• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

In merito al nuovo aggiornamento firmware per fz800 a me l'assistenza ha detto che si tratta esclusivamente di un miglioramento della stabilità del sistema operativo, ma nessun riferimento al problema moto. A questo punto alzo definitivamente le mani e con stupore devo accettare il difetto. Se qualcuno però rileva operazioni da fare per comunque migliorare la cosa grazie e spero di non aver chiesto nulla di illecito per la discussione. Grazie

Salve ragazzi, è il mio primo messaggio. Ho da 5 anni e mezzo un 50st60 e sto pensando di passare ad un 65 fz 800. Qualche info: ritenzione come siamo messi? Nelle partite di calcio è visibile il vertical banding? (nel st60 tutto uniforme, il G10 che avevo ancor prima ne era un pò affetto). Grazie a chi mi risponderà.

Guarda per la mia esperienza , considera che avevo lo splendido VT60 , posso dirti che per le partite di calcio l’FZ800 è assolutamente perfetto. Piuttosto volevo chiedere se qualcuno segue su Sky la serie tv Warrior che in superhd mi da’ probemi simili alla famosa puntata 3 del Trono di Spade con banding e posterizzazione per cui volevo conoscere anche vostre impressioni

Guarda per la mia esperienza , considera che avevo lo splendido VT60 , posso dirti che per le partite di calcio l’FZ800 è assolutamente perfetto. Piuttosto volevo chiedere se qualcuno segue su Sky la serie tv Warrior che in superhd mi da’ probemi simili alla famosa puntata 3 del Trono di Spade con banding e posterizzazione per cui volevo conoscere ..........[CUT]
Guarda anche io seguo the warrior serie fantastica tranne il protagonista, posso dirti che anche io l'ho notato me li ce ben poco da fare dipende dalla compressione che utilizzano i programmi di sky che dal lato video e audio tranne alcuni contenuti per i soldi che si paga e uno scempio. Anzi diciamo che la serie in questione si vede anche molto bene rispetto ad altro.

Invece volevo chiedere dal broswer interno con il tv collegato via cavo ad una connessione fibra, selezionando qualsiasi speed test che sia okla o fast mi da delle misure sballate o adirittura con fast non porta a termine la procedura dicendo che un problema di rete. Naturalmente lato pc connesso via cavo nessun problema di misure o rete, scusate la domanda un po particolare ma con tutti i precedenti tv non avevo mai avuto problemi con lo speed test. Volevo capire se era un bug o altro, e se qualcuno di voi ha provato. Grazie in anticipo a tutti.

Salve ragazzi, è il mio primo messaggio. Ho da 5 anni e mezzo un 50st60 e sto pensando di passare ad un 65 fz 800. Qualche info: ritenzione come siamo messi? Nelle partite di calcio è visibile il vertical banding? (nel st60 tutto uniforme, il G10 che avevo ancor prima ne era un pò affetto). Grazie a chi mi risponderà.

Ne abbiamo parlato decine di volte qui e altrove circa la ritenzione: nessun problema in SDR e un minimo di attenzione in HDR, siamo comunque distanti anni luce dal problema per come lo conosci sul plasma.
Per quanto riguarda il VB con le partite non ci sono assolutamente problemi a meno che non ti capiti un esemplare davvero sfortunato ma a quel punto hai tutto il diritto di renderlo o fartelo sostituire. Mediamente comunque i pannelli che trovi su FZ sono molto buoni, per quello che ho potuto verificare.

Ne abbiamo parlato decine di volte qui e altrove circa la ritenzione: nessun problema in SDR e un minimo di attenzione in HDR, siamo comunque distanti anni luce dal problema per come lo conosci sul plasma.
Per quanto riguarda il VB con le partite non ci sono assolutamente problemi a meno che non ti capiti un esemplare davvero sfortunato ma a quel ..........[CUT]

grazie mille, mi arriva a giorni e non vedo l’ora.

Guarda per la mia esperienza , considera che avevo lo splendido VT60 , posso dirti che per le partite di calcio l’FZ800 è assolutamente perfetto. Piuttosto volevo chiedere se qualcuno segue su Sky la serie tv Warrior che in superhd mi da’ probemi simili alla famosa puntata 3 del Trono di Spade con banding e posterizzazione per cui volevo conoscere ..........[CUT]

grazie anche a te

Ciao a tutti

Ho cercato nelle pagine del forum ma non ho trovato qualcosa riguardante il mio problema, se mi smaglio scusatemi.
Il problema consiste nel fatto che se spengo il TV la spia mi rimance su giallo/arancio e non rosso.
Che io sappia significa che il pannello viene "lavato" ma dovrebbe spegnersi dopo qualche minuto...invece rimane accesa sempre.

Avete idea di quale possa essere il problema?

grazie

La spia resta accesa anche in altri casi (tipo timer programmati oppure attività con server remoti mi pare - vedi dlna ecc). C'è scritto nel manuale comunque!

Grazie per la segnalazione

Vado a rileggerlo (anche se secondo me è veramente fatto in maniera pessima).
Comunque non ho registrazioni, verifico la questione del DNLA...

Su avforums ne parla un solo utente, che arriva da LG e che probabilmente vede flash guardando anche fuori dalla finestra, francamente reputo non impossibile ma molto improbabile che Panasonic possa aver introdotto un bug del genere con l’ultimo fw.
Finora, dall’aggiornamento, non ho notato alcun problema come del resto anche tutti gli altri utenti di avforums che gli hanno risposto, in ogni caso se mi dai minuto e secondo della scena di Dunkirk in cui ritieni di aver rilevato qualcosa di strano posso controllare sul mio.

Certo che passa in HDR in automatico, ci mancherebbe, ma non c’è nulla da fare in particolare. Mi riferisco ovviamente alla app Netflix della tv...

Ultima modifica:
ciao a tutti, sono nuovo. ho un fz800 da natale e vorrei spremerlo al massimo. ho letto di calibrazioni tramite strumenti, ma non ci capisco niente. mi sapete consigliare qualcuno bravo a farle in provincia di Lecco o limitrofi?

Purtroppo in quella zona credo nulla a me no che non conosci un privato. Altrimenti come saprai audio quality pero si trova a bologna, ma credo si spostino anche con un sovraprezzo. Intanto puoi seguire le impostazioni in prima pagina che hanno un eccelente base di partenza.

Purtroppo in quella zona credo nulla a me no che non conosci un privato. Altrimenti come saprai audio quality pero si trova a bologna, ma credo si spostino anche con un sovraprezzo. Intanto puoi seguire le impostazioni in prima pagina che hanno un eccelente base di partenza.

mai una gioia :cry:

grazie, provo intanto così.

Ciao a tutti!
Vi scrivo, sperando di essere nella discussione giusta, per chiedervi un riscontro. Il mio FZ800 nel riprodurre alcuni video da alcune fonti fa apparire dei frame neri a tutto schermo a cadenza di qualche secondo uno dall'altro. L'assistenza mi ha detto che è un limite del tv ma non credo sia così. Potreste darmi un riscontro voi che avete il mio stesso tv? Il problema si verifica ad esempio guardando JapaNews24 sull'app youtube o sul sito VVVVID.it sul browser web. Vi allego anche due corti estratti video che mostrano il problema.
Grazie per l'attenzione!

(JapaNews24 su app YouTube) https://drive.google.com/file/d/19InMwepFg4sYNIbdt7Da3sFDvT4T1p7j/view

(VVVVID.it) https://drive.google.com/file/d/1y81U8jm_otl2BQ17y7Rnsryce4asnnO6/view
Sorgente fonte (https://www.vvvvid.it/show/655/star-blazers-2202/721/540376/fuga-dall-incubo)

Ultima modifica: