Salve, mio figlio gioca con la Wii, io con la PS3 e l'immagine devo dire che è strepitosa.
Anche per quanto riguarda le partite nel mio caso non si notano problemi di sorta, bisognerebbe sapere i parametri di settaggio e la distanza di visione di chi nota certe problematiche.
Ad essere molto ma molto pignoli alla distanza di 20 cm. su una partita di calcio dove una squadra ha la maglia bianca si nota un leggerissimo quasi impercettibile Green Ghosting, ma dalla distanza di 3 metri (nemmeno dai 2 metri) per un 50 pollici non si nota assolutamente nulla ed anzi le immagini sono fantastiche, porto solo alcuni esempi:
ho avuto amici con i quali ci siamo ritrovati per vedere partite di calcio, possedevano dei CRT (alcuni molto diffidenti visto quello che vedevano in giro controllavano tutto con il naso attacato al TV), ora hanno acquistato questo plasma, mia moglie quando guardiamo un film è sbalordita dalla qualità di visione del TV, precedentemente avevo un CRT Philips pagato nel Gennaio 2002 3.500 euro quando i plasma ne costavano 10.000 .
Il tv presenta un Gamma di 2,05 sui neri mentre si attesta sui 2,12 su tutta la restante banda fino al grigio 80% dove sfiora il 2.2 per il restante 90 e 100%, temperatura colore 6560°, lettura del Nero attestata a 0,019 mentre la lumin. sta a 123, potrebbe essere che certe problematiche possano nascere dai settaggi? Che sò, Game, Dinamico, Cinema? Personalmente osservo tutto in modalità Cinema in quanto risulta essere la più corretta nei parametri di lettura del gamma.
Lettura eseguita con il programma HCFR.