• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Io finora il wi-fi l'ho usato poco (il router è tre stanze più in là e se voglio il collegamento lo devo spostare in soggiorno, dove peraltro intralcia). In quelle poche volte però ha funzionato, eccetto un caso in cui risultava impossibile trovare il server, ma la rete la vedeva.

Approfitto per chiedere se qualcuno sta usando le powerline per la connessione dell'ET5: devo valutare se la spesa di questi aggeggi è superiore o minore rispetto a quella di far tirare i cavi nelle canaline vuote che ci sono. Se opto per le powerline però vorrei esser certo di ottenere un risultato soddisfacente.
 
Comprato il panasonic l32et5.. che dire? mi sembra una bomba!

ora vado a comprargli la cam hd per mediaset premium e godermi un po' di calcio :)
 
Il punto ê che io vorrei il formato più grande possibile per il mio budget( max 1000 euro) perchè ho una distanza d visione d 3 metri... Ma dato che i led 55 sono un salasso credo che se voglio certe dimensioni io debba andare necessariamente su un plasma... Ma resta l'indecisione... Il plasma per me nn è un problema d consumo trattasi d tv che ultilizzerei per vedere film e due massimo 3 ore la sera d digitale... Poi io penso che il discorso energetivo sia davvero relativo considerando tutto quello che abbiam in casa che consuma molto ma molta piû energia ( lavatrice frigorifero condizionatori) ... Il vero problema è il 3 d che attivo nn m provoca mal d testa ma nn m convince,... Gli occhiali lo considero meno un oroblema perchè due me ne danno gia in regalo e al massimo comprerei il pack da 4 per 90 euro... E il seconodo problema è il plasma rispetto al led... Qui vedo che molti consigliano il plasma... Ma poi c'è sto problema del fatto che finisce il gas che a me nn è molto chiaro... Nn vorrei tra 5 anni trovarmi con un tv da buttare... Io poi nn gioco play o xbox quindi a me serve solo per blu ray 3d e normali e digitale e partite d calcio... Nn so se per i miei ultilizzi sia meglio led plasma o sia indifferente la scelta nel qualcaso andrei di plasma perchè 60 pollici m allettano nn poco... Mentre se la scelta va sul led m pare d capire che pana sia meglio ...
 
Il punto ê che io vorrei il formato più grande possibile per il mio budget( max 1000 euro) perchè ho una distanza d visione d 3 metri... Ma dato che i led 55 sono un salasso credo che se voglio certe dimensioni io debba andare necessariamente su un plasma... Ma resta l'indecisione... Il plasma per me nn è un problema d consumo trattasi d tv che ult..........[CUT]
Occhio che un 60" a 3 metri funziona se hai sempre segnali in HD,se visioni segnali SD difficilmente sarai soddisfatto della qualità visiva,più è grande un pannello peggio vedrai i canali televisivi,a meno che non ti allontani parecchio.
Comunque se hai un problema di budget da rispettare non hai scelta,prendi il plasma che hai visto,accontentati del 3D che non ti convince e sei a posto.
Questo è il topic del Panasonic ET5 e sarebbe meglio non uscire dall'argomento principale.
 
Per te è forte ma guarda che per quelli come me che nn se ne intendono molto sarebbe bello capire sta cosa... Che a me sembra una assurdità... Sui forum v assicuro che dicono anche questo...
 
Ciao
leggendo dei divx da usb, mi perde la sincronia audio, Lo ha solo con qualche file, che sul pc funzionano bene
cosa posso provare? I file mkv vanno alla grande, i file sono episodi di un telefilm, una parte va e l'altra ha problemi.
grazie
 
Ciao
leggendo dei divx da usb, mi perde la sincronia audio, Lo ha solo con qualche file, che sul pc funzionano bene
cosa posso provare?

Non mi è ancora successo....
Un motivo forse può essere la variazione dei kbps della traccia audio
quasi sempre per risparmiare spazio la si fa vbr...
io proverei a estrarre l'audio e a metterla costante...

tanto per provare a vedere se è effettivamente questa, ovvio che è noioso farlo ogni volta...
ciao!
 
ciao
ho appena acquistato un 55et5 (mi dovrebbe arrivare oggi o lunedì) provenendo da un plasma 50g30 a causa di uno stampaggio, se così si chiama, di alcuni loghi e indicazioni presenti nei giochi tipo battlefield3 (HUD fissi) che non sono riuscito ad eliminare con nessuna procedura.
La visone del plasma è ottima anche per un prodotto non certo di punta. Film in SD o HD sono veramente appaganti con colori naturali e non stancanti.
Appena potrò visionare il Led, potrò darvi un'idea personale delle differenze. ma la scelta di un led è stata quella di avere un Tv per qualsiasi tipo di applicazione senza angosce sulla ritenzione stampaggio ecc., inoltre ha un 3d passivo che sembra ben realizzato
ET5 sembra un prodotto bilanciato sia nelle caratteristiche tecniche e sia nel prezzo....

ultima recensione, anche se un po' superficiale, del modello è la seguente

http://www.trustedreviews.com/panasonic-tx-l55et5_TV_review

vi farò sapere il confronto.
Ciao
 
Ciao
leggendo dei divx da usb, mi perde la sincronia audio, Lo ha solo con qualche file, che sul pc funzionano bene
cosa posso provare? I file mkv vanno alla grande, i file sono episodi di un telefilm, una parte va e l'altra ha problemi.
grazie

Divx da usb tutto ok. Ho avuto problemi con dei brevi video registrati da macchine fotografiche (assenza totale di audio oppure video non riconosciuto, benché fosse un normale formato .avi)
 
Non mi è ancora successo....
Un motivo forse può essere la variazione dei kbps della traccia audio
quasi sempre per risparmiare spazio la si fa vbr...
io proverei a estrarre l'audio e a metterla costante...

tanto per provare a vedere se è effettivamente questa, ovvio che è noioso farlo ogni volta...
ciao!

come si fa per estrarre l'audio? sono poco pratico di video editing.
il bello è che su tutta la serie 16 episodi sono perfetti e solo gli ultimi 8 hanno il problema e penso siano stati ricodificati dalla stessa persona
 
dopo varie ricerche alla fine mi era stato consigliato il 42et5 per l'uso che dovrei fare(70% per giochi ps3 online, qualche film blueray e partite con sky hd)..la mia unica preoccupazioni erano l'input lag o qualche effetto scia, e se, dato che il 3d non m'interessa, con la modalità fissa 2d può esserci qualche problema..avevo anche letto che i pannelli ips al buio possono creare problemi(nero troppo poco nero, ma li considero discorsi da malati) e direi che in linea di massima sono stato assicurato.

Vorrei qualche conferma anche da voi se questa è la tv che fa per me, ma soprattutto consigliarmi dove trovare questa tv sotto i 600 euro (il prezzo piu basso online è amazon a 640 euro da 6 mesi)..ho letto per esempio che l'untente tony.bullet lo ha preso a 514:eek:
 
Ripropongo il mio problema:

Ho acquistato da un paio di giorni il Panasonic TX-L37ET5E e sin da subito ho riscontrato un problema alquanto fastidioso Nelle modalità Cinema e Normale.
Mi scuso per la scarsissima qualità delle immagini ma più o meno sono riuscito a carpire 2 immagini che mettono in luce quello che è il problema che sto affrontando.

Nelle scene "luminose" (o con un'alta percentuale di colori chiari) i problemi non ci sono. Non appena la scena scurisce o aumenta la percentuale di colori scuri (ma anche se ci sono 2-3 tizi inquadrati vestiti di nero...) il quadro tende a scurire, in alcuni casi al limite del guardabile. Oltretutto vedo una sfuocatura dell’immagine in movimento quando cambia direzione un personaggio che si tratti di film telefilm giochi della console o programmi tv.

ecco un esempio:



Uploaded with ImageShack.us



la scena è molto scura quindi la retroilluminazione si affievolisce, ma se per caso attivo il riquadro delle informazioni come in questa foto



Uploaded with ImageShack.us

vado cioè ad inserire nel quadro dei colori chiari, ecco che la retroilluminazione si rimette in moto.

Credo si tratti di retroilluminazione dinamica. o provato di tutto anche a disattivare L'IFC ma sempre stesso effetto. Il fatto è che non ho letto da nessuna parte di questa caratteristica e mi sembra strano che non sia possibile disattivarla.
Ho cercato in lungo e in largo su google senza trovare niente di niente a riguardo.

Oltre ad avere il retro dove ci sono gli ingressi HDMI un pochino curvato difetto di fabbrica avendo speso 700 euro gradirei averlo perfetto.



Uploaded with ImageShack.us



E la base che tiene la tv ruota più a destra che sinistra e questo non è normale.


Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Grazie in anticipo
 
Ciao il 55et5 mi è arrivato ieri dalla francia... e lo sto testando adesso.

per quanto riguarda le tue domande:
-ruota sx e dx nella stessa misura.
-il pannellino dietro nei collegamenti è un po' curvo anche nel mio ma neppure un mm, non penso possa generare problemi.
-ECo anch'io lo messo in on ma devo ancora vedere tutte le possibilità.comunque ho disattivato tutte le opzioni così parto modificandole una x volta,

Ciao
 
Top