ci sono solo i famosi microscatti che forse sono dovuti alla classe della scheda sdhc che ho utilizzato forse troppo lenta....

Ora voglio provare a vedere se supporta il formato 1024p.

se lo supportasse... mi risparmierei, per ora, il lettore,
il masterizzatore e anche i dischi bluray (troppo costosi)
fino a data da definirsi...

Il softare per la conversione su sdhc e' quello che dicevo nel post precedente.
 
decuplo ha detto:
ho fatto finalmente la prova:
video mpeg 720p@25fps su scheda sdhc fatto con cinelerra... modalita mpg ps. Nota il video era mpg non avchd (quest'ultimo lo avevo gia' provato)


Signore e Signori: uno spettacolo!!!!!
...

bravo!
giusto per provare, visto che sei "fresco" di conversione, puoi per favore riassumere tutte le indicazioni necessarie per la conversione e salvataggio del video su SD?
grazie1000
Gianni
 
giapao ha detto:
bravo!
puoi per favore riassumere tutte le indicazioni necessarie per la conversione e salvataggio del video su SD?

Mi unisco anch'io alla richiesta ;)
anzi, se fosse possibile, avrei bisogno di qualche dritta per convertire i file .mkv nel formato adatto a farlo digerire al nostro G10 tramite sd-
Grazie infinite!:)
 
supersayan182 ha detto:
indovinate che firmware aveva? 1213 naturalmente

Evidentemente per la Panasonic, visto che ancora si ostina a negare l'esistenza di questo firmware, ci sono clienti di serie A e clienti di serie B: quelli che possono sfruttarne i benefici e quelli condannati a soffrire per sempre! Boh?
 
asalm ha detto:
Mi unisco anch'io alla richiesta ;)
anzi, se fosse possibile, avrei bisogno di qualche dritta per convertire i file .mkv nel formato adatto a farlo digerire al nostro G10 tramite sd-
Grazie infinite!:)


vista la grande richiesta....


Download del file video in alta risoluzione:

http://www.ecctv.de/videos/hdtv/oldtimer2005.wmv


conversione con ffmpeg nei tre formati: 720x576, 1280x720 e 1920x1080:


ffmpeg -i oldtimer2005.wmv -target pal-dvd -sameq 720x576.vob
ffmpeg -i oldtimer2005.wmv -target pal-dvd -s 1280x720 -sameq 1280x720.vob
ffmpeg -i oldtimer2005.wmv -target pal-dvd -s 1920x1080 -sameq 1920x1080.vob


formattazione dei tre file di uscita 720x576.vob 1280x720.vob 1920x1080.vob con
il programma multiAVCHD 3.0

il quale genera la struttura del file system da copiare nella sdhc...
poi... buona visione e confronto dei tre formati...

Il procedimento e' giusto una base di partenza...
 
Bene. Sono arrivato alle mitiche prime 100 ore di utilizzo del mio 50G10 e devo dire di esserne pienamente soddisfatto.

Ho una domanda da porre. Ho collegato il mio pc dotato di lettore hd-dvd/blue-ray alla tv: uno spettacolo!
Ho solo 2 dubbi: quando visualizzo il desktop sulla tv, i bordi sono al di fuori dell'area visibile pur essendo in 1920x1080 (sono collegato via DVI-I/HDMI3). Qualcuno sa se si può ovviare a tale effetto? Non è grave perchè il pc ha il telecomando "multimediale" con cui comandare la riproduzione dei filmati come se fosse un vero e proprio lettore blue-ray, però così, per essere perfettamente a punto...

L'altra questione è come portare l'audio dal pc alla tv: in attesa di prendere un ampli e set di casse (il pc ha l'uscita S/PDIF), ho collegato l'uscita analogica front/sub del pc stesso ad un sistema 2.1 (il sistema Creative Gigaworks T3 che ho sul pc), le uscire rear ad una coppia di normali casse amplificate e volevo collegare le uscite del canale centrale alla tv.

Qualcuno sa dirmi se è possibile? Ho provato a collegare un cavo jack stereo/rca tra il pc e l'ingresso audio laterale della tv ma non sono riuscito a sentire l'audio dalle casse della tv.
Per semplificare il test, ho tolto tutti i cavi audio e collegato solo l'uscita audio stereo del pc alla tv (ho provato tutti i connettori audio in ingresso alla tv laterali e posteriori) ma mai sono riuscito a sentire l'audio riprodotto da pc nelle casse della tv.
Ovviamente provando con un notebook con uscita hdmi collegato all'hdmi della tv, l'audio si sente. Purtroppo però il mega pc con lettore blue-ray ha le uscite video/audio separate (video da DVI-I e audio da S/PDIF oppure 7.1 analogiche) e collegare l'S/PDIF alla tv mi priverebbe dell'ausilio del sistema Gigaworks (che è comunque un altro pianeta rispetto al solo audio delle casse del G50).

P.S. ho provato ad arruffianarmi un tecnico dell'assistenza Panasonic a Milano, ma non c'è stato nulla da fare. Quando ho toccato l'argomento 1213 si è arroccato negando tutto. E pensare che mi aveva sempre parlato piuttosto liberamente delle politiche commerciali Pana senza problemi (tipo che la rete commerciale sta "spingendo" per togliere dal mercato la serie G15).
 
PinoC ha detto:
quando visualizzo il desktop sulla tv, i bordi sono al di fuori dell'area visibile pur essendo in 1920x1080 (sono collegato via DVI-I/HDMI3). Qualcuno sa se si può ovviare a tale effetto?
L'overscan l'hai già disattivato?
 
avete provato questa TV con PS3 e Killzone 2 a me da un pò di green ghosting, è normale? La cosa strana è che con altri giochi tipo wipe out non riesco a vedere alcun GG e si vede da dio...
 
mukuro ha detto:
avete provato questa TV con PS3 e Killzone 2 a me da un pò di green ghosting, è normale? La cosa strana è che con altri giochi tipo wipe out non riesco a vedere alcun GG ...

è normale, mi sembra migliori un po' con il settaggio "game" che cmq utilizzo per tutti i giochi da PS3/Xbox360.
Gianni
 
giapao ha detto:
certo, un po' macchinosa la cosa, non sarà certamente il mio modo "normale" di vedere i video... :D cmq, grazie, con un attimo di calma provo.
ciao
Gianni


macchinosa? :eek:
vabbe'.. va da se che mica servono tutte e tre le risoluzioni... quelle le ho
messe per fare l'esempio... basta quella che si vuole utilizzare

poi se non e' macchinoso fare un divx o un film dalle riprese della videocamera.... In questo modo la catena di sviluppo video rimane
la stessa e' giusto l'ultima parte che occorre modificare.

L'SDHC diviene economico specialmente se vuoi vedere un video HD
senza masterizzare su bluray....

Nota1: gli altri formati incluso MKV sono portabili tanto il lavoro sporco lo fa ffmpeg (basta sostituire il nome del file in input)...

Nota2: Mi sembra pero' che multiavchd riesce anche a fare qualcosa
anche senza la migrazione preventiva di ffmpeg ... questo potrebbe
semplificare la procedura, ma ancora non l'ho provata.

Nota3: all'inizio di questo thread mi ricordo che qualcuno parlava di visione "a scatti" durante la visione dei programmi.
Anche con la scheda sdhc si notano questi scatti circa uno al secondo qualcno li ha risolti? e' un problema del firmware? Io ho il vecchio firmware. Qualcuno con l'aggiornamento puo' provare la visione con sdhc ....
grazie...
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi dice se è un difetto della TV o del mio occhio? :D

Praticamente ho notato che in alcuni film in BD (non solo quelli in bianco e nero, ma soprattutto quelli con colori non troppo saturi come ad esempio The Orphanage o Sweeney Todd), spostando gli occhi da una parte all'altra dello schermo (e non a seconda di come si muove il soggetto) vedo una specie di green ghosting, che green ghosting non è in quanto la "scia" è di svariati colori (mi pare rosso, blu e verde di solito). La cosa non è certo scoinvolgente, ma un leggero fastidio me lo da :confused:
 
peluse ha detto:
Dipende, se abiti nelle zone dello swich off puoi vedere gia in hd alcune cose tipo mondiali di nuoto,calcio, atletica......

Il discorso interessa molto anche a me: presto Mediaset Premium proporrà l'HD, il nostro televisore (il mio è il 46") è già pronto? basterà acquistare una nuova Cam ed il gioco sarà fatto oppure la cosa è più complicata?

Grazie!
 
Geppo32 ha detto:
Il discorso interessa molto anche a me: presto Mediaset Premium proporrà l'HD, il nostro televisore (il mio è il 46") è già pronto? basterà acquistare una nuova Cam ed il gioco sarà fatto oppure la cosa è più complicata?

Grazie!

Mi autoquoto ed autorispondo, ho trovato da solo la risposta leggendo una 50ina di pagine del thread :D . E' un NO secco, il G10 NON supporta le future CAM+ e questo è davvero un peccato perchè un decoder esterno proprio non saprei dove piazzarlo! Speriamo ne facciano uno davvero MICRO, yipo pacchetto di sigarette...
 
ragazzi scusate avevo già postato la domanda e anche avuto risposta...per ricapitolare chiedevo dove si trovassero le opzioni x.v. color e overscan dell'immagine...ma dove mi avete indicato io proprio nn le ho...
satà perchè nn ho nulla ancora collegato in hdmi???ho solo collegamenti scart come mysky...
Grazie
 
Top