[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

@ pcusim

Guarda , la mia era soltanto una osservazione e basta,quello che dici te è giusto.In effetti sommando il prezzo dei due oggetti uno si compra(salva) il Kuro...:D :D
Spesso tanti tirano in ballo i Kuro,per via dell'elettronica e su questo siamo tuti d'accordo,ma nessuno cita i gusti estetici delle TV,mi spiego meglio.
Prima di acquistare la TV sono andato,ovviamente con la mia moglie:smack: , in un CC per farglele vedere dal vivo.Allora per i Kuro mi ha deto,testualmente, che le facevano ca...re :doh: ,la TV va nel salotto mi diceva lei ,quindi deve essere bella ,insomma tra le varie proposte ha scelto per mia fortuna i G10(a lei picevano molto anche i SCHARP :muro: )Tenete presente un'altro aspetto molto importante ,il commeso al Mediaworld mi ha detto che la maggior parte delle tv le scelgono gli uomini insieme alle donne, che di solito decidano su quale modello puntare a livello estetico, ed i G10 sono andati per la maggiore.Poi quanto sia vera la cosa,ovviamente non so'.

Mi ripeto ,le fonti SD/HD visionati attraverso SKYbox dalla presa HDMI in 576p/1080i per me sono ottime.Rispetto al mio vecchio plasma Samsung in SD del 2005 vedo meglio.
 
GPV ha detto:
Ma i problemi di deinterlacing
i problemi (presunti) sono con segnali interlacciati non con progressivi.quindi a meno che tu non abbia un lettore penoso non vedo il problema .i dvd li vedrai bene.lascia perdere processori esterni
GPV ha detto:
Quando visiono i film con il DVD a 576p,sinceramente mi sembra tutto perfetto,idem per quanto riguarda SKY dalla HDMI a 576p/1080i...:D
infatti
 
@GPV
Non tocchiamo il tasto "fattore moglie", per favore! Domenica ho accennato alla vaga possibilità di cambiare il mio vecchio 7200 (ha ormai 3 anni e mezzo) per un G10 o un V10 e lei mi ha quasi aggredito fisicamente. D'altra parte come può capire certe cose qualcuno che "non vede differenze" fra lo stesso canale guardato sull'analogico o tramite Skybox HD? :D
Poi, però, non si preoccupano affatto di spendere 1000 euro per una borsa che dopo sei mesi viene considerata "vecchia"... :(
No, lasciamole fuori, le mogli! :D
 
shklifo ha detto:
Prima del acquisto, non aveva pregiudizi verso i LCD. Sì e scritto tantissimo sulle diversità tra due tecnologie (cut)

Certo, si è scritto tantissimo sulle differenze tra le due tecnologie, ma non certo in una discussione ufficiale dedicata ad una serie specifica (G10) di un TV al plasma, che è quello che avevi fatto tu, senza precisare però che tutti gli altri modelli di cui parlavi erano degli LCD. Non mi pare che il regolamente di questo forum consenta quel genere di confronti in queste discussioni.

shklifo ha detto:
(cut) Dall’altro canto non me la sento ad affermare che un panello del calibro di G10 sia un plasma di medio livello, se no di livello medio - alto (cut)

La fascia alta del mercato consumer sono ovviamente i Kuro serie 9, e per me (e non solo) attualmente i G10 vengono subito dopo.

Senza nemmeno andare a guardare i modelli di altri marchi, già solo restando in casa Panasonic nella gamma plasma full-hd ti basti sapere che sopra la serie G10 ci sono la serie V10 e la serie Z1. Quante serie full-hd ci sono sotto la G10 nei modelli 2009?

Se per te i G10 vengono subito dopo i Kuro di Pioneer buon per te.

ps. riguardo agli LG che hai indicato, credi a me: non ti conviene avventurarti in un confronto serio.
 
satoh ha detto:
ps. riguardo agli LG che hai indicato, credi a me: non ti conviene avventurarti in un confronto serio.
per me gli conviene eccome.a livello di visione meglio (mooolto meglio) il panasonic.aggiungiamo poi l'assistenza di lg (e meglio non dire altro)che è anni luce (dietro) l'assistenza panasonic.se poi uno reputa meglio un lg rispetto al pana solo perchè ha + regolazioni...bah
 
luctul ha detto:
ribadisco che il g10 è forse OGGETTIVAMENTE il migliore plasma per rapporto qualità prezzo sul mercato.

Forse con la vecchiaia sarò un po' rinco, ma mi sembra che il termine "oggettivo" stia ad indicare qualcosa di indiscutibile e riconosciuto da tutti, al contrario di "soggettivo" che indica un opinione personale.

Vuoi quindi spiegarmi come fai a sostenere che una tua personale opinione su un prodotto, sia da considerarsi un giudizio oggettivo ed insindacabile? Ma hai un'idea di quante marche e modelli di TV al plasma esistono sul mercato, e di quanto costano e come vanno?

luctul ha detto:
ho detto che se si cercano negozi con una certa profwessionalità ci sono ma non trattano modelli di fascia medio bassa come il g10 (cut)

Se ti sente shklifo... secondo lui il G10 è di fascia medio/alta.

A me non interessa mandarti un MP per indicarti altre marche/modelli. Basta leggere un po' di recensioni o di discussioni in questo forum, e poi usare un motore di ricerca prezzi, per farsi un'idea.
 
pcusim ha detto:
Beh, c'è la serie S........

Appunto: c'è una serie sotto il G10, e due sopra (già solo restando in casa Panasonic). Ti pare quindi che la serie G10 si possa considerare di fascia medio/alta? Io l'ho definita media, e se fai il semplice calcolo matematico appare evidente che ho arrotondato in eccesso. Ma sono stato criticato.

Ma è così difficile essere obiettivi? (non rivolto in modo specifico a te)
 
luctul ha detto:
aggiungiamo poi l'assistenza di lg (e meglio non dire altro)che è anni luce (dietro) l'assistenza panasonic.se poi uno reputa meglio un lg rispetto al pana solo perchè ha + regolazioni...bah

Tu parli di cose che neanche conosci. Non va tanto bene, sai.
 
Io credo che intendesse parlare del mercato in generale, non tanto di Panasonic. Da quello che ho avuto modo di vedere, da un punto di vista qualitativo, sopra i G10 c'è solo Pioneer, come qualità di immagine complessiva.
Certo, i noti difetti di deinterlacing rovinano un prodotto potenzialmente molto migliore, ma dal punto di vista di profondità dei neri, naturalezza dei colori, luminosità e consumi non trovo altri prodotti a quel livello, per cui (facendo un discorso di qualità/prezzo), non mi pare un'assurdità, parlare di livello medio-alto....
 
Ero in cerca da diverso tempo con un budget massimo prefissato di 1500€. Alla fine (per non prolungarsi) la scelta è assottigliata tra il samsung le46B750 e il 46G10E. Quest’ultimo l’ho trovato a 999 € in offerta e ho colto l’occasione al volo. Devo dire che è il meglio che potevo avere, anche pagando ben di più. Ho avuto per un po’ di tempo le samsung le40a646 e 40b530 e non ci sono paragoni per i colori, livello del nero, angolo di visione, uniformità del pannello ecc. Semplicemente il G10 e di un’ altro livello.

e' la stessa sensazione che ho avuto io ,gia tra l'altro possessore di 2 lcd tra cui un samsung le 40n87(l'equivalente del m86),e non voglio riaprire la solita diatriba plasma vs lcd, chi ha entrambi capisce di cosa stiamo parlando.
 
luctul ha detto:
i problemi (presunti) sono con segnali interlacciati non con progressivi.quindi a meno che tu non abbia un lettore penoso non vedo il problema

Non vedi il problema? I problemi ci sono in primis con il DTT e anche con il SAT SD. Fino a prova contraria c'è una marea di gente che si compra un TV per usarlo principalmente come televisore, cioè per quello che è, spesso come sostituto del vecchio CRT che è passato a miglior vita.

Con l'occasione, visto che si tratta dello stesso argomento, rispondo anche al post di ieri notte di rosmarc:

rosmarc ha detto:
dai satoh, questo povero tv non è poi quella catastrofe che alcuni in questo thread vorrebbero far credere, in fondo su hdtv test dicono che:

Scaling: Very good for progressive video signals (576p)
Video mode deinterlacing: Very effective jaggies reduction
Film mode deinterlacing: Failed 3:2/ 2:2 cadences in all resolutions

(cuttone)

si evince quindi che dove la papera non galleggia :D è in modalità film

Nella recensione di HDTVTest che hai indicato, sotto il paragrafo "Standard definition" c'è scritto:

"Standard Definition

The Panasonic TX-P42G10 plasma TV does not deal with standard-def interlaced video signal (576i) very well at all, which is a shame because that’s how Freeview and Freesat SD broadcast signals are received by the television. Even though its video processing circuit cleaned up moving jagged edges very effectively (judging by the rotating wheel, bouncing bars and waving flag patterns in the HQV test disc), the TX-P42G10 fared poorly in the area of film-mode deinterlacing. It completely failed to detect and process 3:2 and (more pertinently for UK users) 2:2 cadences over 480i and 576i respectively, causing deinterlacing artefacts like moire and line twitter to rear their ugly heads in film-based material such as movies and American dramas"

Freeview è come loro indicano i canali DTT. FreeSAT sono quelli SD da satellite.

E poi continua con delle immagini che intendono mostrare la perdita di definizione durante il processo di deinterlacing da 576i a 576p.

Alla fine dicono che se vuoi ottenere un buon risultato per quei segnali, dovresti usare un processori video esterno. Esattamente come nella recensione di AVF.

Non capisco se non vi sono chari certi termini, o se nelle recensioni guardate solo la tabellina finale degli scores, anzichè leggerle bene. O se è così difficile riportare le cose come stanno, rendendo un buon servizio in un forum frequentato anche da molta gente poco esperta che cerca di capirci qualcosa.
 
Satoh, giusto per la precisione. Non è la prima volta che evidenzi la parola "shame", evidentemente intendendola nel senso lettrale di "vergogna", ma in inglese l'espressione "it is a shame" significa "è un peccato" e non "è una vergogna". Questo significa che il recensore si rammarica del fatto che il G10 potrebbe essere un ottimo tv se non avesse questi problemi sul deinterlacing di materiale filmico, non che Panasonic dovrebbe vergognarsi....
 
satoh ha detto:
Non capisco se non vi sono chari certi termini, o se nelle recensioni guardate solo la tabellina finale degli scores, anzichè leggerle bene. O se è così difficile riportare le cose come stanno, rendendo un buon servizio in un forum frequentato anche da molta gente poco esperta che cerca di capirci qualcosa.

Sui pronblemi di deinterlacciamento è già stato detto che ci sono, per alcuni utenti è un problema perchè guardano solo quello, per altri è un problema marginale perchè magari sono dotati di un processore video integrato sul sinto, o perchè gli interessa in maniera marginale la qualità delle trasmissioni in sd. Fermo restando questo, capisco che tu possa ritenere altri modelli o altre marche più adatti alle tue esigenze, o migliori anche "oggettivamente", ma a leggere le tue opinioni questo televisore semplicemente è una schifezza.... senza polemiche, sinceramente mi sembra un pochino eccessivo.
Ciao
 
Pcusim, ho forse speso qualche parola per tradurre qualcosa?

Ognuno è libero di interpretare la parola che tu hai sottolineato come meglio crede. Sta di fatto che il risultato finale non cambia.

Ti faccio infine notare che non è colpa mia se in due recensioni dello stesso prodotto in siti diversi, persone diverse hanno usato lo stesso termine quando hanno parlato dello stesso argomento. Io, poi, ho sempre riportato il paragrafo completo, non quella singola parola, e ho evidenziato anche altri aspetti.

ps. ho lavorato per 2 anni con una compagnia inglese, e penso di conoscerli un pochino.
 
satoh ha detto:
ps. riguardo agli LG che hai indicato, credi a me: non ti conviene avventurarti in un confronto serio.
Nel senso ?
Mi sembra d'aver capito che non sei proprio Pro G10 per cui indipendentemente dall'amore che si prova per un TV o per l'altro credo si giusto tirar fuori pregi e difetti in modo IMPARZIALE ....
così il quadro diventa più chiaro sia dell'uno che dell'altro apparecchio
dando elementi fondati su cui basare le proprie scelte laddovè uno stia valutandone per l'acquisto...il contributo dei possessori e fondamentale io credo

se qui non si può fare perchè dedicata al G10 , esiste una sessione dove vengono messi in confronto liberamente

Diciamo pure che non conviene fare un confronto QUI...ma per amore dell'argomento nel 3d dedicato si può fare ...e diventerebbe utile ed interessante
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135461&page=4
 
tommasomasiero ha detto:
Sui pronblemi di deinterlacciamento è già stato detto che ci sono (cut)

ma a leggere le tue opinioni questo televisore semplicemente è una schifezza.... senza polemiche, sinceramente mi sembra un pochino eccessivo.

Hai letto un po' male anche tu.

Io non ho rilasciato commenti personali sul deinterlacing o l'upscaling dei G10. Mi sono limitato ad intervenire dopo che qualcun'altro aveva riportato cose diverse da quelle che avevo letto io nelle stesse recensioni. Che cosa c'è che non gradisci in questo? Non ti sembra che sia meglio chiarire gli equivoci? Quello hanno scritto e quello ho riportato, e nella lingua originale a scanso di ulteriori sbagliate interpretazioni.

Quello che trovo strano, invece, è che sia solo io ad accorgermi di quelle cose. Evidentemente non c'è molta gente che si prende la briga di leggerle quelle benedette recensioni. Nella migliore delle ipotesi.
 
satoh ha detto:
Quello che trovo strano, invece, è che sia solo io ad accorgermi di quelle cose. Evidentemente non c'è molta gente che si prende la briga di leggerle quelle benedette recensioni. Nella migliore delle ipotesi.
Dai, non esagerare... ;)
 
max74 ha detto:
Diciamo pure che non conviene fare un confronto QUI...ma per amore dell'argomento nel 3d dedicato si può fare ...e diventerebbe utile ed interessante
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135461&page=4

Diciamo pure che non è consentito farlo qua dal regolamento del forum, ed io mi sono sempre guardato bene dal farlo.

Ti ringrazio del link che hai indicato, leggerò con calma quella corta discussione, e poi valuterò se mi sembra il caso di intervenire o meno.

Per toglierti un dubbio che forse potresti avere, io non possiedo nessuno dei 2 modelli indicati nel titolo di quella discussione.
 
Top