[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

txitxo ha detto:
grazie jumperman quindi vado per il TX P 42G10 E e risparmio anche qualche eurino:)

Bhè se è questione di risparmiare allora va bene qualsiasi versione tanto poi il manuale in Italiano (che per altro non è cartaceo ma su cd) te lo puoi scaricare dal sito ;)
No scusa mi sa che ho detto una cavolata perchè non c'è solo il manuale da leggere ma anche i menu della Tv. Se sono in un altra lingua poi mi sa che è un problema :P

giapao ha detto:
certo che gliel'ho chiesto :D
mi hanno anche detto che avrei invalidato la garanzia e che non c'erano altri firm ufficiali da parte di panasonic. quello con cui avevo parlato per telefono mi aveva invece detto altro. personalmente non credo che si invalidi la garanzia.
ciao

Idem.... sembra un po' la storia di apple con iphone jailbreaked ;) Alla fine lo riparano ugualmente.. :D

Certo che se lo rilasciassero ufficialmente e, soprattutto, cominciassero a far uscire tv con il fw nuovo gia a bordo sarebbe meglio ;)

Scusate,
non so se sono OT o comunque fuori dalle regole (non mi sembra, ma chiedere non fa mai male): avrei trovato il P50G10E a 1.300 euro, su un sito internet che tra l'altro prevede il ritiro in zona facendomi risparmiare dei bei soldini.
Il sito in questione è CM Elettronica e vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto acquisti e come si è trovato.

Ciao a tutti e grazie

Normale, sarebbe molto, molto interessante se tu specificassi punto per punto le ragioni che ti fanno preferire il tuo tv al G10 in maniera così decisa.
"Gli dà una pista" non è esattamente argomentare analiticamente.......
Il rendimento di un TV e la soddisfazione di chi lo usa dipende da molti fattori. Limitarsi a generiche affermazioni in un forum che dovrebbe servire da guida per chi è indeciso e per chi è inesperto è quanto meno scorretto.
Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua preferenza, sia chiaro, ma spiegaci bene il perchè.

mago_kamar ha detto:
avrei trovato il P50G10E a ... euro, su un sito internet

Personalmente (è una mia opinione, ovvio) MAI acquisterei un bestione simile da un sito online. Quando ebbi un grosso problema col mio, grazie al fatto che il negozio è a 15 minuti da casa mia mi fu sostituito all'istante senza battere ciglio: morale, stesso giorno avevo tv immediatamente sostituito, collaudato davanti ai miei occhi e perfetto al 110%.

Ora chiedo: se mi fosse successa la stessa cosa con un sito online con sede a vattelapesca, quante settimane e giri di burocrazia avrei dovuto affrontare? Per cosa poi, per poche decine di euro? Opinione personale, ripeto.

felixman ha detto:
Sono d'accordo. Le tv si comprano in negozio! ;)

Sicuramente prendendo un tv online si rischia per quanto riguarda l'integrità del prodotto alla consegna però è anche vero che in negozio costano molto di più. Io vorrei prendere il 42G10 e la differenza di prezzo tra online e negozio è di quasi €400!!! :eek:

io il mio pana l'ho acquistato da media...... premetto ma solo perchè ho usufruito della famosa offerta dei buoni..... comprare online conviene e anche molto, certo se pensate che se vi si rompe potete cambiarlo subito dal vostro negoziante, non è una motivazione giusta per non comprare online. cmq siamo oramai ot. io chiudo

peluse ha detto:
certo se pensate che se vi si rompe potete cambiarlo subito dal vostro negoziante, non è una motivazione giusta per non comprare online

questo lo dici tu :D per me è motivazione giusta, sufficiente e bastantissima: preferisco pagare di più ma avere un negoziante in carne ed ossa e vicino casa, da prendere comodamente a pugni in caso di problemi :)

ciao, mi spiego subito, un motivo è che si vede sfocato con i canali sd, poi anche l'audio non è dei migliori appena alzi il volume si sente distorsione e vibrazione, in poche parole non è come i vecchi panasonic ed io nè ho avutii di tv, sono rimasto deluso e così facendo si perdono i clienti.

pcusim ha detto:
Normale, sarebbe molto, molto interessante se tu specificassi punto per punto le ragioni che ti fanno preferire il tuo tv al G10 in maniera così decisa.
"Gli dà una pista"

MingusAhUm ha detto:
questo lo dici tu :D per me è motivazione giusta, sufficiente e bastantissima: preferisco pagare di più ma avere un negoziante in carne ed ossa e vicino casa, da prendere comodamente a pugni in caso di problemi :)

beh il punto è che se io lo prendo online e mi ci trovo qualche problema con €20 lo rimando indietro e me lo sostituiscono lo stesso. Si è vero che ci vuole tempo (passa di sicuro + di una settimana) però è altrettanto vero che ho risparmiato €380. Che sono davvero tanti soldi. Se la differenza fosse anche di €50-100 lo prenderei anche io in negozio. Ma €400, almeno per me, fanno la differenza.

davidgrohl ha detto:
Ma €400, almeno per me, fanno la differenza.

Sono d'accordo, 400 euro sono tanti ma vista la cifra di cui parliamo, uno sconto simile mi darebbe un motivo in più per essere sospettoso. Quanto è il costo medio del G10 42", diciamo 1100 euro? tu lo hai trovato online addirittura a 700? io dubiterei parecchio di chi lo vende al 40% in meno. Ovviamente ti auguro massima soddisfazione, ma uno "scontaccio" simile mi lascia alquanto perplesso. Il 40% (!!!) in meno, giustificato da cosa?

MingusAhUm ha detto:
Il 40% (!!!) in meno, giustificato da cosa?

No aspetta un attimo. In rete il prezzo medio del 42G10 è di poco più di €900. Nelle note catene a Milano l'ho visto intorno ai €1200. Poi c'è un sito (che tra l'altro ha una miriade di pareri positivi sui motori di ricerca dei prezzi e che per di più ho contattato per sincerarmi anche di persona) che lo da via per €888.
Ora €400 è il caso limite ma mediamente in rete costa €300 in meno.

= Ovviamente ti auguro massima soddisfazione, ma uno "scontaccio" simile mi lascia alquanto perplesso. Il 40% (!!!) in meno, giustificato da cosa?

Guarda che il tuo rivenditore passati i 7/10 gg non è più responsabile del prodotto venduto e tutte le problematiche le devi risolvere tu..... Nessun intermediario.

Questa è una discussione ufficiale e di prezzi non si parla i moderatori ci guardano e potrebbero :D

davidgrohl ha detto:
Nelle note catene a Milano l'ho visto intorno ai €1200. Poi c'è un sito (che tra l'altro ha una miriade di pareri positivi sui motori di ricerca dei prezzi e che per di più ho contattato per sincerarmi anche di persona) che lo da via per €888.

Il volantino di una NOTISSIMA catena dà il 46" in offerta a 1099, quindi per coerenza il 42 dovrebbe costare meno. Inoltre sul sito al quale tu fai riferimento io lessi anche un sacco di pareri negativi: disponibilità presunta e non sempre veritiera, e tempi di consegna biblici (se vero, figuriamoci quindi in caso di sostituzione come accadde al mio G10 bacato). Per la serie, ufficetto in Italia e magazzino in Germania del nord, l'importante è essere consapevoli poi uno fa le sue scelte. Auguroni.

peluse ha detto:
Questa è una discussione ufficiale e di prezzi non si parla i moderatori ci guardano...

E' tutto vero, compreso il fatto che i moderatori potrebbero...

MingusAhUm e davidgrohl

Perchè sfidare la sorte? Il regolamento lo dovreste conoscere (e se così non è, mi dispiace per voi, visto che l'avete sottoscritto all'atto della vostra iscrizione) però questo non vi ha fermato dal reiterare post evidentemente OT (anche dopo il giusto avvertimento di peluse).

2 giorni di sospensione a testa per permettervi di rileggere con calma il regolamento.

peluse

Nonostante la tua affermazione:

cmq siamo oramai ot. io chiudo

Non hai effettivamente chiuso. In questi casi si segnala il thread ad un moderatore e non si interviene più (nel caso l'argomento continuasse ad essere snocciolato come se nulla fosse) in attesa che un moderatore faccia rispettare il regolamento.

1 giorno di sospensione

Ultima modifica: