• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

siamo OT: mk808

cmq tornando al TV, ieri che mi ero deciso a prenderlo, torno a casa e vedo che da qualche ora lo avevano rincarato di 50 euro...
bene per principio non lo compro + se non riabbassano il prezzo...

grazie dell'info.
Comunque il tv a quel prezzo lo trovi su amazon e su marcopolo (sia online sia non)

Salve a tutti, sono un nuovo possessore del Pana 42"ET5 da qualche giorno e avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a calibrarlo e a perfezionarne l'immagine, appena posso leggero tutti i post...Come primo impatto sono soddisfatto anche se come qualità d'immagine mi sarei aspettato qualcosina in più... che dite, ho fatto un buon acquisto??? Spero di si, 599 euro cmq... Grazie!!!

ho provato con gamma 1.8 e non cambia niente nella risoluzione del bug luminosità (me lo aspettavo ma meglio provarle tutte... ).

Al momento l'unico modo per risolvere il problema, oltre ad usare la modalità true cinema e game, è quello (già astutamente indicato da un utente del forum che non mi ricordo chi è :) ) di usare il ta..........[CUT]

ciao...scusa ma sto cercando di capire bene sto problema della luminosita' in quanto sarei interessato a prendere il 55 pollici...in pratica il problema si presenta solo se si alza o si abbassa il volume?la tv viene fregata solamente mettendola in mute e usando un hifi esterno?perche' sarebbe gia' quello che uso io x l'audio della mia attuale tv...solo che non la tengo in mute ma a zero con l'audio e comando tutto con l'hifi.l'et5 con l'audio a zero lo presenta o no il problema?o il modo x fregarla è il fatto di avere l'icona del mute a schermo?
mi potete verificare sta cosa qua?il fatto di avere sempre l'icona mute sarebbe un po' antiestetica...

e ultima cosa che volevo chiedere è:io userei l'et5 55 pollici anche come monitor del pc collegandolo con hdmi...qulcuno ha gia' provato?come si vede?perche' mi pare che qualcuno parlasse male nell'uso come monitor...

attendo notizie che nel giro di un paio di settimane vorrei prenderla sta tv

come molti sapranno esistono dei piccoli dispositivi (un pò più grandi di una penna usb detti Android TV) che si collegano via hdmi al tv (ed ora hanno CPU anche dual-core e quad-core) trasformandolo in un gigante e velocissimo "tablet" con cui fai quello che vuoi.

ovviamente hanno almeno un porta usb a cui ci colleghi la tastiera o i ..........[CUT]

allora conviene prendere un raspberry PI. costa 35 dollari.. è grosso come una carta di credito, ha una comunità di sviluppo molto piu grande e una scheda video ottima (legge senza scattare film in 1080p)

Salve a tutti, sono un nuovo possessore del Pana 42"ET5 da qualche giorno e avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a calibrarlo e a perfezionarne l'immagine, appena posso leggero tutti i post...Come primo impatto sono soddisfatto anche se come qualità d'immagine mi sarei aspettato qualcosina in più... che dite, ho fatto un buon acquisto??? S..........[CUT]

spero che con una giusta calibrazione si riesca a sistemare tutto.
Cosa è che al momento ti sta deludendo?

Ultima modifica:
spero che con una giusta calibrazione si riesca a sistemare tutto.
Cosa è che al momento ti sta deludendo?
Grazie per avermi risposto innanzitutto, purtroppo non ci ho passato molto tempo vicino per cui la mia è una valutazione provvisoria cmq mi piacerebbe avere leggermente meno luminosità (a volte il pannello sembra troppo chiaro) e magari, anche se capisco che è difficile, un nero più colorato (più nero in pratica)... per la definizione forse credo dipende dalla qualità del segnale giusto? Potresti aiutarmi con la calibrazione?

Ultima modifica:
Scusatemi.....dopo varie considerazioni sto pensando di prendere questo tv........me lo consigliate rispetto ad LG 47lm660? L et5 ha il micro dimming? Io ne farò un usero quasi prevalentemente per vedere film in Hd bluray e 3d. Provengo da un Samsung b650....presumo possa andare solo meglio....avevo considerato anche il plasma....ma con i bambini il 3d attivo mi preoccupa e non poco.

allora conviene prendere un raspberry PI. costa 35 dollari.. è grosso come una carta di credito, ha una comunità di sviluppo molto piu grande e una scheda video ottima (legge senza scattare film in 1080p)

è buono ma è molto più lento di quello che (era solo un esempio) ho indicato... cmq siamo OT

Da ieri sera sono in possesso di questa TV.Non ho avuto molto tempo per i vari settaggi, ho installato i canali e visto la pratita e in zapping italia1HD Trasformers in conversione 3d.
La partita aveva una visione "strana" ma sarà il mio occhio che deve abituarli al led (provengo da un tubo catodico da 28") mentre il film lo vedevo molto realistico...solo poco profondo il 3d, ma ripeto era la conversione del tv 2d->3d

Una piacevole sorpresa:ero partito con la consapevolezza che "da scatola" esce wifi ready,quindi senza antenna e invece l'antenna wifi c'è!

Sapete se devo avere qualche particolare cura per i primi giorni?

Da ieri sera sono in possesso di questa TV.Non ho avuto molto tempo per i vari settaggi, ho installato i canali e visto la pratita e in zapping italia1HD Trasformers in conversione 3d.
La partita aveva una visione "strana" ma sarà il mio occhio che deve abituarli al led (provengo da un tubo catodico da 28") mentre il film lo vedevo..........[CUT]

che io sappia no, non serve una particolare "cura". Per quanto riguarda i settaggi, rimango dell'idea che ogni utente ha i suoi preferiti e quindi, secondo me, non ci sono settaggi universalmente validi. Comunque complimenti per l'acquisto.

Quale versione hai preso? 42 pollici?
Si ho preso il 42" ... è immenso rispetto al 28".
Sembrava di essere direttamente sul campo di calcio mentre vedevo la partita!La vedo da circa 2-2,5mt

che io sappia no, non serve una particolare "cura". Per quanto riguarda i settaggi, rimango dell'idea che ogni utente ha i suoi preferiti e quindi, secondo me, non ci sono settaggi universalmente validi. Comunque complimenti per l'acquisto.
Nel primo post ci sono le calibrazioni effettuate in laboratorio per la resa migliore dei colori.Magari da usare come "base" per poi personalizzarli a piacimento.C'è un problema .... NON FUNZIONA IL LINK