Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

mi unisco ai possessori di questo brutto anatroccolo lunedi passo a prendere il 55FZ800E. speriamo che dentro ci sia ciccia e che valga il detto: l'abito non fa il monaco. design compassato, telecomando inguardabile, menu uguali al mio vpr jvc del 2009.

se avete qualche suggerimento per i primi setting alla tv ve ne sarei grato.

che ne pensate di darko? secondo lui in alcuni setting preimpostati sia lineare quasi da riferimento.

https://www.youtube.com/watch?v=hUP2ovGOqdQ

I menu a mio parere invece sono spettacolari, chiari, dal layout "pro", ben concepiti e ben separati dalla sezione smart. Dipende sempre cosa si cerca…

I settings suggeriti sono in prima pagina. Pubblicare l'impostazione dei settings avanzati è da incompetenti a mio parere, al di là di una base comune ogni esemplare fa storia a sé e dato che nelle modalità Pro si è già quasi a riferimento, ogni ulteriore miglioramento è possibile SOLO tramite una calibrazione strumentale. ;)

non mi riferivo ai parametri di regolazione colore, ho visto che è praticamente calibrato di suo e questo è un plus, ma ai parametri secondari, tipo il lavaggio del pannello, cè una funzione che sposta i pixel per la ritenzione, i setting dei movimenti ecc ecc..... e magari una dritta per vedere al meglio sport/calcio.

grazie.

I cicli di compensazione li esegue in automatico ogni 3 ore cumulative allo spegnimento della tv, durano circa 5 minuti e il led rimane arancione in questa fase (è importante non riaccendere la tv prima che il led torni rosso). Il pixel orbiter lo tengo disattivato, in SDR la ritenzione non costituisce un problema e in HDR salvo lasciare loghi a 800 nits per ore e ore pure, mai avuto mezzo problema. Per quanto riguarda la gestione del moto, trovi i suggerimenti in prima pagina, visione di contenuti sportivi compresa. ;)

Sono profondamente amareggiato, soprattutto considerando l’apporto che dai a questa discussione (e per questo ti ringrazio). Speravo di alimentare il thread con nuove informazioni che potevano risultare utili. Purtroppo mi sono scontrato con qualcosa che non mi sarei aspettato. Me ne dispiaccio. Peccato. E con questa ho chiuso.

Fare la vittima, perdonami, ma non aiuta nessuno. La DU è aperta a nuove informazioni, appunto, ma a quelle minimamente attendibili. Una foto sfuocatissima che, in quanto tale, può essere interpretata in vari modi (a me pare molto chiara ma lasciamo il beneficio del dubbio) non porta a nulla se non a instillare dubbi e a fare congetture basate, al momento, sul nulla. E ciò non è utile a una DU.
Tutto qui, nulla di personale nei tuoi confronti, ovviamente. ;)

@glad, al fine di capire se effettivamente il panasonic fz800 ha un dynamic tone mapping o cmq se quell'opzione regola questa situazione, vi mostro un video con quello che deve accadere alle scene attivandolo e disattivandolo, non c'è appello questo è l'unico comportamento che la tv può e deve avere se l'opzione si riferisce ad un tone mapping dinamico

questa è la review di hdtvtest del lg c8 che mostra la funzione https://youtu.be/s82EBJdIecQ?t=451

lo scopo non è un confronto ma solo una dimostrazione pratica per far capire in maniera chiara cosa deve accadere ad opzione spenta ed accesa asseconda della scena mostrata ai possessori del fz800 di questa discussione, cosi da poter ricercare lo stesso comportamento nella propria tv

come si vede dal video quando il tone mapping è "dinamico" la luminosità media si può alzare o abbassare per mostrare i dettagli nelle luci o nelle ombre che andrebbero persi altrimenti

Appena posso controllo, però sembra quasi tu abbia dubbi in proposito e non capisco da cosa derivino. O interpreto male io? :)

In ogni caso che muovendo il setting da "statico" a "dinamico" durante la visione di contenuti HDR10 l'immagine cambi è già stato verificato sia dal sottoscritto che da altri utenti (pertanto è assodato che quella funzione non c'entri nulla con il vero HDR10+ che si attiva in ogni caso in presenza dei metadati dinamici). Non ho però approfondito molto e non mi sono soffermato su cosa cambi prendendo delle scene di riferimento, ti posso dire che su "dinamico" il quadro è visibilmente migliore, più equilibrato.

Ultima modifica:
i miei dubbi sono perche queste funzioni sono sempre state "coperte" e pubblicizzate ampiamente dalle review, con video di on/off

ancora di più il tone mapping che è un argomento principale in questo momento particolare in cui i master hdr a 1000 e 4000 nits devono per forza di cose essere trattati con algoritmi dalle tv

che panasonic faccia qualcosa di particolare partendo gia dalle lut dinamiche è assodato, però il tone mapping dinamico ha un comportamento standard e univoco, il suo scopo è quello mostrato in video

mi sembra strano che certi recensori come vincent teoh se lo siano lasciato scappare, perche non è mai stato menzionato sul panasonic

eppure la pagina dal sito panasonic che hai postato sembrerebbe inequivocabile

hdr.png

quindi o il dinamic tone mapping non è disattivabile e quel "statico" / "dinamico" si riferisce ad altro e quindi non avendo un on/off i recensori se lo son fatti scappare o non so cosa pensare

p.s.

ad esempio l'opzione "HDR Brightness setting" manuale e automatica con il sensore ambientale è stata mostrata da tutte le review, ed è assolutamente meno importante per me di un tone mapping dinamico

Ultima modifica:
Fare la vittima, perdonami, ma non aiuta nessuno. La DU è aperta a nuove informazioni, appunto, ma a quelle minimamente attendibili. Una foto sfuocatissima che, in quanto tale, può essere interpretata in vari modi (a me pare molto chiara ma lasciamo il beneficio del dubbio) non porta a nulla se non a instillare dubbi e a fare congetture basate, al ..........[CUT]

fai un giro nella discussione non ufficiale, se quelle sono immagini non sufficientemente chiare , significa che non stai giudicando oggettivamente.

Edit:
Nel messaggio 1149 ho linkato una pagina che parla del supporto gli assistenti vocali Amazon e Google, vedi se possa essere utile metterlo in prima pagina

Ultima modifica:
Ho appena dato un'occhiata e ti dovrei ribadire gli stessi concetti qui già ampiamente espressi. ;)

Cambiando discorso, ti suggerisco ti farti sostituire la tv per l'evidente problema di tinting che hai rilevato.

Ultima modifica:
Ragazzi ma quei microscatti che ho letto alcuni lamentano, credete sarà qualcosa che riusciranno a fare scomparire con qualche aggiornamento?

Ps: sono andato per l'ennesima volta a vedere questo tv (cambiando negozio sperando avessero collegato una sorgente tipo Sky o DDT, ma niente), sto cercando di capire se per me che lo userò con PS4 pro, Netflix, now tv e ddt con canali sia SD che HD possa essere la tv giusta o meno :)

Permangono solo occasionalmente con contenuti cinematografici HDR utilizzando l'app interna di Netflix, per tutto il resto dovrebbero essere risolti.

Estremamente soddisfatto dell'acquisto, almeno per ora. Ho provato JUSTICE LEAGUE in 4k perché volevo un film in 1.78 e devo dire che ha superato di gran lunga le aspettative: l'immagine è spettacolare e finalmente le scene di notte si vedono bene, benché venga da un plasma panasonic del 2012 ottimo. Niente banding (ho fatto attenzione ai colori a tinta unita più tenui, niente line bleeding che attanagliavano i plasma e per me estremamente fastidioso). L'unica cosa è che non riuscivo a togliere un motion blur piuttosto spinto dettato dal lettore, allora l'ho impostato su 4:4:4 ed è andato via (modalità pro1)

Buongiorno, sono un neo possessore del Pana FZ800.

Vi chiedo se qualcuno per caso ha maggiori informazioni riguardo la connettività di cuffie bluetooth al tv.

Da nessuna parte trovo indicazione se sia supportato lo standard Aptx e tantomeno, nell'eventualità, se possa trattarsi della versione low latency.

Non possedendo al momento nessuna cuffia wireless, prima di acquistarne un paio, vi ringrazierei per impressioni di utilizzo al riguardo; specie qualora vi sia qualche videogiocatore per darmi eventuale riscontro sulla quantità di lag audio introdotto (ma anche sulla qualità trasmessa).

PS: Avrei utilizzato volentieri l'uscita cuffie cablata del tv, tuttavia ho ricontrato quest'ultima essere molto scadente come qualità (contrariamente al mio plasma del 2012), e mi sembra eccessivo tenere acceso l'amplificatore stereo mentre gioco solo per usufruire dell'uscita cuffie :(

Ho fatto un paio di foto al mio pannello al fine di dare un’indicazione dell’uniformità con vista frontale e laterale, utilizzando come sfondo il pattern grigio per la valutazione della nitidezza:

Come si può notare nessuno shifting sui lati con vista frontale, e nulla di significativo con vista laterale.

a proposito di microscatti piu' volte menzionati debbo dire di non aver notato mai nulla fino ad ora , anzi gestione del moto perfetta , elettronica di gran lunga superiore alla concorrenza anche con riguardo al processamento video con un menu' di tipo professionale direi a mio modesto avviso un display reference per quel poco che capisco