[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ragazzi , finalmente è arrivato il mio 50g10 . Che dire ... è uno spettacolo . Immagini perfette e nitide anche in sd . Neri profondi . Eccezionale con sky hd e xbox360 :D . Ho provato resident evil 5 , burnout paradise e assassin creed con modalità game e nn ho notato nessun gree ghosting :) . Il tutto provato con le impostazioni di default . Ora voglio provare a cambiare manualmente qualke impostazione : filtri , colore , luminosità etc . A proposito , qualcuno sa come disattivare i vari filtri : ifc , overscan etc ...?

L'ho installato ieri sera e fin'ora nn ho notato nessunissimo problema , se dovessi notare qualcosa di strano ve lo farò sapere . Più tardi magari faccio qualke foto .
 
Millejager ha detto:
cmq anche sul PZ85 dicevano c'è chi dice che non è presente... ma io l'ho cambiato dopo 1 settimana perché con giochi FPS era tutta una scia verde

:rolleyes:

Beh sai, dipende anche dall'uso che ne fai, la maggior parte delle persone (o quantomeno molte) non ci gioca con la tv.
Mi pare di capire che vedi il GG solo giocando, altrimenti lo avresti menzionato anche per la visione di film e normali programmi tv.
 
rickiconte ha detto:
Mi pare di capire che vedi il GG solo giocando...

Io sinceramente lo vdeo anche guardando trasmissiopni televisive e film ma è molto soggettivo, per esempio c'è un mio amico che lo notava appena altri che non lo vedevano neppure, il miglior modo è andare in centro commerciale o in quelache altro posto dove ce lo hanno in esposizione e darci un occhiata ;)
 
Aragorn77 ha detto:
Sono in attesa del 42g10. Ebbene alla fine mi sono deciso e visto che non potevo permettermi le versione da 46 o 50" ho finito per avvicinare il divano :D

Ora visto che ho intenzione di fissarlo a parete facendomi fare un braccio su misura da un artigiano della mia zona mi sapreste dire la distanza tra i quattro fori dell'attacco vesa? Inoltre dall'attacco al bordo superiore della tv qual'è la distanza?

Sapete visto che la scimmia è tanta vorrei essere pronto ad appenderlo prima che arrivi :D


Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Nessuno mi aiuta ad accogliere nel migliore dei modi il mio 42g10??? :)
 
maidiremai80 ha detto:
Ragazzi , finalmente è arrivato il mio 50g10 . Che dire ... è uno spettacolo . Immagini perfette e nitide anche in sd . Neri profondi . Eccezionale con sky hd e xbox360 :D . Ho provato resident evil 5 , burnout paradise e assassin creed con modalità game e nn ho notato nessun gree ghosting :) . Il tutto provato con le impostazioni di default . Ora voglio provare a cambiare manualmente qualke impostazione : filtri , colore , luminosità etc . A proposito , qualcuno sa come disattivare i vari filtri : ifc , overscan etc ...?

L'ho installato ieri sera e fin'ora nn ho notato nessunissimo problema , se dovessi notare qualcosa di strano ve lo farò sapere . Più tardi magari faccio qualke foto .
ciao, le impostazioni avanzate devi cercare
apri il menu, è la terza voce dopo immagine e audio.

Per quanto riguarda la sintonia, hai notato problemi del tipo sparizione di canali sul DVB?

Quello che chiedo a tutti, come è possibile che in una stanza con un sony 26 pollici prendo alcuni canali che sul 50g10 non prendo(+) pur avendo comprato un bel cavo antenna della HAMA?
Cioè mi sono spariti da un giorno all'altro.
 
domani vado a provare presso un euronics il 42g10 portandomi la ps3 un paio di giochi e un film
che giochi e film mi consigliate portare in modo da notare la presenza di green ghosting??
 
TX-P50G10E e veramente il miglior acquisto?

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è da anni che seguo le discussioni videoproiettori dlp e televisori plasma/lcd; con l'occasione voglio ringraziare tutti coloro che credono in questo modo di comunicazione, a mio avviso molto valido ed efficace, per stare ai passi con la tecnologia e per spendere al meglio i nostri soldini, qualità/prezzo si spera sempre senza rivali:eek: .
Fatta questa premessa e senza raccontarvi la storia della mia vita,
voglio far presente che dopo 3 anni di videoproiezione con un dlp 1280x720 molto valido (schermo 80" visto da circa 4metri) sono passato al Mio primo televisore ovvero il TX-P50G10E , di sicuro non mi lamenterò che è troppo grande, abituato come ero, direi che è il minimo per non soffrire troppo della mancanza del mio caro vpt.... detto questo passo allo specifico:
l'impianto è costituito da ps3 e xbox360, entrambe collegate con cavo hdmi 1.3 da 1mt al sinto-ampli onkyo-605, e poi dall'amplificatore parte un cavo hdmi 1.3 lungo 10mt e va al mio nuovo plasma 50" g10.
Informo che prima ho fatto delle prove collegando la ps3 direttamente alla TV , e poi facendogli fare tutto questo percorso (totale 11 mt), e non ho notato (almeno visivamente) perdita di qualita o altro, la prova è stata fatta sia con videogiochi che con film a 1080p, i cavi li ho comprati online e me la sono cavata con 70 euro,( 50 euro per quello piu lungo).
Anche la TV l'ho comprata online da noto sito romano, e mi è arrivata velocemente per corriere senza inghippi.
Arriviamo al dunque: questo tv l'ho comprato dopo aver letto le discussioni e paragoni fatti in questi forum, poi vedendo il prezzo, le recensioni, ed andando a visionare in centro comm. il TH-PZ85 (perché il g10 ancora non c'era)me ne sono letteralmente innamorato,
e visto che il g10:
1 costa meno,
2 è un prodotto nuovo rispetto al pz85 (lo avranno fatto meglio no?),
3 consuma meno
4 ha il nero più profondo e la luminosità più alta
5 non ha problemi di gg e lo confermo! ottimo per i videogiochi
6 lo fannno anche da 50" mentre il TH-PZ85 arriva a 46"
7 e tutte le altre considerazioni positive fatte su questo forum....
mi hanno portato all'acquisto senza nessun confronto diretto e personale.
ma...
oggi dopo due settimane di prove, calibrazione, visione,
sono tornato al centro comm. per comprare un paio di blue-ray e...
:eek:
ho visto il confronto diretto tra il TX-P46G10E e TH-46PZ85E
con film 1080p
bhe.... che dire il pz85 non solo batteva il g10 ma anche tutte le altre tv da vicino con una tridimensionalità e fluidità da paura,
lo so che non avendo in mano il telecomando del g10 e non ho potuto
verificare i settaggi ma era simile di come la vedevo a casa mia.
Sul TH-46PZ85E non si notava nessuno scatto laterale, mai!!!
e allora son tornato a casa per vedere se il mio g10 settato a dovere con i miei nuovi blu-ray se mi davano la stessa soddisfazione...
niente quella tridimensionalità-fluidità io non l'ho piu vista, non che si veda male sul g1o ma gli manca una marcia in più, e sono sicuro che non si parla di settaggi, fonti o cavi, quella televisione ha qualcosa che
la serie g10 non ha, ma cos'è? qualcuno di voi lo sa.....
sono stregato da quella tv e mi sa che metterò in vendita la mia....:cry:
Se qualcuno mi vuole dare qualche dritta sui settaggi della ps3 è il benvenuto, enche se penso che non cambieranno i risultati...
il l'ho ipostata cosi:
superbianco si
hdmi rgb completa
uscita 1080p


grazie dell'attenzione.
vi auguro a tutti una buona pasqua.

NB: il mio fidato videoproiettore con i blue-ray e la ps3, anche se meno definito, meno contrastato e meno colorato...:) regalava forti emozioni cinematografiche, che purtroppo qualsiasi tv anche TH-46PZ85E non saprà regalarci.......per i videogiochi invece il g10 se ne esce vincente al 100% consigliatissimo!!!
 
Il superbianco toglilo. Non c'è software che lo supporti, se non, forse, qualche filmato girato con alcune videocamere di fascia alta. Quindi può solo fare "danni" (nel senso di far perdere equilibrio all'immagine).
Per la gamma RGB: io ancora non ho fatto prove in tal senso, ma bisogna vedere se il Panasonic, su hdmi, supporta il range limitato (16-235) o quello completo (0-255) o se, come faceva la mia tv precedente (un Pioneer 8G: ebbene sì, ho venduto un Kuro per provare questi G10), si regola automaticamente. Secondo me sarà la prima, ma comunque non è nulla che vada a modificare la visione dei BD, a meno che tu non abbia selezionato l'uscita DVD e BD su RGB.

Sulla fluidità: io non capisco come mai cerchiate tutti questa fluidità nella visione dei BD... I BD sono a 24Hz, dunque o presentano i loro naturali "scattini" (come al cinema!) o si interviene interpolando dei frame (vedi IFC e altri sistemi). Puristicamente parlando un BD che non abbia "scattini" è un qualcosa di "sbagliato": a che pro avere a disposizione i frame identici alla pellicola se poi si interviene interpolando?
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
io non capisco come mai cerchiate tutti questa fluidità nella visione dei BD... I BD sono a 24Hz, dunque o presentano i loro naturali "scattini" (come al cinema!) o si interviene interpolando dei frame (vedi IFC e altri sistemi). Puristicamente parlando un BD che non abbia "scattini" è un qualcosa di "sbagliato": a che pro avere a disposizione i frame identici alla pellicola se poi si interviene interpolando?

Grande :yeah: daccordissimo con te :mano:
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
.....se si tiene il plasma in orizzontale poi andrebbe tenuto in verticale per 7-8 ore senza collegarlo alla 220v. ;)

A tal proposito ho scritto un post ieri nell'area "Display e TV al plasma full HD" ...

;)
 
vorrei chiedere ad atchoo una piccola rece del G10 e le differenze con il Pio che possedeva che anch'io conosco bene ....giusto per farmi un'idea delle potenzialità di questi G10

Ciao
 
Mi è arrivato solo ieri, è un po' presto per una recensione, per piccola che sia. Inoltre sono sprovvisto di strumentazione (anche di un semplice colorimetro), dunque potrei parlare solo per sensazioni. La prima impressione è stata buona, tanto da non farmi rimpiangere il Pioneer (e qua chiudo il confronto, visto che saremmo OT ;)). Nei prossimi giorni lo userò con dvd, bd e videogiochi e scriverò impressioni più approfondite.
Con i videogiochi, posso già anticiparlo, si comporta molto bene, meglio di quanto mi aspettassi.
 
daxxere ha detto:
sto vedendo il televisore a basso volume e sento il ronzio delle ventole, sono a 2,5 metri di distanza, è normale?
Io lo noto solo azzerando il volume. E non lo definirei ronzio, ma fruscio.

daxxere ha detto:
Ogni volta che accendo il televisore mi dice che ha trovato dei nuovi canali, è normale?
Se sia normale, non so. Lo ha fatto anche a me, questa mattina. Per evitare che appaia il messaggio c'è un'apposita voce nel menù.

Invece chiedo a chi ha la tv una cosa. Accendendo la tv dall'interruttore si sente un "click" (simile al "click" dei comandi di smagnetizzazione dei monitor CRT). Lasciandola spenta, ma in standby, ogni tanto si sente ancora questo "click". Avete fatto caso se lo fa anche la vostra tv?
 
sono stato oggi da MW....erano accesi un g10 e ed un x10 affiancati...stavano usando un Br....mi sono messo alla distanza di 3.5 m...quella che uso in sala....morale della favola sono uscito con un x10 + un br Lg 370:) .....la visione da quella distanza era assolutamente uguale.......con quasi 300 eurozzi in meno...
tino:)
 
Intanto io ho scoperto di avere una manciata di pixel malfunzionanti.
Non sono del tipo "sempre acceso" (i peggiori) né "sempre spento". In pratica, provando su schermate bianca, nera, blu, rossa e verde, non restituiscono il colore (o il bianco, mentre il nero è a posto) in maniera fedele, ma... ci provano soltanto. :D
Si notano solo sotto una certa distanza (ben al di sotto della mia normale distanza di visione) e solo ad una certa angolazione: ho trovato il maggior pregio della risoluzione FullHD (non sono un grandissimo fan del "FullHD a tutti i costi"). :D
 
atchoo ha detto:
Invece chiedo a chi ha la tv una cosa. Accendendo la tv dall'interruttore si sente un "click" (simile al "click" dei comandi di smagnetizzazione dei monitor CRT). Lasciandola spenta, ma in standby, ogni tanto si sente ancora questo "click". Avete fatto caso se lo fa anche la vostra tv?

Lo fa anche il mio, trascorsi circa 15-20 minuti dallo spegnimento.
Non vorrei scrivere una palla ma credo sia il rele' che, tramite un elettromagnete, stacca l' alimentazione primaria.
Correggetemi se sbaglio :stordita:.
 
Atchoo una domanda: hai usato un DVD di test per controllare i pixels a schermo ? e se si quale ?
Volevo provare a masterizzare il Merighi oppure il DVD di AV Magazine.
Ho pensato anche di archiviare su una SD alcune immagini generate col computer composte dai colori primari (RGB) e poi visualizzarle tramite il viera tools..... troppo artigianale ??
Chiudo augurando a tutti una Felice e Serena Pasqua :D.
 
Top