Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Segnalo la possibilità tramite la app Panasonic Remote 2 di verificare il segnale corrente della tv estrapolando informazioni più approfondite rispetto a quelle fornite tramite il tasto info del telecomando. La cosa vale anche per le app interne, come Netflix e APV, dove si può rilevare che il segnale è correttamente gestito a 24Hz per i contenuti che prevedono il tipico frame-rate cinematografico:



Finora era stata una semplice supposizione data dal fatto che visivamente ho sempre sostenuto che il 24Hz fosse gestito regolarmente anche dalle app interne, ora abbiamo la prova provata. Con segnali provenienti dalle HDMI viene visualizzata anche la profondità colore (8, 10 o 12 bit) sotto bit depth e lo spazio colore (RGB, 4:4:4, 4:2:2 etc.) sotto profile. Non viene invece riconosciuto se il segnale sia SDR o HDR.

Non ho ancora capito cosa sia la funzione “709 edge monitor”, impostata su off di default. Da quel poco che ho trovato in rete potrebbe riferirsi alla funzione di “edge blending” nelle configurazioni multi-monitor, ma prendetelo con beneficio di inventario.

Aggiungerò a breve in prima pagina.
 
Ultima modifica:
Giusto, non l’ho specificato, sorry. Il tasto info nella app è l’equivalente di quello del telecomando, per visualizzare le info sul segnale bisogna andare su “intell calibraz” (occhio a non toccare nulla poiché è un attimo sballare le impostazioni!) che si apre sul grafico del gamut e cliccare verso sinistra, in pratica sulla prima pagina di questa sezione. :)
 
A volte nelle reti il dhcp che assegna gli ip automaticamente fa confusione o la periferica rimane “incastrata” per così dire, di solito basta spegnere e riaccendere tutto (compreso il router anche se va) e torna a posto, altrimenti nelle impostazioni del tv prova a disconnetterti e riconnetterti
 
Ieri ho provato un po' di film su Netflix controllando il segnale con Panasonic Remote 2, ho rilevato che non tutti i contenuti cinematografici vengono trasmessi a 24Hz, alcuni sono a 25Hz e la tv passa da una cadenza all'altra senza problemi non appena si avvia il contenuto, anzi a dire il vero già dal trailer di preview. Brava Panasonic! E fortuna che poi la sezione smart dei Panasonic in genere non è considerata all'altezza, è vecchia, ha poche app etc... vorrei proprio vedere se su altri tv "con sezione smart evoluta" questo IMPORTANTE aspetto venga gestito alla perfezione come sui Pana… :asd:
 
infondo panasonic non si smentisce. quest'anno anche gli entry level come il gx810 non scherzano sui risultati. personalmente ho deciso di lasciar stare la serie 2018 e puntare ai GZ, il supporto dolby vision è un paramentro a cui do un notevole peso altrimenti avrei preso senza remore un 65FZ800.
 
Ragazzi a me l’app Panasonic Remote2 intell calibraz mi dice connessione non riuscita, tutti gli altri comandi funzionano. Potete aiutarmi grazie
 
Nella ricerca automatica del satellite con tutto che di default sono selezionati tivusat e ricerca rapida, il tv trova tutti i 1000 e passa canali del satellite hotbird, fa questo anche a voi?
 
Ragazzi a me l’app Panasonic Remote2 intell calibraz mi dice connessione non riuscita, tutti gli altri comandi funzionano. Potete aiutarmi grazie

Anche a me connessione non riuscita
Ma l'App funziona regolarmente nelle altre funzioni

Ragazzi, siete sotto la stessa rete? Avete abilitato qualche funzione particolare sul tv? Mi pare strano che le altre funzioni dell'app vadano regolarmente e quella no… non mi è mai capitato finora, quindi non saprei come fare per aiutarvi.
La butto lì proprio a caso… siccome la app utilizza di fatto lo stesso sistema di Calman per interfacciarsi ai comandi di calibrazione della tv e per far ciò bisogna inserire un determinato pin, mi viene in mente che se avete inserito quello per modificare i nomi delle Pro1/2 in ISF Day/Night ciò possa influire… provate a mettere un altro pin generico qualora siate in questa situazione.
 
Ho collegato alla presa HDMI Arc della TV una soundbar.
A volte vorrei escludere l'impiego della soundbar connessa al TV per la normale visione dei canali, mentre quando guardo contenuti da un lettore esterno mantenerla attiva.
Ovviamente ho impostato il Viera Link Settings "Power On Link" su NO, purtroppo non funziona si accendono sempre entrambi i dispositivi, mentre vorrei in questo caso solo l'accensione della TV.
La funzione "Power Off Link" invece funziona bene.
Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni? "Power On Link": NO - "Power Off Link": SI.
 
dopo neanche un anno di tv cominciano a sparire le app? l’app WWENETWORK dopo un aggiornamento grafico su latri dispositivi sull fz800 prima dava non è piu disponibile ora è sparita del tutto, namo bene.
 
Sui Panasonic il valore 0 di nitidezza equivale a lasciare l'immagine così come è in origine e a riprodurla senza l'applicazione di alcuna maschera di contrasto. Per segnali nobili, quindi, si lascia a 0 in quanto aumentare la nitidezza vorrebbe dire aggiungere dettagli che non sono presenti nel contenuto originale, anche se il comando sui Panasonic è sempre stato lieve e progressivo e al limite va regolato aiutandosi visualizzando a video l'apposito pattern che aiuta a fermarsi con il valore quando iniziano a comparire artefatti.
 
Ultima modifica:
Sui Panasonic il valore 0 di nitidezza equivale a lasciare l'immagine così come è in origine e a riprodurla senza l'applicazione di alcuna maschera di contrasto. Per segnali nobili, quindi, si lascia a 0 in quanto aumentare la nitidezza vorrebbe dire aggiungere dettagli che non sono presenti nel contenuto originale, anche se il comando sui Panasoni..........[CUT]

Grazie mille super esaustivo!
 
Mi è già successo qualche volta di dover disinstallare e reinstallare youtube, praticamente andando ad aprire l'applicazione rimane lo schermo nero fino a che non lo reinstallo, succede anche ad altri?
 
Top