• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic serie E vs ET

  • Autore discussione Autore discussione rudd
  • Data d'inizio Data d'inizio

rudd

New member
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno dell'aiuto di voi esperti per capire quanto segue.
Sono interessato all'acquisto di un tv Panasaonic led.
Sono poco interessato al 3d, mi interessa più la qualità dell'immagine per un uso di tipo generalista con molto sport.
Anche da profano, leggendo le specifiche tecniche, mi sembra di capire che la serie ET (che ha il 3d) sia superiore come qualità del display alla serie E.
Ma è davvero così? Cioè a vostro parere c'è tanta differenza tra i due pannelli?
 
personalmente posso solo dire che ho un serie "e" di cui sono molto soddisfatto. quando ho fatto l'acquisto c'era vicino anche un et e si vedeva forse un po meglio a livello di luminosità ma a parita di prezzo ho preferito un polliciaggio superiore.

ciao
 
..per quanto riguarda i TV del 2013, il Panasonic E6 lo consiglio per chi ama vedere contenuti cinematografici, visto che ha neri e contrasto superiori, ed un'immagine che dal vivo mi è sembrata + calda (non conosco le regolazioni). L'ET60 lo vedo meglio sullo sport, poiché ha algoritmi di movimento che aiutano a ridurre notevolmente l'effetto scia, che nei film non mi piace perché crea un effetto un po' finto, mentre nello sport che è già veloce è + diffile farci caso..
 
Grazie per le vostre risposte.
Effettivamente, anche se non sono interessato al 3d, l'ET60 farebbe più al caso mio.
Invece, relativamente alla serie del 2012, a vostro parere l'E5 non riesce a sostenere il confronto con i nuovi modelli?
 
Nella serie 2012 sicuramente è meglio scegliere l'ET5. Serie 2013 la serie E ed ET se la giocano e dipende molto dal tipo di visione e dalla luminosità ambientale. ;)
 
Top