[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

1) Cerca solo di mantenere i valori iniziali senza spingerli troppo, non soffermarti troppe ore su un solo canale, idem se usi i videogiochi,
Io ho solo eseguito queste piccole procedure, sicuramente dalle 200/300 ore dovrai rifare una piccola modifica dei parametri, se ce ne sarà bisogno
dato che il televisore si sarà come dire stabilizzato.

2) Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".

In questo modo si accede la menù di servizio, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potresti inavvertitamente danneggiare il tuo TV e/o far decadere la garanzia!!!!

Per questo limitati a guardare, senza modificare nulla.

Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.

Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv.

mi hanno cambiato in garanzia la cam panasonic con un'altra sempre marchiata panasonic... và peggio di prima :(
ve lo dico nell'eventualità doveste pensare all'acquisto della cam.
il tecnico panasonic che era venuto a casa invece si era portato una lg che andava benissimo.
qualcun'altro ha problemi simili, almeno con il G10?
ciao
Gianni

giapao ha detto:
ciao
Gianni

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da una vita. Possiedo un 42G10E acquistato in aprile e con FW 1206 poi upgradato con 1213.
L'ho sempre utilizzato con cam SAMSUNG (acquistata nel 2008).

Ho preso nuova tessera M.P. e problemi continui di "tessera illeggibile", "segnale criptato M..." ecc.
Il problema l'ho risolto con un aggiornamento FW in garanzia del modulo CAM in Centro Assistenza SAMSUNG.

P.S. il difetto c'era sia con il FW 1206 sia dopo aver aggiornato col FW 1213.

Spero di essere stato utile, ciao

giapao vendi la cam panasonic e comprane una lg o samsung che si è accertato funzionano con queste tv. E' inutile stare appresso a tutte queste incompatibilità (anche se nel tuo caso si parla di Panasonic con Pasonic) perché ci si spacca il fegato e c'è solo da perdere tempo a capire perché non vanno

luctul ha detto:
con le cam samsung zero problemi

grazie dell'info! penso che sia cmq utile a tutti sapere che con quelle marchiate panasonic ci potrebbe essere qualche problema, peraltro non sono tutte uguali e si comportano in modo anche molto diverso tra loro pur sembrando uguali.

ho letto della tua risposta sull'aggiornamento del firm: sono sostanzialmente d'accordo con te, ma volevo vedere se poteva esserci un qualche miglioramento lato riconoscimento cam. in mancanza di questo problema probabilmente non avrei fatto nulla, anche se è abbastanza visibile il miglioramento nella visione dei BR.

ciao
Gianni

giapao ha detto:
mi hanno cambiato in garanzia la cam panasonic con un'altra sempre marchiata panasonic... và peggio di prima :(
......
anche sul modello x10 ci sono preblemi segnale+CAM+mediaset... bisogna spegnere e riaccendere oppure aspettare.
alcuni utenti cell'hanno con CAM Samsung, altri con quelle standard Panasonic !

ps: ma la Panasonic se non sbaglio non produce cam ! come fai ad avere la cam panasonic ?

@luctul
ma tu non hai problemi con la Samsung CAM con il G10.... se la provi nell'x10 invece come va ?

nuovo firwmare: compatibilita' bollino blu dtt

ma l'aggiornamento contiene anche il supporto a dvb-t bollino blu???
No... perche' siccome il televisore e' compatibile con il bollino bianco e
poiche' quest'ultimo e' rilasciato solo se durante il 2009 viene
garantita la compatibilita' con il bollino blu... io mi aspetto anche questa
come funzionalita' aggiuntiva...
:rolleyes:

Dadoo ha detto:
...

ps: ma la Panasonic se non sbaglio non produce cam ! come fai ad avere la cam panasonic ?
...

è semplicemente marchiata panasonic (era disponibile anche non marchiata a 10 euro in meno). mi dà però la possibilità di rompere le OO al venditore da cui ho comprato insieme tv e cam.
Gianni

Questa è la procedura.
ciao
Come accedere al menu Mediaset Premium
Premere il tasto MENU

Con le frecce su/giù selezionare la voce Impostazione e premere OK

Con le frecce su/giù selezionare Common Interface e premere OK per continuare

Selezionare SmarCAM Italia e premere OK.

Selezionare la voce Mediaset e premere OK.

Utilizzare le frecce su/giu per scorrere il menu e selezionare le voci di interesse:

Informazioni sulla tessera
Diritti di visione
Ricariche ricevute
Offerte Speciali

firmwire

ho finito di parlare ora con l'assistenza panasonic di Roma

il tecnico mi ha spiegato che gli aggiornamenti sono installati solamente per risolvere dei problemi della tv

se la tv non ha problemi di alcun tipo non vi e' bisogno di installare alcun aggiornamento poiche' NON MIGLIORA LE PRESTAZIONI VIDEO DEL PLASMA

cosa ne pensate?

mi ha inoltre detto che l'istallazione manuale del firmwire NON COMPORTA LA PERDITA DELLA GARANZIA IN NESSUN MODO E SE CI DOVESSERO ESSSERE DEI PROBLEMI SONO DISPOSTI A RIMETTERE IL FIRMWIRRE DI ORIGINE!!!

IN POCHE PAROLE A VOI TUTTI CHIEDO UN AIUTO

CHE FACCIO LO METTO STO BENEDETTO 1213? MIGLIORA EFFETTIVAMENTE LE PRESTAZIONI VIDEO E SE SI QUALI?

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

PS: CON LO SWITCH OFF SARA' NECESSARIO AGGIORNARE IL g10 CON UN ALTRO TIPO DI FIRMWIRE ( PAROLE DEL TECNICO)

davide manago' ha detto:
CHE FACCIO LO METTO STO BENEDETTO 1213? MIGLIORA EFFETTIVAMENTE LE PRESTAZIONI VIDEO E SE SI QUALI?

Finora tutti quelli che hanno installato il firmware 1213, me compreso, non hanno avuto alcun problema, quindi a maggior ragione visto che sembra non inficiare la garanzia, direi che è consigliabile, soprattutto per il fatto che migliora visibilmente la visione di BD 24p.
P.S. Davide edita il tuo messaggio e togli il maiuscolo che per la netiquette equivale ad urlare ;)

3 giorni fa ho mandato una email a panasonic inerente al firmware 1213 e al problema dei bluray anche se non ho potuto testare di persona perche non ho ancora un lettore bluray ,oggi mi hanno chiamato mi ha detto mia moglie ma io non ero in casa ,domani li richiamo x sentire cosa ne pensano e vi sapro dire :D

davide manago' ha detto:
tv non ha problemi di alcun tipo non vi e' bisogno di installare alcun aggiornamento poiche' NON MIGLIORA LE PRESTAZIONI VIDEO DEL PLASMA

ma non è il caso del G10, è uno scandalo che Panasonic abbia in mano un firmware che risolve parecchi problemi e non lo renda pubblico :mad:

non migliora le prestazioni video?? parliamone...