• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

panasonic sd90 vs sony cx160e

Trella

New member
buongiorno a tutti,sono in procinto di aquistare una videocamera hd, e sarei orientato tra le 2 in titolo vorrei qualche suggerimento da un esperto per una sicurezza in +diciamo che la userei + che altro per la famiglia cioe' molto amatoriale vista la mia inesperienza, grazie anticipatamente per il supporto:)

Grazie DJ per il tuo supporto,diciamo che arrivo al max alla pana sd90, €550 per essere piu chiaro e visto l'uso che devo farci credo che i 2 modelli citati siano anche troppo per me

nessuno per un consiglio? sarei + orientato verso la cx160 visto che in situazioni con poca luce forse e migliore della pana sd90

Guarda io volevo prendere la sd90 perche mi sembra molto valida, poi viso he non è ancora disponibile e nemmeno si riesce a capire quando lo sarà ho ordinato la Sony cx360

Tieni presente che ai 500€ della telecamera devi aggiungerci un centinaio di ero per la sd ad alta velocità se già non ce l'hai.
Invece la cx360 ha già 32gb di memoria integrata

Se vuoi restare sotto i 500€ tutto compreso e sei vicino alla liguria negli ipercoop vendono la sd60 a 269€ a cui puoi aggiungere una bella sd e arrivi sui 400€, è leggermente inferiore a quelle sopra citate ma per quella cifra penso che il rapporto qualità/prezzo sia imbattibile

la sd90 e reperibile nel sito panasonic dalla sett. prossima almeno cosi' mi ha detto la tipa del call center,ora devo decidere se prendere la sony cx160 o la pana sd90 anche se sarei piu orientato verso la sony:)

Credo sia meglio aspettare ancora una sett. pero' il tempo stringe perche' ad aprile ho il battesimo di mia nipote e poi il matrimonio di mia sorella haha spero di fare bene,tanti mi consigliano la pana sd90 pero' visto che sono macchine nuove non ci sono recensioni da parte di utenti, sono un po' indeciso tra sony e panasonic,per ora prediligo la sony solo per il fatto che in scarsita' di luce sia migliore

Salve a tutti,continuo in questo 3d,come da titolo ho lo stesso amletico dubbio, se prendere la panasonic sd90, oppure la sony cx160, quale tra le due acquistare ?? che differenze ci sono ?
C'è di meglio nella stessa fascia di prezzo ? grazie.

L'unica cosa che posso farti notare è che se registri in 50p, con la Pana vai incontro a parecchi problemini per l'editing, puoi anche vedere parecchie discussioni qui sul forum.
Mentre per la sony non sembrerebbe esserci questo problema.

vai di panasonic SD90... a parita' di prezzo, e nella sua fascia non ha rivali... e lascia stare a chi si fa' tutte pipe mentali sul Editing .. e goditi la qualita' ottima che ti garantisce la Cam SD90....;)

Ultima modifica:
bisguillo ha detto:
L'unica cosa che posso farti notare è che se registri in 50p, con la Pana vai incontro a parecchi problemini per l'editing, puoi anche vedere parecchie discussioni qui sul forum.
Mentre per la sony non sembrerebbe esserci questo problema.

ma puo' essere mai che in tutte le romm delle videocamere , dove si parla del SD90 fai notare e ripeti la questione : Editing ?? si piu' pratico...:p
o non te gusta per niente la SD90!!!!:p :)

Ultima modifica:
Assolutamente... me gusta mucho:D :D
Solo che non ho l'hardware adatto:cry:
Il fatto è che vorrei evitare che, dopo aver detto quanto registra bene, quanto sia valida questa telecamera, etc...., ci si ritrovi a non poter utilizzare i filmati.
Di solito questo non te lo dice nessuno.
Se avessi chiesto io il consiglio ed i frequentatori avessero nascosto le magagne..... :incazzed: :incazzed:
Lo faccio notare perchè ricevo parecchie richieste di aiuto, per le pana, per come fare ad editare i filmati (anche in mp).
Se poi tu sai come fare scrivilo, illuminaci, così ci evitiamo tutte le pippe mentali (a tuo dire...)

bisguillo ha detto:
Assolutamente... me gusta mucho...Se poi tu sai come fare scrivilo, illuminaci, così ci evitiamo tutte le...
Questa estate avevo disponibile solo un netbook classico dove vedevo i video tutti a scatti però sono riuscito (con il programma della Pana HD Writer 3.0) a fare egualmente delle piccole elaborazioni ed a caricarle su Youtube. A casa con il PC in firma ho elaborato circa 20 minuti di video con più transazioni ed ho ottenuto un AVCHD su DVD (non ho un masterizzatore bluray) che si vede meglio di un normale DVD e lo ha elaborato in un ora ca. Poi farò altre prove ma, per ora, il risultato è migliore di quello che ottenevo con la precedente Videocamera miniDV. Pertanto sono soddisfatto. Certo che con un I7 64 bit...

bisguillo ha detto:
Assolutamente... me gusta mucho:D :D
Solo che non ho l'hardware adatto:cry:
Il fatto è che vorrei evitare che, dopo aver detto quanto registra bene, quanto sia valida questa telecamera, etc...., ci si ritrovi a non poter utilizzare i filmati.
Di solito questo non te lo dice nessuno.
Se avessi chiesto io il consiglio ed i frequentatori avessero nascosto le magagne..... :incazzed: :incazzed:
Lo faccio notare perchè ricevo parecchie richieste di aiuto, per le pana, per come fare ad editare i filmati (anche in mp).
Se poi tu sai come fare scrivilo, illuminaci, così ci evitiamo tutte le pippe mentali (a tuo dire...)

a dire il vero , io per ora non ho editato ancora niente... e mi godo i video amatoriali, fatti da me....:p nativi come vengono, sul mio tv.. full hd, o tramite cavo hdmi, o su dvd in formato AVCHD, ed il risultato e' eccellente... quindi non sono un esperto di Editing, e ne lo voglio essere, quando uscira' un metodo facile, che ben venga, lo faro'... altrimenti mi godo i filmati, amatoriali fatti da me.. e in un occasione importante, di video, miei personali, li porto da un amico che ha un laboratorio fotografico, e lo faro' fare a lui... un bel lavoro di editing (professionale)

comunque il mio non era un' offesa al tuo quesito,:p anzi e' pure giusto cio' che dici.. ma e' un richiamo verbale, per la tua insistenza nel ripeterlo, senza elogiare, la qualità di questa CAM>SD90 ;)

Non l'ho assolutamente presa come un offesa, anche con le emoticon a disposizione è difficile rendere il tono della risposta.
Il continuo richiamo è conseguenza di una abitudine dei frequentatori a chiedere senza preoccuparsi di leggere le risposte precedenti e, a volte, senza neanche preoccuparsi di togliere dall'imballo il libretto di istruzioni delle cam:confused: :confused:
Poi invece una tiratina di orecchie te la faccio io.... Se come dici non fai editing, o ti rivolgi ad uno studio professionale, non puoi scrivere che "sono tutte pippe mentali":D :D :D
Ciao