Panasonic serie DX780

Grazie, problema risolto mi ero intestardito nel collegamento degli occhialini al TV perché ero convinto di trovarmi qualche messaggio di registrazione degli occhiali.
Per chi ha il TV potrebbe provare a connettere qualche periferica bluethooth, ho provato sia con il cellulare che con il Pc, entrambi vedono e si associano al TV, ma nella lista d..........[CUT]

Al Bluetooth del tv ci puoi collegare solo cuffie, soundbar e credo tastiere. Se vuoi collegarci il cellulare o il pc devi usare il wifi e sul cellulare scaricarti l'app Viera remote 2.

Sul mio schermo mi sono accorto di avere un bellissimo hotel pixel rosso che rimane sempre acceso...colore rosso...secondo voi in assistenza possono fare qualcosa?

Mi scoccia perché,ora che so che c'è,lo vedo sempre ...
Ma è una cosa frequente questo genere di problema?
Per 1 solo subpixel la vedo difficile che ti cambino il pannello (nessuna casa lo fa), prova a massaggiare leggermente quella porzione di schermo a volte spariscono, altrimenti prova a contattare l'assistenza e vedi che ti dicono.

Leggo che ci sono video in loop dei colori primari in rapida sequenza che potrebbero riattivare il pixel
https://youtu.be/ZjdrMuKpaCI

....essendo rosso,il pixel non dovrebbe essere bruciato....o sbaglio?

buonasera, sto valutando l'acquisto del nuovo televisore da sistemare nel salotto di casa.
premetto che attualment6e utilizzo un Samsung serie 5, 49'', ma sto valutando - confesso con qualche timore (l'uomo è animale abitudinario...) - la possibilità di scegliere un televisore di altra marca. Nel corso delle ricerche ho messo a confronto due diversi modelli di TV, che per dimensioni e caratteristiche sono vicine ai miei desideri d'acquisto. Sto parlando, in particolare del Samsung UE55KS9000TXZT e del Panasonic TX-58DX780E. Orbene, posso chiedervi quali sono gli elementi fondamentali che differenziano i due apparecchi (io non riesco a trovarne molti) e come mai vi è una differenza significativa del prezzo di acquisto? (Panasonic più economico di Samsung). cosa mi sfugge? Considerate che le mie competenze e conoscenze tecnologiche sono nella media. grazie sin d'ora per la vostra risposta.

Leggo che ci sono video in loop dei colori primari in rapida sequenza che potrebbero riattivare il pixel
https://youtu.be/ZjdrMuKpaCI

....essendo rosso,il pixel non dovrebbe essere bruciato....o sbaglio?
video "sblocca pixel" sul tubo c'è ne sono tanti.
C'è anche una versione che visualizza un formicolio multicolore. Prova a cercare stuck pixel.
Sulla loro efficacia non saprei dire, ma tentar non nuoce.

Sto parlando, in particolare del Samsung UE55KS9000TXZT e del Panasonic TX-58DX780E. Orbene, posso chiedervi quali sono gli elementi fondamentali che differenziano i due apparecchi*
Appartengono a due fasce di mercato differenti. Il ks9000 è un top di gamma e credo vada confrontato con il dx900.
Per scendere nei dettagli ti consiglio di aprire una discussione appositamente. ;)

La differenza più rilevante è nella retroilluminazione che è direct led con gestione a singole zone (FALD) per il ks9000. Il dx780 nel taglio da 58 pollici è un edge led.

Chiedo venia per la mia errata segnalazione.
Ero convinto che il ks9500 fosse la controparte USA del ks9000 euro quando probabilmente è il contrario.
quindi il ks9000 come gamma sarebbe da confrontare con il dx800? ad ogni modo l'ipotetico vantaggio sul dx780 si assottiglia e non di poco.

Chiedo venia per la mia errata segnalazione.
Ero convinto che il ks9500 fosse la controparte USA del ks9000 euro quando probabilmente è il contrario.
quindi il ks9000 come gamma sarebbe da confrontare con il dx800? ad ogni modo l'ipotetico vantaggio sul dx780 si assottiglia e non di poco.
In USA il fald ks9500 si chiama ks9800 il ks9500 USA è il nostro ks9000. Un po' complicato ma è così.

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sono indeciso tra un panasonic 58 dx780 e un hisense 55 m7000 il primo mi costerebbe 300 € in più, li vale questi soldi in più?

Ciao, dopo una risposta di Plasm-on ogni altra è superflua.. ma mi accodo a lui anche X esperienza diretta
Visti i due articoli affiancati, con stesse sorgenti video, di vario tipo. C'è davvero parecchia differenza al solo occhio.. per non parlar di cose che nn si vedono ma si sentiranno come assistenza e qualità componenti di elettronica. Li vale tutti quei 300€
Diverso é chiedersi invece: mi troverò male con qs hisense pagato 799€? Ecco per me la risposta sarebbe : no. Mi troverei (qualità / prezzo) bene

Salve a tutti ero intenzionato a prendere il 65dx780e.
Volevo chiedere:
- è possibile registare su hd esterno?
- ha due sintonizzatori montati (dvb-t e dvb-t2) che ora funzionano tutti e due ma quando chiudono con le trasmissioni in dvb-t ne rimane uno solo funzionante?
- ma in ogni caso mi rimane funzionante, dopo lo sgancio del dvb-t, il sintonizzatore satellitare?
- posso montare un sistema audio aggiuntivo, con bth o wifi?
- ora lo trovo a 1550...scienderà ancora e fino a dove secondo voi?
Grazie per le info

Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di un 58DX780, comprato due giorni fa presso MW.
Grazie a molte opinioni a riguardo sapevo che avrei fatto un ottimo acquisto in rapporto al prezzo, ma...ho scritto 'quasi felice' poichè la mia nuova TV soffre di un clouding spaventoso presso gli angoli, del tipo che le scene scure sono davvero fastidiose da guardare :(
Ancora non ho avuto modo di mettere mano alle tante impostazioni della TV, quindi non saprei se c'è qualche modo per ridurre questo fastidiosissimo effetto.
Avete qualche consiglio da darmi?
So che il local dimming può aiutare, si può regolare?
Il famoso metodo di allentare le viti, tanto lodato da alcuni, può essere una valida soluzione?

Grazie

Se questo fine settimana avrò tempo di provarlo abbastanza scriverò qualche giudizio a proposito :)

prova con truecinema,adaptative backlight minimo e regolazione tinta,cioè il livello di nero a - 5 o fino a che preferisci.

ho scritto 'quasi felice' poichè la mia nuova TV soffre di un clouding spaventoso presso gli angoli, del tipo che le scene scure sono davvero fastidiose da guardare
Il clouding con il tempo può diminuire, almeno a me è capitato così con due TV, ma non aspettarti che sparisca.
Potresti provare con l'assistenza, ma difficilmente otterresti la sostituzione del pannello e se la otterresti non è detto che possa essere più fortunato.
Purtroppo con gli LCD è così. Va un po' meglio con i direct led ma comunque è a fortuna.

prova con truecinema,adaptative backlight minimo e regolazione tinta,cioè il livello di nero a - 5 o fino a che preferisci.

Ho fatto una mezz'oretta di test, il clouding si nota solamente se l'ambiente circostante è completamente buio, anche me a mio avviso abbastanza evidente. Nella normale visione non si nota nulla, nemmeno al buio.
Il truecinema non mi piace molto sinceramente, adaptive blacklight per ridurre il clouding l'ho messo al massimo, ma non so gli effetti collaterali che si possono avere così.
La regolazione tinta è rimasta a 0, poichè regola appunto la tinta, per un'immagine più rosata o più verdognola.
Ho abbassato la luminosità a -30.

Leggo ovunque che purtroppo è un effetto normale per qualsiasi LCD, ma che normale non dovrebbe essere.

Credo che mi godrò la mia TV senza pensare troppo al nero :)

Magari allego una foto, così per confrontarci

sì,ho fatto un po'di confusuione,la tinta l'ho lasciata a zero,è la luminosità a-5 e retroilluminazione a 15.ho guardato anche con schermo tutto nero(alla fine dei film)stoppando l'immagine,ma francamente vedo a malapena un po'di chiarore su un lato,ma veramente poco.secondo me con l'adaptative al massimo affoga un po' troppo .

Ciao, non essendo ancora pronto per creare un sistema NAS, vi chiedo se il DX780 legge HD esterni solo con alimentatore esterno o anche (i molto più diffusi) HD esterni autoalimentati (tramite usb)
thanks