Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Finito l'aggiornamento...
...giusto per curiosità ho caricato subito il disco di Planet Earth II per avere una primissima idea di possibili cambiamenti, dato che negli ultimi giorni ho visto 5 volte il primo episodio e 2 il secondo diciamo che un pochino di occhio soprattutto perché avevo preso alcune scene come test mio e per gli amici...
Posso dire che le due "incertezze" che avevo notato sono sparite... il volo dell'albatros che (pochi secondi) presentava come dei piccoli artefatti intorno al soggetto in movimento veloce... perfetto... nessun tipo di incertezza...
I minuscoli impuntamenti in alcuni secondi sulle nuvole in un paio di scene, cosa minima (la mi a compagna anche lei appassionata ma meno sensibile non li notava assolutamente) che non avevo neppure segnalato, spariti del tutto...
e per l'hdr, sono sincero, anche a me sembra diverso anche se non so quantificare la differenza e non vorrei che fosse un'impressione dettata da quanto scritto prima da Manfry, nel senso che mi trovo a cercare differenze... ma le scene che ho visto e rivisto in questi giorni mi sembrano con una dinamica migliore.. boh...
Ora sto guardando un episodio di Altered Carbon che mi è stato consigliato e devo dire che la visione e la naturalezza sono sconvolgenti...
Proverò ad aggiornarvi sulle impressioni ma soprattutto aspetto le considerazioni di persone nettamente più preparate...
Grazie a tutti!

P.S.
Volevo ringraziare Glad per i consigli per il VB... ho usato parecchio il pana in questi giorni ed evidentemente i cicli di pulizia hanno già dato alcuni risultati... il pannello era già messo bene... ho appena effettuato il test al 10% ed è diminuito e modificato... la banda più scura centrale (l'unica leggermente marcata) è svanita e la trama generale si è diradata, non voglio dire che non vi sia più ma è decisamente migliorato rispetto alla prima accensione, pur decisamente buona... considerando che il cell ha aumentato l'esposizione, ad occhio nudo in stanza buia si vede molto meno della foto, non mi sembra male!
Grazie ancora!

Ultima modifica:
Uhhh, succosa notizia oggi, incrociamo le dita, il commento di manfry mi a stampato un bel sorriso sul faccione.
p.s.
questa storia dell'impossibilità di usare le app se non si aggiorna è un po' indigesta.

Devo ancora fare i controlli post-aggiornamento di questa mattina, ma al momento scrivevo per aggiornarvi sulla "bontà" del pannello.

Ormai sono ben oltre le 200 ore (rammento che buona parte delle prime 100 l'ho fatta facendo girare le slide di D-Nice), e volevo condividere alcune considerazioni. Ho provato più volte a guardare e riguardare scene che conoscevo bene, e sono abbastanza certo che la mia non è autoconvinzione:
1) quel poco di V-banding che c'era è praticamente sparito in daily use
2) i colori e l'uniformità degli stessi sono drasticamente migliorati rispetto ai già ottimi livelli iniziali
3) l'immagine sembra più nitida, più pulita, più compatta, al punto che mi sono riscoperto a stupirmi della pulizia anche di fronte a contenuti 1080i. Non so bene come rendere l'idea, ma l'immagine generale mi sembra decisamente migliorata.
4) la striscia luminosa che c'era lungo il bordo destro c'è ancora ma si è molto attenuata.

Che dire, ad oggi devo benedire quei due C8 difettosi che mi hanno "costretto" a tentare altre strade :D

Ultima modifica:
Wow, dopo i primi test sulla peggiore fonte possibile per quel che riguarda la legnosità sui volti, ovvero Amazon Prime Video, nello specifico alcune scene di Goliath, Bosh e Jack Ryan, pur non avendo modificato l'FCR, il miglioramento mi pare impressionante questa volta.
Non voglio ancora cantare vittoria avendolo testato ancora troppo poco, ma questa volta mi sento fiducioso.
p.s.
APV parte ancora con TRUE CINEMA

@turulli:
Può essere che i frame skipping dipendessero da qualche “bug” nel processing e non (più) dal FRC. Ovviamente sono tutte ipotesi anche perché se state avendo tutti la stessa impressione qualcosa deve essere cambiato per forza, io devo ancora verificare...

@sid-b:
APV di default su True Cinema NON dipende da Panasonic, è una scelta dello sviluppatore della app.

Ultima modifica:
Tu e manfry911 mi fatte ricomprare la televisione...domani in negozio rifaccio i miei test! Vi ringrazio per i vostri feedback!

ahahahah, anche io sto verificando un attimo gli shoponline che prezzi mi farebbero :)

@turulli:
Può essere che i frame skipping dipendessero da qualche “bug” nel processing e che non (più) dal FRC. Ovviamente sono tutte ipotesi anche perché se state avendo tutti la stessa impressione qualcosa deve essere cambiato per forza, io devo ancora verificare...

dita incrociate

Ciao a tutti,

Da sabato sono anche io possessore di un 55FZ800, dopo aver seguito per settimane e letto tutta questa DU mi sono deciso e sfruttando una mega-promo online ho fatto l'acquisto.
Non ho ancora avuto modo di fare i test di bontà del pannello suggeriti in questa DU ma per ora la normale visione mi sembra ottima anche se per il momento ho provato solo AMAZON PRIME e normali canali SD e HD sul DTT

Ho qualche domanda per gli esperti:
- NOWTV non è disponibile sullo store l'unico modo per vederlo è una chromecast o la sua chiavetta usb?
- Non riesco a vedere le cuffie bluetooth: qualcuno ha lo stesso problema?
- E' confermato che il telecomando del FZ950 funziona sul FZ800?

Grazie in anticipo per l'aiuto e buona visione a tutti

Ieri sera ho fatto un po' di prove in HDR (netflix ed Amazon) con IFR Off, personalizzato con motion a 10, e impostazioni generali a minimo.

La sensazione che ho avuto è che durante le carrellate il problema è decisamente rientrato (se non addirittura scomparso), mentre sui primi piani o quando c'è cambio inquadratura repentino, ancora persiste.
Sottolineo che trattasi di mia sensazione.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, qui posso chiedere qualche ragguaglio sulle impostazioni\regolazioni da fare sul fz800 che mi è appena arrivato??
O c'è una sezione apposita?

Grazie.

volendo vedere raiplay (immagino non ci sia fra le app panasonic) da cel a pieno schermo sul televisore si riesce a fare con il viera streaming integrato o bisogna acquistare una chromecast?