Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
continua.mente ha detto:..non è che anzichè guardarsi il film in santa pace qualcuno sta tutto il tempo del film in attesa di scovare qualche difetto, perdendosi finanche il finale?!
plasmarex ha detto:Sono andato a fare la prova.
Allora.
....
Microscatti sul G10, sul X10 e movimenti lineari per A656 e A756.
Discorso per me chiuso.
I microscatti ci sono eccome.
h3rb3rt ha detto:ciao, sono passato da MW e ho fatto un po' di prove.
In particolare, ho confrontato il 46G10E con il 46PZ85E, e ora vi dico.
...
Premessa: il termine "microscatti" l'ho appreso lun sera, googlando un po', dopo aver visto un effetto che mi piaceva poco su un Pana PZ8E. Non intendo i veri scatti di diversi frame, parlo di quell'effetto "scattoso" con sorgente BR che noto in particolare sui titoli di coda con molto contrasto (es. bianco su nero) e nelle scene di panning (sia orizzontale che verticale). Per il resto delle scene, lo percepisco meno, ma "sento" che qualcosa non va e mi causa un certo disagio nella visione.
Una nota: l'ho visto anche in molti LCD. In altri no, ma credo fosse presente qualche articifio che introduceva l'effetto "telenovela".
h3rb3rt ha detto:Dunque: mi sono trovato davanti a commesso disponibile e a un G10E, e ho chiesto di vedere i titoli di coda. Microscatti. Ho chiesto un telecomando e l'IFC era off. Messo on, le cose migliorano, ma il fenomeno in parte rimane. Pero' non insorge l'effetto telenovela: rimane la sensazione cinema.
h3rb3rt ha detto:Un po' perplesso, ho chiesto di mettere lo stesso film su un PZ85E. Metto le mani avanti: lettori BR diversi, ma equivalenti: entrambi buttavano fuori 1080p 24p, ecc. (il commesso ne sapeva di piu' del lettore che dei tv).
Su quello l'IFC era gia' attivo. Un po' di effetto telenovela (ma sopportabilissimo, non stucchevole come su altri schermi, es. sugli LCD LG); non rovinava troppo l'effetto cinema per i miei gusti. Visione "agevole" e rilassante. Microscatti: quasi assenti (test su titoli di coda -- fluidi -- , scene con panning, ecc.).
Controprova: disattiviamo l'IFC (con sotto i titoli di coda) e appaiono i microscatti, immediatamente. Proprio come sul G10E con IFC disattivato. L'ho presa come una conferma che la sorgente si comportava allo stesso modo.
h3rb3rt ha detto:Insomma, pur nella scarsa scientificita' del confronto, mi verrebbe da pensare che l'IFC sul PZ85E e' "migliore" che sul G10E. Per lo meno, migliore per i miei occhi. Indipendentemente dai 600hz del secondo contro il 100hz del primo.
Pare che l'IFC PZ85E ci vada giu' piu' pesante: elimina quasi del tutto i microscatti, e introduce un pochino di fluidita' da telenovela.
Per contro, l'IFC G10E ha la mano piu' leggera: non cambia molto la fluidità da cinema, ma elimina poco i microscatti.
Ripeto: io li percepisco... nettamente in alcuni tipi di scena, e piu' inconsciamente in altri (scene molto movimentate, dove lo sento piu' che lo vedo, e provo un leggero disagio).
Ero partito con l'idea del G10E per i vantaggi del nuovo PDP, ma mi sa che mi butto su un PZ85E (previo controllo dei prezzi!).
h3rb3rt ha detto:Ah, non ho testato altre sorgenti (DTV, analogica, Sky HD, ...) ma li ho visti su altri TH-... e mi sembravano ok su tutti, quindi...
spero che il report sia utile...
ciao.
mythtv_user ha detto:Altro che inutile!
Grazie mille, imho il migliore finora.
mythtv_user ha detto:Questione di gusti! io mi butterei, per le medesime ragioni, sul G10.
ciao XTxt, ottima descrizione, per quanto mi riguarda i conti tornano, anzi, per come la vedo io, se è vero che la versione aggiornata di IFC fa meno "effetto telenovela" della precedente (PZ85/800), imo è un punto a favore.XTxt ha detto:Provo a dire la mia [...]
Quando Vedi spostare dal VERO il viso di una persona davanti ai tuoi occhi lo vedi FLuidamente senza salti oppure lo vedi che si teletrasporta saltando delle posizioni?
h3rb3rt ha detto:x oiddi:
si', ecco, questo e' un altro caso in cui percepisco la scattosita' di cui ho parlato, e che ho chiamato (forse impropriamente) "microscatti".
(Nulla a che vedere con problemi di co-decodifica secondo me: quelli sono scatti molto piu' marcati, sicuramente diversi.)
ciao.