Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Quando torno farò le prove che mi consigli, la disinstallazione però ho già provato e non la fa fare.
dubito però sia un problema di dns, sulla stessa rete con il cellulare non ho problemi di sorta.
Da la senzazione che, in per un qualche motivo, entri in loop, per ora ho provato a mandare una mail a panasonic, vediamo che dicono.
Se provassi a reinstallare tramite chiavetta il fw 3.091, potrei avere problemi? Con un vecchio router dell'asus capitava di dover installare 2 volte lo stesso fw per farlo andare...
 
A differenza di altri brand sui Panasonic non serve ne fare reset ne reinstallare il fw, il problema è da ricercarsi altrove.
Prova ad impostare i classici DNS Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 .
 
Ultima modifica:
Ricordo che tempo fa ho avuto mi pare lo stesso problema con con l'app Netflix e pure non si poteva disinstallare (credo sia comune tutte le app preinstallate) però dopo un reset di fabbrica fastidioso in quanto ho preferito prima annotarmi tutti i valori dei profili che utilizzo (meglio fare una foto ai diversi menù) tutto funzionava correttamente...
 
Il reset per me era indolore, (non avevo praticamente cambiato nulla) ma non ha risolto il problema.
Provato a mettere i dns di Google nessuna variazione.
non mi resta che attendere cosa dice panasonic, sempre che risponda...

Più provo e più sembra palese che l'app vada
in loop. La faccio partire, scritta "amazon" al centro dello schermo per una ventina di secondi circa, blink di 2/3 decimi (schermo nero) e di nuovo scritta "amazon"

Altra domanda, come mai posso inviare al TV come se fosse un chromecast un video di YouTube ma non uno di Netflix o di prime video o di plex dal cellulare?

Sempre più confuso, pensavo di aver fatto un affare a prenderlo a poco più di mille euro ma queste piccolezze mi fanno storcere un pochino il naso... Meno male che poi guardo un film e il prurito mi passa... :D
 
Che io sappia solo YouTube permette di inviare il video alla tv. Con Netflix, Amazon video ecc... non è possibile. Per poter vedere qualsiasi video da smartphone o tablet devi usare il mirroring/miracast, ovvero trasferire la schermata dello smartphone sulla tv. Ogni marchio di tv, smartphone ecc... il mirroring/miracast lo chiama diversamente. Quello di Panasonic non ricordo come si chiama.



P.S. non se valga anche per altri marchi, ma anche iSamsun
 
Io lancio alla tv tutti i video che voglio e li controllo dall’iphone: Amazon, Netflix, YouTube, funziona tutto alla perfezione. Anche qui, dai la colpa alla tv ma ho tanto l’impressione che tu abbia qualche problemino di rete...
 
Con Android sono limitato a Yourube, a meno che non uso il mirroring. È anche vero però che il mio telefono è del 2015 e non è nemmeno un top di gamma. Probabilmente con gli Android recenti recenti si può inviare tutto direttamente. Magari anche per colca potrebbe dipendere dallo smartphone in se.

In settimana oltre alla tv prenderò anche un nuovo smartphone Android e verifico la cosa
 
La TV è connessa alla rete.
YouTube, Netflix, plex, il mirroring funzionano, dubito fortemente che l'app di Amazon abbia problemi di connessione anche perché, come ho già detto, rimane piantata con il logo amazon al centro senza dare alcun segnale di eventuali problemi di rete.

Il cellulare (android) il TV lo vede e infatti posso lanciare un video di YouTube come con il chromecast e visualizzarlo sul panasonic. Quando invece apro sul telefono le app di Netflix, Amazon o plex e provo a fare il cast il TV non appare tra i disponibili a ricevere il segnale.

Se permetti è normale che dia la colpa al TV, eventuali problemi di rete li dovrei avere con tutto, non solo con app specifiche...

Edit: se il problema del cast dipende, come dice pellicano, dal SO del telefono la reputo una bella "bastardata" da parte di panasonic.
 
Ultima modifica:
Tutto è bene quel che finisce bene, non so cosa sia cambiato, visto che non ho fatto nulla, ma stasera il TV apre tranquillamente anche l'app di Amazon e mi permette anche il cast dei vari Netflix e Co. dal cellulare.
L'unica cosa che può essere stata è il fatto che stamattina, non so neanche perché, ho spento il TV dal tasto dietro lo Schermo ed è rimasto così fino a dopo cena. Mah, meglio così e grazie a tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano.
 
chiedo ai più esperti perché non sono riuscito ancora a trovare risposta: ma il tinting può dipendere dall’angolo di visione? sul mio noto questo: la virata da caldo a freddo sul campo di calcio va da sinistra (più giallino) a destra (più verde) se guardo da una angolazione sulla sinistra, il contrario se mi sposto a guardare da destra. Frontalmente sembrerebbe uniforme. Ma il tinting non dovrebbe esserci sempre uguale a prescindere dall’angolo di visione? o si tratta di altro? grazie
 
Domanda:

Quando inserisco un blu-ray 4k la frequenza passa a 60 automaticamente e così quando lo tolgo torna, mi pare, a 24. In questo "cambio" il monitor mostra una specie di flash verde di una frazione di secondo. La domanda è se questo "Switch" può danneggiare i pixel...presumo di no visto che il tv sarà progettato per farlo ma ho sempre la sensazione che gli faccia male.
 
Scusa ma perché mai dovresti guardare i Blu-ray UHD a 60Hz? Non è coretto, il tuo lettore dovrebbe visualizzarteli a 24Hz altrimenti vai incontro a problemi di moto (scatti anomali dovuti al 3:2 pull down). In ogni caso questa strana schermata verde è dovuta al lettore che evidentemente al cambio di frequenza butta fuori qualche strano segnale. Io con Oppo al cambio di frequenza ho lo schermo perfettamente nero per una frazione di secondo, nessuna spuria. In ogni caso non credo che alla tv crei problemi, lo spero almeno...

Ma che lettore è?
 
Panasonic uscito da pochissimo. Ma lo faceva anche il Sony più vecchio...quando parte il blu-ray 4k mi va a 60Hz. Non noto problemi di scatti o eccessiva fluidità, non noto differenze. A dire il vero non ricordo se cambia a 60Hz quando lo metto o quando torna la schermata normale proprio perché non avverto differenze di moto, scatti o quant'altro.
 
Ah ok, allora probabilmente ricordi male e ti cambia da 60Hz nei menu ai 24Hz del film, è pressoché impossibile che un lettore Pana esca a 60Hz coi film, a meno che non forzi l’uscita. :)
 
Ieri ho collegato un semplice HD usb come periferiche esterna, funziona tutto in DLNA, riesco ad accedervi da remoto ed utilizzare i file nel tv.
Se provo però a cancellare una foto o cartella da pc, da telefono ecc. mi compare il messaggio:

"È necessaria l'autorizzazione per eseguire questa azione
È richiesta l'autorizzazione da Unix \ root per apportare modifiche a questo file o cartella"

Se collego l'hd direttamente al pc nessun problema, ho già provato a riassegnare i permessi ma se l'hd è collegato allla TV non mi consente di portare a termine il cambiamento.

A qualcuno è capitato?

P.S.
Veramente scomodo e fastidioso collegare le periferiche usb, o si lascia senza pannello di copertura o gni volta leva /metti...
 
Ultima modifica:
Già fatto, presa una usb maschio/femmina.

Scusate, da pomeriggio quando spengo accendo la TV mi rimane sull'ultimo modo di utilizzo, hdmi 1 o 2 ad esempio, prima invece era sempre sul digitale terrestre all'accensione, c'è qualche settings da reimpostare?
 
Ultima modifica:
Ho recentemente acquistato un 55-FZ800. Ho un problema con la registrazione su hdd esterno di contenuti codificati, nello specifico i canali su Tivusat contrassegnati dalla chiave. La visione dei canali Tivusat avviene con cam Digiquest CI+.
Quando attivo la registrazione (manualmente o con il timer, è la stessa cosa), dopo alcuni secondi appare

cfUV2NM.jpg


e non rimane presente alcuna registrazione. È indifferente che i canali siano sd o hd.

Per tutti gli altri canali dvb-t o dvb-s non codificati il funzionamento è regolare.
Il fw è aggiornato all'ultimo disponibile.
Qualcuno ha idea se è risolvibile?
 
Top