[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Segnalo, per chi preferisce vedere la tv nelle sue proporzioni corrette, che il controllo formato (quello che commuta automaticamente l'immagine su 16:9 in caso di trasmissione Wide) funziona anche se si seleziona 4:3. Ovviamente si parla di DVB-T (in teoria funzionerebbe anche con l'analogico, ma non l'ho mai visto messo in pratica).

Inoltre un caloroso insulto a chi ha deciso di mettere, sul telecomando, il tasto N(ormalizza) appena sotto quelli per la selezione della modalità d'ingresso (TV e AV). Ho ripristinato le impostazioni di default almeno cinque o sei volte...
 
confuso80 ha detto:
Mi alletta questa tv.....ma i 400 e passa w di consumo non vi fanno paura?

ok che è il picco, ma sono inquietanti:eek:

dal sito panasonic confrontando il g10 con il pz 80/85 per il 46" i consumi non mi sembrano tanto diversi....
Se non ho capito male, non dovevano essere notevolmente inferiori, essendo il g10 dotato di una tecnologia recente?

grazie x le risposte
 
I consumi sono inferiori a parità di luminosità emessa.
L'immagine è più luminosa a parità di consumi.
Sono più efficienti, insomma.
Panasonic ha scelto una strada a metà: un po' meno consumi e un po' più luminosità.
Per un G10 42" indica un consumo energetico nominale di 340 W contro i 385 W di un PZ800/PZ85/PZ80. Per i modelli dell'anno scorso indicava un uso effettivo presunto (Wh) di 324 W. Quest'anno indica un valore in modalità Average Power Consumption di 200 W, ma è chiaro che non siano valori paragonabili.
 
Ciao raga ho letto tutto il topic dopo aver visto la settimana scorsa l'oggetto in azione, ora rimango con un solo dubbio, la prendo da 42" o da 46" per guardarla a circa 3 metri co nsorgenti DT e mkv in hd :confused: :)

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
assolutamente no, io guardo un 50 HDready da 3m e mi trovo benissimo, un amico ha un 50 Full HD, lo guarda da 2.5m ed è stracontento, sia con DVD che con Sky HD sia con BD...
Non prendere sotto il 50 che te ne penti.
la mia prossima sarà un fullHD 58, dalla stessa distanza
 
Beh se ti preoccupano le fonti non HD (anche se un DVD upscalato dovresti comunque vederlo bene), dovresti forse pensare ad un Hd-ready, se vuoi un full-hd l'unico G10 consigliabile da quella distanza è proprio il 50 pollici ^^
 
frenco ha detto:
assolutamente no, io guardo un 50 HDready da 3m e mi trovo benissimo, un amico ha un 50 Full HD, lo guarda da 2.5m ed è stracontento, sia con DVD che con Sky HD sia con BD...
Non prendere sotto il 50 che te ne penti.
la mia prossima sarà un fullHD 58, dalla stessa distanza


Grazie Frenco, era l'imput che aspettavo, lo prendo da 46" è il massimo che posso permettermi oggi anche perchè dopo devo fare i conti con la donna :D

EDIT: Grazie anche a te Napper, stavo guardando su trovaprezzi, il 46" e il 50" costano praticamente uguali, ok prendo il 50" grazie veramente ragazzi, sarà un bel salto dall'LCD da 27" che ho da 2 anni!!
 
caesar70 ha detto:
da 3 m un 46" e' perfetto non andare dietro alla moda del gigantismo

Dici?Perchè veramente costano uguali, già un 46" vedo ha una diagonale di quasi 117 cm...con il 50 è di ulteriori 10cm in più...boo domani torno a mediaworld che avevano il 42 e il 50 ma non il 46 che invece ho visto da euronics...cioè a parità di soldi prenderei il 50 anche perchè i ldivano è a circa 3mt ma poi lo guardo anche dal tavolo da pranzo che è a oltre 5mt...
 
cipo80 ha detto:
Che limite avevi?
Laterale.

giapao ha detto:
nessuno che ha fatto girare un file video da SD e mi dice esattamente il codec?
Le istruzioni indicano questo: SD-Video Standard Ver. 1.2 [MPEG-2 (formato PS)] e AVCHD Standard compatibili con i file del formato audio MPEG-1 / Layer-2 o Dolby Digital (I dati modificati con un PC potrebbero non essere visualizzati correttamente).
 
cipo80 ha detto:
cioè a parità di soldi prenderei il 50
E faresti benissimo, ma imho vale anche i 100 euro di differenza. Non capisco perchè uno dovrebbe prendere una TV più piccola senza guadagnarci in nulla, quando con gli stessi soldi o pochissimi di più può prendere un 50 pollici.
 
atchoo ha detto:
...
Le istruzioni indicano questo: SD-Video Standard Ver. 1.2 [MPEG-2 (formato PS)] e AVCHD Standard compatibili con i file del formato audio MPEG-1 / Layer-2 o Dolby Digital (I dati modificati con un PC potrebbero non essere visualizzati correttamente).

non riesco a trovare una combinazione (su SUPER) valida per la conversione di file video in un formato leggibile dal TV, puoi aiutarmi? grazie

super.jpg
 
Non conosco SUPER...
Ho provato a visualizzare diversi tipi di filmato, ma la tv non li "vede". Cercando con Google ho scoperto che i filmati AVCHD girati tramite videocamere Panasonic vengono letti "al volo". Non so se esistano programmi che convertono normali file video in file simili a quelli creati da queste videocamere videocamere e, dunque, visualizzabili.
 
frenco ha detto:
...un amico ha un 50 Full HD, lo guarda da 2.5m ed è stracontento...
caesar70 ha detto:
...da 3 m un 46" e' perfetto non andare dietro alla moda del gigantismo...
Scusate, ma quando si parla di distanze si sente sempre dire tutto e il suo contrario ... ma non c'e' un 3D dove si possa chiarire una volta per tutte (ovviamente a parte qualche differenza soggettiva che ci sara' sempre) qual'e' la tv migliore per ogni distanza ?
 
Ce ne sono a decine... :)
Io mi regolo sull'angolo di visuale (quello formato dal mio punto di vista con i lati del display) e su una distanza minima, io considero due metri e un po', sotto la quale non andare (perché un 23" da un metro non è come un 46" da due metri, nonostante l'angolo di visuale sia lo stesso). Generalmente, per i vpr, viene considerato come ottimale un angolo di 30°, ma si può anche salire fino a 36°, se si ha a disposizione un vpr e un telo in grado di gestire diagonali considerevoli. Il problema è che le tv, anche quelle con la diagonale più generosa, non permettono di ottenere un angolo di visuale così alto mantenendo la distanza minima di cui parlo sopra. Considerando che la tv può essere utilizzata anche per normali programmi televisivi (magari in SD, dunque con la problematica di "veder bene" a causa dell'upscaling e della forte spalmatura dell'immagine) e per i videogiochi (per i quali non va bene dover ricorrere troppo alla vista periferica), io consiglio di stare sui 23°-25°, che significano 2,5-2,7 metri di distanza con un 50". Per i programmi televisivi in SD, magari, non sarebbe male distanziarsi ancora un po', ma alla fine si cerca un compromesso.

Io ho un 42" distante 2,2 metri. La serie G10 offre l'interessante misura di 46": posizionandomi a 2,3-2,4 metri sarebbe stata ottimale (stesso angolo di visuale che ho ora, ma con quel pelo di distanza in più da renderlo perfettamente confortevole), ma, purtroppo, non ho spazio a sufficienza.
 
Top