[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ma infatti non ho mai detto il contrario, nemmeno io ho il G10 se la pensassi così mi dovrei autocensurare :D però mi pare ovvio che chi ha una TV ben settata e disponibile 24 ore su 24 debba avere ben più voce in capitolo di chi invece la giudica guardandola in un centro commerciale.
 
Ci mancherebbe...infatti attendiamo risposte...
ad esempio GIAPAO potrebbe darci qualche indicazione in merito...
credo che sappia ma non dice...:cool:
 
anch'io stavo aspettando proprio lui :D E' sempre molto tecnico e disponibile, leggendo questa discussione sicuramente ci dirà qualcosa di obbiettivo. Comunque io sto "difendendo" il G10 perchè mi pare che in un giorno sia passato da "Stupendo" a "Nettamente inferiore ai vecchi modelli" basandosi soltanto su ciò che si è visto in un negozio, ed anche perchè so di aver visto questi microscatti (nemmeno tanto micro) durante la solita promo di Sky su un X10, che in teoria non mi pare abbia difetti simili. Io stesso ho messo da parte i soldi per cambiare TV in 3 anni di lavoro quindi prima di buttar via i miei risparmi sarei ben felice di sapere la VERITA' :D
 
Sostanzialmente questo g10 e0 un buon plasma...ma le aspettative erano probabilmente altre..quindi in sostanza ha deluso chi pensava a un kuro killer..

I difetti della serie precedente se li porta tutti dietro
 
L'X10 è oggetto di un'altro thread al quale ho partecipato alla realizzazione e ti posso assicurare che ne soffre fortemente di microscatti per cui non lo prenderei come termine di paragone.
 
microscatti questi sconosciuti

................ evidentemente tutti i test del G10 pubblicati su riviste on line e no sono stati truccati da Panasonic che ha pagato ed e` riuscita a nascondere i microscatti............ ma dai !!! :eek:

personalmente non l` ho preso pensando ad un Kuro killer........ la differenza di prezzo c e` e si vede........... ma a 1400 euro un plasma 50 cosi` non lo trovi..................
 
Geppo32 ha detto:
:help: :help:
scusa, ma come dovrei collegarlo al G10 il mio vecchio HT??? (un all in one).
Intendi dire che ci vuole un lettore hdmi???
Beh, se hai solo quello e non vuoi cambiarlo... Però sappi che non è così che sfrutti al meglio la tua tv, anche per il suo limite nel risolvere le cadenze film. I lettori con uscita HDMI escono sicuramente in progressivo, ma non è detto che lavorino bene: ci vuole un *buon* lettore dvd.

mythtv_user ha detto:
Mio parere: a questo punto il G10 non è la macchina ideale per gli amanti del cinama che guardano soprattutto materiale "on air".
A meno che non dispongano di un sintonizzatore-processore esterno (htpc?) dotato di robuste funzioni di inverse telecine.
Fino ad oggi sono proprio i Panasonic in genere a non essere la macchina ideale per i film "on air" perché il limite sui segnali interlacciati è comune a *tutti* i suoi pannelli (o, meglio, alle loro elettroniche).
 
Ultima modifica:
Geppo32 ha detto:
.
Intendi dire che ci vuole un lettore hdmi???
Decisamente sì: serve un buon lettore (che come dice atchoo non è un lettore con hdmi, ma un buon lettore), altrimenti la tv la mortifichi per forza (l'upscaling operato dalle tv è sempre decisamente inferiore a quello operato da un buon lettore).
 
mythtv_user ha detto:
Mio parere: a questo punto il G10 non è la macchina ideale per gli amanti del cinama che guardano soprattutto materiale "on air".
A meno che non dispongano di un sintonizzatore-processore esterno (htpc?) dotato di robuste funzioni di inverse telecine.

Sinceramente non mi sembra ci sia bisogno di un "processore esterno dotato di robuste funzioni" per fare un deiterlaccio di tipo BOB, soprattutto da noi in italia che, se non erro, non abbiamo il 3:2 pulldown nè sui DVD ne tantomeno sulle trasmissioni televisive.
Anzi, mi meraviglia il fatto che il G10 non riconosca una modalità film e sbagli il deiterlaccio facendolo di tipo Video....
 
Ultima modifica:
Scatti e non

giacco6 ha detto:
...evidentemente tutti i test del G10 pubblicati su riviste on line e no sono stati truccati da Panasonic...
Ma no! Non essere così drastico!
Comunque i test hanno mostrato quello che il G10 è ovvero un plasma eccezionale e questo è inconfutabile.
Però chi dice di vedere gli scattini non è certo bugiardo: ci sarà un'altra spiegazione tipo i settings (che ne so: modalità negozio scatta, modalità casa no').
 
hiroshi1977 ha detto:
Ma come possono essere meglio i vecchi modelli????
Ovvio che sono migliori questi nuovi NeoPdp,gia' la serie pz non brillava ma fare peggio non è proprio possibile anche xchè se sai due parole di inglese ti vai a leggere le recenzioni online della serie G10 e troverai parere positivo.
Ciao

Ma siete veramente strani...
Mi devo basare sulla recensione o su quello che vedo?
Con 4 monitor intorno, samsung, lg e sony, l'unico che scattava era il g10...
Siete assurdi :eek: :eek:
 
ionic81 ha detto:
Ma siete veramente strani...
[cut]
Siete assurdi :eek: :eek:
Scusa, ma se non generalizzi è meglio. :)
Tenderei comunque a non considerare affidabilissime le prove nei centri commerciali, per una serie di ragioni che non sto a spiegare. Io stesso, forse già l'ho scritto, ho scelto un lcd Sharp perché "in esposizione era fluidissimo" e poi a casa era uguale al Samsung che avevo prima... :rolleyes:
Certo, non è possibile comprare una tv solo per provarla, dunque o ti fidi di quel che vedi in condizioni non ottimali o ti fidi di quel che ti dicono persone che non hanno *nulla* da guadagnarci a dirti il loro parere. A me non cambia nulla se ti compri un lcd Samsung o Sony, non voglio convincere nessuno. Se dico che non vedo scatti è perché non li vedo. Oppure perché abbiamo un'idea diversa del concetto di "scatto". Del resto il fraintendimento è piuttosto usuale nei forum: per alcuni un accenno di ritenzione dell'immagine è "stampaggio", per dire.
 
Sono mille i motivi per cui il Pana (ma solo quando visionato presso i centri commerciali!), scatta. Credo che l'ipotesi più probabile, visto che nessuno dei possessori riscontra il problema a casa propria, sia quella fatta qualche post fa non ricordo da chi: nella modalità "negozio" c'è qualcosa che causa il problema. E' troppo strano che nessuno dei possessori riscontri il problema e che questo, invece, si verifichi nei centri commerciali perchè non ci sia una correlazione fra i fatti.
 
Scusa atchoo mi potresti ricordare le fonti che utilizzi sul G10? Perchè se non noti scatti ne nella TV analogica/digitale ne su un eventuale SkyHD sinceramente non vedrei più qual'è il problema, perchè se gli scatti di cui si parla in questo topic sono come quelli che ho visto io su un X10 son sicuro al 200% che li avresti notati :D
 
Salve ragazzi, sono un nuovo utente è non ho potuto fare a meno di inserirmi nella vostra discussione.
Ho acquistato il 50 G10 il 31/03, vi posso dire che tutti questi scattini non li vedo proprio se non con blu ray a 24p, ho mysky hd ed è perfetto in tutto, luminoso da paura (rispetto ai precedenti plasma) l'incarnato è ottimo,il nero è buono, le immaggini sono belle che pare vengano fuori dal tv.
Ora non sò, forse effettivamente la modalità negozio può creare qualche scatto anche perchè se avete notato si attiva la "pubblicità Panasonic" che enfatizza i 600 hz, l'IFC è quant'altro.
Non vorrei che sia tutto accentuato per poi far notare i miglioramenti con i nuovi ritrovati.
Questa è la mia opinione poi ognuno giudica come vuole, però per mè è un ottimo tv.
Saluti a tutti.
 
TV analogica e digitale terrestre con il decoder integrato e dvd, bd e videogiochi con PS3.
Sul digitale terrestre ho visto l'ultima gara della MotoGP e diverse partite tra calcio, hockey, rugby, basket ed altro ancora. Quindi con continui panning laterali, lenti e veloci: una bella prova del nove per i microscatti, no? :)
 
atchoo ha detto:
TV analogica e digitale terrestre con il decoder integrato e dvd, bd e videogiochi con PS3.
Sul digitale terrestre ho visto l'ultima gara della MotoGP e diverse partite tra calcio, hockey, rugby, basket ed altro ancora. Quindi con continui panning laterali, lenti e veloci: una bella prova del nove per i microscatti, no? :)

Secondo me lo dovresti vedere con un altro monitor accanto, se hai solo quello non lo noti perchè non hai termine di paragone
 
Ionic, scusa ma non capisco. Se ci sono degli scatti ci sono degli scatti e basta. Non è che si tratta di un fattore relativo, ma di un dato oggettivo, quindi non può essere determinante il fatto che sia o meno affiancato a un altro tv.
 
oiddi ha detto:
Ciao ionico81. Ma con cosa hai visionato il Tv? Haia vuto modo di spippolare nei menù? Con quali Tv lo hai confrontato?

Ciao.
Credo fosse un DVD, perchè un Blueray con quella qualità d'immagine non è possibile, troppo scadente...

L'ho notato soprattutto in confronto ad un LG che era davvero fluido, i colori erano meno reali, ma la fluidità era ottima...
Però anche il pz8 era di granlunga superiore al g10...

Questa cosa è veramente assurda, soprattutto perchè il pannello è più recente e anche perchè non tutti vedono questi microscatti (anche se secondo me li vedrebbero alla grande confrontando il loro monitor con un altro accanto)...

Misteri della fede...
 
Top